Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE]- INNAMORARSI A ROMA. ADRIANO PETRELLA

 

BOOK LOVERS care!

Oggi vi voglio invece parlare di una novella Romance MM
 "Innamorarsi a Roma" (amori a colori vol.2)
 di Adriano Petrella in self publishing 

INNAMORARSI A ROMA

Amori a colori vol.2

ADRIANO PETRELLA

Self Publishing
Genere: Romance MM
pagine: 102
data di uscita: 01 febbraio 2024
www.amazon.it
ADRIANO PETRELLA

Adriano Pietrella è un ragazzo di 22 anni che abita in provincia di Treviso, in Veneto. Fin da piccolo una delle sue più grandi passioni è la lettura. Altri suoi hobby sono guardare le serie TV e rimpinzarsi di film natalizi e commedie romantiche. Oltre a leggere le storie degli altri ha sempre voluto condividere le sue storie col mondo, ed è per questo che ha deciso di intraprendere la strada della pubblicazione. Il racconto “Amore sul ghiaccio” è la sua opera di debutto, uscito a dicembre 2023, seguito dalla sua prima novella "Innamorarsi a Roma" che è stata rilasciata a febbraio 2024.

Contatti social di Adriano:

Instagram: @adrianopietrellaautore

TikTok: @lalibreriadiadriano







_________________  💗RECENSIONE💗 ______________
"Innamorarsi a Roma" racconta la storia di un amore travolgente e giovanile, fatto di emozioni forti, rossori improvvisi, e palpitazioni incontrollabili. Il protagonista si ritrova a cedere al fascino del carismatico Liam Brown, capitano della squadra di football e icona di desiderio per tutti. Ma oltre al fascino esteriore, l’amore porta con sé il coraggio di andare oltre i propri limiti e affrontare il cuore in tumulto.

Lo stile di Pietrella è fresco, anche se a tratti acerbo, e alterna momenti intensi e descrittivi a scene di dialogo che possono risultare un po' artificiose o poco realistiche. È un romanzo che mette in risalto l’entusiasmo dell’innamoramento, ma la caratterizzazione dei personaggi a volte è poco definita, facendoli sembrare eccessivamente ingenui.

Ciò che funziona in questo romanzo è il contesto italiano, che si respira in ogni angolo della narrazione. Roma, con il suo fascino eterno, diventa uno sfondo perfetto per un amore giovanile e dirompente. Pietrella cattura bene l'eccitazione e le piccole ansie che accompagnano ogni nuovo passo verso la persona desiderata, un tema sempre coinvolgente per chi ama le storie d’amore.

I dialoghi sono a volte troppo semplificati e, in certi casi, i personaggi sembrano agire in modi poco realistici, rendendo la loro crescita meno naturale. Per chi è alla ricerca di una storia di formazione o di un romanzo più maturo, potrebbe risultare limitante.


"Innamorarsi a Roma" è un viaggio emozionante nel primo amore, con tutte le sue esagerazioni e incertezze. Perfetto per chi cerca una lettura leggera, giovane e immersiva, anche se, per alcuni, la caratterizzazione potrebbe sembrare un po' superficiale. 
 La scrittura risulta acerba, quindi consiglio all'autore di fare pratica e trovare in qualche modo il suo stile. Apprezzo l'impegno e il mettersi comunque in gioco, continua così!

VOTAZIONE: 3 .½ stelle

Trovate la recensione su Goodreads,
alla prossima,

               💓
Domenico





Posta un commento

0 Commenti