Advertisement

Main Ad

[Recensione] The Lake of Souls - Darren Shan (Cirque du Freak #10)


Buongiorno a tutti. Oggi condivido con voi un recensione che avevo già postato su FantasyAmo, continuando con la serie di "Cirque du Freak". 
Oggi vi parlo del decimo volume, l'ultimo che avevo recensito! Finalmente potrò parlarvi degli ultimi due volumi!
I volumi precedenti: A Living NightmareThe Vampire's AssistantTunnels of BloodVampire MountainTrials of DeathThe Vampire PrinceHunters of the DuskAllies of the Night, Killers of the Dawn




Titolo: Cirque du Freak #10: The Lake of Souls

Autore: Darren Shan

Genere: Horror per ragazzi

Casa Editrice: Harper Collins UK

N° di pagine: 220

Prezzo: €6,91 (Cartaceo) / €4,34 (Kindle)

Link per l'acquisto: Amazon (Cartaceo) / Amazon (Kindle)













The tenth part of The Saga of Darren Shan - one boy's terrifying journey from human to half-vampire to Vampire Prince. If you step through after Harkat, you might never come back. Is your friend worth such an enormous risk? A terrifying new world, a deadly new challenge for Darren Shan, the Vampire Prince. Darren and Harkat face monstrous obstacles on their desperate quest to the Lake of Souls. Will they survive their savage journey? And what awaits them in the murky waters of the dead? Be careful what you fish for.






Darren e Harkat hanno di fronte un'altra avventura: attraversare un mondo terrificante per arrivare al Lago delle Anime, dove dovranno ripescare l'anima di Harkat e scoprire chi fosse in vita il membro del Piccolo Popolo.

In realtà questo è il libro che mi è piaciuto di meno, per cause di forza maggiore: sapevo già l'identità di Harkat grazie a uno spoiler di mia sorella, e visto che era un personaggio da me odiato non ho avuto piacere nel rivederlo. Proprio per niente, anche perché in questo libro mi è sembrato ancora più stronzo di prima...
Ciò non significa però che sia un brutto libro: se non avessi avuto queste informazioni la storia mi sarebbe piaciuta, penso, come quella di tutti gli altri libri precedenti: il libro è pieno di avventura, anche se non mancano i momenti in cui bisogna ragionare (che sono sempre ben accetti dalla sottoscritta), e i personaggi sono, per la maggior parte, quelli che si sono imparati ad amare fino a ora.
Continuo a pensare che quella di Darren Shan sia un'ottima serie per i ragazzini a cui piacciono le avventure e un po' di sano horror e che magari hanno appena cominciato a leggere o vorrebbero cominciare. Io l'ho scoperta solo recentemente, ma penso che da bambina mi sarebbe piaciuta ancora di più.

Darren, poveraccio, fino ad adesso ne ha viste di tutti i colori. E dopo la morte del suo maestro, un uomo che considerava come un padre, Darren si è praticamente chiuso a riccio. Quindi capisco il suo non voler abbandonare Harkat nel momento del bisogno, il non voler perdere un altro amico. Darren è un Vampiro onorevole e coraggioso, e sono felice di aver scoperto un personaggio così, anche se mi è stato detto che diventerà una rottura di palle negli ultimi due libri. Spero proprio di no.
Harkat... Eh. Avendo avuto esperienze diverse rispetto alla persona che era in precedenza, è un personaggio ovviamente molto diverso. Harkat mi piace, chi era una volta no.

Ci sono anche delle cose che io (e i personaggi) attribuivamo a Tiny e che in realtà sono riferimenti a libri precedenti. Un esempio su mille, e che forse è uno spoiler, la gamba zoppa di Harkat.
Adoro il fatto che l'autore metta tutti queste informazioni e che tutto sia, in qualche modo, collegato. I draghi, Harkat, questo mondo distrutto... Penso che Darren Shan (l'autore) abbia fatto un ottimo lavoro, fino ad adesso.

Lo stile è sempre piuttosto leggero, adatto a dei ragazzi, e anche il linguaggio è un inglese molto semplice che penso possa essere accessibile a chi si accinge a leggere in inglese. In alternativa, potete trovare la traduzione italiana in biblioteca (in quanto la traduzione italiana è fuori catalogo).

Nel complesso, un buon libro rovinato (per me) da un grosso spoiler!








Compralo qui:






Posta un commento

0 Commenti