Advertisement

Main Ad

[Review Party] Stellato il cielo com'è Giacomo Assenato



Cari Lettori,

questa settimana è ricca di avvenimenti, e ad inaugurarla ci pensa la nostra Debora, parlandovi del nuovo romanzo di Giacomo Assennato, Stellato il cielo com'è, chissà cosa ne pensa....

TITOLO: Stellato il cielo com'è

AUTORE: Giacomo Assennato

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: contemporaneo, m/m

EDITO: self Publishing

PAGINE: 160

EBOOK: 2,99

CARTACEO: 9,36

DATA D'USCITA: 2 ottobre 2019









Federico ha un dolore accecante, una sofferenza atroce che ha spazzato via la sua vita gioiosa sostituendola con un presente in cui si muove smarrito e incattivito.
Ha due strade davanti a sé: perdersi in quel niente che gli è rimasto della sua storia con Patrizio, continuando a nutrirsi dei momenti belli che l'hanno accompagnato negli ultimi otto anni oppure riuscire a ricostruirsi.
"Ma il tempo aggiusta tutto", gli suggeriscono le persone intorno a lui, e Federico sente che in fondo è vero, ma a ogni piccolo passo che compie verso la serenità, aumentano in lui i sensi di colpa: non vuole dimenticare, non vuole lasciare svanire nel nulla la sua grande storia d'amore.
La vicinanza di due amici, che gli trasmetteranno la loro vitalità, gli permetterà di trascorrere momenti sempre più sereni e lo aiuterà a capire che non c’è nulla di sbagliato nell’andare avanti e nel ritrovare la gioia di vivere.



Ho avuto la fortuna di poter leggere e recensire Dimmi chi sei, libro precedente del nostro autore, la commozione si era insinuata in me sin dalle prime pagine, ed in questo suo nuovo capolavoro, di nuovo, non mi ha lasciato scampo! In una scrittura lineare, con semplici ma intense parole, ci troviamo ad affrontare insieme al nostro protagonista, Federico, quanto la vita sia una bilancia in un continuo alternarsi tra la più bella delle emozioni al dolore più devastante. Affrontare una perdita è sempre una dura prova, come si dice, a volte bisogna toccare il fondo per capire quando è il momento di tornare in superficie più forte di prima. In questo libro troviamo argomenti comuni a tutti noi, situazioni che in un modo o in un altro lega ogni individuo. La rabbia, il dolore, l'odio nei confronti di questa vita così ingiusta, l'arresa, sentimenti oscuri che un lutto porta dietro di sé. Non tutti hanno la fortuna di avere qualcuno vicino che possa aiutarti a risalire in superficie, ma quando li trovi, quando in lontananza vedi l'ancora di salvezza, raggiungila il prima possibile! Come succede per Federico, dopo il buio arriva un pizzico di luce, Martino e Filippo, le sue ancore. Insieme a loro imparerà che anche quando la vita sembra troppo difficile da affrontare, c'e sempre la possibilità di riprenderla in mano. Giorno dopo giorno, passo dopo passo si va avanti, si ricomincia a respirare, e non è semplice certo, a volte pensieri oscuri cercheranno di trattenerti nel baratro, i sensi di colpa saranno li ad impedirti di andare avanti, di non lasciare andare il passato e chi se ne è andato. C'e una frase che ritroviamo nel libro, " il tempo aggiusta tutto". Non c'è frase più scontata apparentemente quanto più vera che ci sia. Il tempo insieme alle persone che ti sostengono ti regala un futuro, il passato sarà sempre racchiuso nei nostri cuori, rimarrà li, custodito gelosamente, ma senza impedire che tutto continui nella quotidianità. Stellato il cielo com'è è un libro che parla di perdita, di arresa, di un grande amore, di amicizia, di piccoli passi verso la ripresa di una normalità. Parla delle vite di ognuno di noi, della realtà che ci circonda ed io da lettrice ormai contagiata dalla bellezza di questa storia, non posso far altro che consigliarvi la lettura. Rinnovo anche qui i miei complimenti al nostro Giacomo Assennato.



Acquistalo qui:


Segui il review party:



Posta un commento

6 Commenti

  1. Sono felice di questa recensione e soprattutto felice di essere entrato in sintonia con la tua sensibilità. Sono parole bellissime e non posso che ringraziarti con tutto il cuore.

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato anche questa volta al RP di Giacomo e grazie per la bellissima recensione! <3

    RispondiElimina
  3. finito pochi minuti fa, e adesso raccolgo le idee per la recensione

    RispondiElimina
  4. Ciao! Condivido la tua opinione, è stata davvero una bella lettura :-)

    RispondiElimina