Advertisement

Main Ad

[Recensione] Lord of the Shadows - Darren Shan (Cirque du Freak #11)


Salve a tutti! Oggi vi propongo il mio pensiero sul penultimo volume della serie "Cirque du Freak" di Darren Shan. Devo dire che รจ stata un'esperienza, e ho paura di prendere in mano l'ultimo libro...


Potete trovare le recensioni ai volumi precedenti qui: A Living NightmareThe Vampire's AssistantTunnels of BloodVampire MountainTrials of DeathThe Vampire PrinceHunters of the DuskAllies of the NightKillers of the Dawn, The Lake of Souls




Titolo: Cirque du Freak #11: Lord of the Shadows

Autore: Darren Shan

Genere: Horror per ragazzi

Casa Editrice: Harper Collins UK

N° di pagine: 241

Prezzo: €2,85 (Kindle)

Link per l'acquisto: Amazon (Kindle)














The eleventh part of the Saga of Darren Shan – one boy’s terrifying journey from human to half-vampire to Vampire Prince.

Darren's going home. Back to where everything started. The town's changed a lot in the years that he's been away – but then, so has Darren.

Plagued by nightmares of what the future seems to hold, Darren feels uneasy revisiting the place where he was re-born as a child of the night, as though the universe (as though destiny) is plotting to throw something very nasty at him on the streets of his old home.

It is.









Darren ora รจ di nuovo al Cirque du Freak, perchรฉ cosรฌ gli dice il cuore. Le sue giornate e quelle di Harkat passano ad aiutare i membri del circo e ad aspettare il momento in cui i due amici si troveranno faccia a faccia con il Signore dei Vampaneze. Purtroppo, perรฒ, il passato richiama Darren inesorabilmente, e il giovane Principe si troverร  di nuovo tra le strade della sua vecchia cittร . Cosa accadrร , รจ solo destino...

In questo undicesimo volume ne accadono di tutti i colori, tant'รจ che una mia amica mi ha detto che รจ il piรน triste di tutti prima che mi mettessi a leggerlo. In effetti, ha ragione.
Arrivati a questo punto non so neanche cosa scrivere, se non che Darren Shan (l'autore) รจ... un genio? Una persona orribile? Entrambi? Non lo so. 
Comunque, ho trovato questo libro un po' lento all'inizio, o forse รจ solo il fatto che รจ l'undicesimo di una serie. Nella seconda parte, invece, tutto diventa piรน interessante e complesso, con qualche colpo di scena piuttosto triste (non nel senso che รจ fatto male, eh, ma che รจ da lacrime).
รˆ stato bello rivedere qualche personaggio, altri molto meno (*tossisce* Steve *tossisce*), e ci sono stati dei punti che davvero non mi sarei aspettata.

Quello su cui mi sono concentrata di piรน, in questo libro, รจ Darren. O meglio, mi ha attratta il suo comportamento, l'immensa paura di diventare un mostro come Steve. E il fatto che a volte si intravede in lui quella crudeltร  immensa che lui nega di avere. Praticamente sputando sulle ultime parole di Larten, Darren si lascia trascinare dalla rabbia e dalla vendetta e chi gli sta attorno deve fargli capire che sta sbagliando. La lotta esistenziale di Darren contro il proprio destino รจ una delle cose che mi attrae di piรน, e ho paura di scoprire cosa accadrร  nell'ultimo volume.
Steve, la nemesi di Darren. dimostra sempre di piรน la sua inutile crudeltร , il suo odio infondato. Personalmente, non penso che se le cose fossero andate diversamente Steve sarebbe una buona persona. Non รจ nella sua natura.
A questo punto l'unico che puรฒ fare qualcosa, che puรฒ forse evitare una strage, รจ Vancha. Non per niente รจ il mio secondo personaggio preferito (al primo posto c'รจ ovviamente Gavner). L'unica sua pecca รจ che ha un ego smisurato!
Suo fratello Gannen... In effetti mi dispiace parecchio per lui, perchรฉ si ritrova Steve come una palla al piede, un Vampaneze che disonora l'intero clan col suo comportamento. Poveraccio, fate andare Gannen in vacanza, non so come non sia impazzito a stare cosรฌ vicino a Steve.
Rivediamo, per poco, anche personaggi del primo volume, e ho intravisto un collegamento con la storia breve natalizia scritta dall'autore e che ho letto qualche mese fa. Non dico cosa, perรฒ.
Forse quello che non mi รจ piaciuto molto รจ il comportamento di Debbie, che non mi รจ mai stata molto simpatica. รˆ debole, a tratti patetica. Non ha la stoffa per diventare un vampiro, e sinceramente rimpiango molto Arra.

Lo stile รจ sempre abbastanza semplice, adatto per i ragazzi per cui รจ stato scritto, e anche chi ha difficoltร  con l'inglese penso possa leggerlo tranquillamente. Forse le cose cambieranno con la quadrilogia su Larten...

Intanto, io ho paura di prendere in mano l'ultimo volume.





Compralo qui:





Posta un commento

1 Commenti

  1. Mi piacciono molto le tue recensioni :)
    Questa รจ la mia saga preferita, e l'ultimo libro รจ un capolavoro a mio parere...
    Quindi aspetto con curiositร  la tua ultima recensione!

    RispondiElimina