Advertisement

Main Ad

Intervista a Luc Dreamer

 


Salve a tutt*! Un po' di tempo fa vi ho mostrato alcuni dei libri LGBTQ+ nella mia TBR: QUI, QUI, QUI e QUI. I vecchi fan del blog sanno che il genere mi piace molto, specialmente se è messo assieme al Fantasy o all'Horror, anche se non mi dispiace neanche l'occasionale Contemporary Romance.

Ad ora, ho già intervistato Jae e Lee Winter, che scrivono entrambe Lesbian Romance. Ho letto alcune storie di entrambe quelle autrici, ma oggi vorrei presentarvi un autore che è nuovo anche per me. Sto parlando di Luc Dreamer!

Ha gentilmente accosentito a rispondere ad alcune domande, ed eccoci qui!


Nota: L'intervista si è svolta in Inglese, ed è stata tradotta in Italiano da me.


Ciao e grazie per aver acconsentito a rispondere alle mie domande!

1. Puoi presentarti al pubblico italiano?

Ciao, sono Luc Dreamer! Sono un uomo Trans, un papà e un autore autopubblicato di romanzi queer rosa. Vivo part-time nel mio van, viaggiando per la parte occidentale degli Stati Uniti. Amo andare in bici in montagna, andare in kayak, fare escursione e, ovviamente, scrivere!


2. Quando hai capito che volevi davvero diventare uno scrittore?

Scrivo da quando ero giovane, ma non ho mai avuto la sicurezza in me stesso per condividere i miei lavori fino a quando non ho scoperto le fanfiction. Quando quelle sono state ben accolte, ho cominciato a scrivere libri. Ho sempre fantasticato sul diventare uno scrittore, ma è finalmente diventato realtà nella primavera 2020.


3. Qual è il tuo momento preferito della giornata per scrivere? Perché?

Scrivere è il mio lavoro, quindi scrivo durante tutta la giornata. Idee e scene mi colpiscono in ogni momento, quindi cerco di sedermi e metterle giù quando vengono.


4. Hai scelta riguardo le copertine dei tuoi libri? Qual è la tua preferita?

In realtà, ideo io stesso le mie copertine. I benefit di essere autopubblicati! Ho assunto la mia tatuatrice per rifare le copertine della mia serie "Heart", però, e le sue illustrazioni sono risultate bellissime. Una copertina di cui sono fiero, però, è quella per Crush. L'ho creata io e adoro il risultato. 


5. Come ti vengono in mente le tue storie?

In molti modi diversi. Un'idea per una storia l'ho avuta da un portachiavi. Un'altra da un libro che mio figlio stava leggendo. A volte mi vengono in sogno. Sono ispirato da tutto quello che vedo.


6. Quale dei tuoi libri è stato il più difficile da scrivere e perché?

The Burden of Happiness è stato difficile da scrivere. Tratta di argomenti difficili e la relazione della protagonista con sua madre è simile alla mia, quindi ho dovuto scavare prondamente emozionalmente per scrivere quelle scene.


7. Ci sono temi ricorrenti nei tuoi libri?

Direi che mi piace prendere personaggi che sono imperfetti e molto umani e metterli in situazioni che mostrano quello di cui sono capaci.


8. Quale dei tuoi personaggi è il tuo preferito?

Questa è difficile. Ogni personaggio di cui ho scritto ha qualcosa che mi ha attirato come scrittore. Mi è piaciut molto scrivere di Thomas/Thomasina e Charlotte dalla mia serie "Heart".


9. E ce n'è uno con cui non andresti d'accordo nella vita reale?

Ho scritto alcuni tizi cattivi, quind direi loro? Per quanto riguarda i miei protagonisti, però, li amo tutti. Saremmo grandi amici!


10. Ascolti musica mentre scrivi? Chi sono i tuoi artisti preferiti?

Qualche volta lo faccio per creare l'atmosfera per una scena. Quando stavo scrivendo la series "Hearts", Message to Bears era in ripertizione. Quando stavo scrivendo Crush, il mio personaggio Cal aveva una sorta di canzone a tema, Cocoon di Marty O'Reilly.


11. Preferisci scrivere romanzi o racconti?

Mi piace scrivere entrambi, ma mi attengo perlopiù ai romanzi.


12. Cosa stai leggendo?

Sto facendo ricerca per il mio prossimo libro, quindi sto leggendo The Great Influenza di John M. Berry.


13. Quale Serie TV o Film che ti è piaciuto recentemente?

Sto guardando Stranger Things 4 e mi sta piacendo molto.


14. Chi sono altri scrittori LGBTQ+ che ammiri?

Ci sono molti scrittori che ammiro e di cui amo leggere i lavori. Jae, Lee Winter, Cari Hunter, per nominarne alcuni.


15. Puoi darci un indizio su cosa stai lavorando ora?

In un certo senso, l'ho fatto parlando di cosa stavo leggendo! LOL Si tratta del terzo e ultimo libro nella mia serie "Heart".




Potete comprare Crush QUI
 
 
 

 

Posta un commento

0 Commenti