Advertisement

Main Ad

[CATALOGO EDITORIALE] - DE AGOSTINI FEBBRAIO

 BOOK LOVERS! 

SPECIALE CATALOGO  

DEAGOSTINI 20 FEBBRAIO

Cathy Evans 
Bia Melo
 Noi, cuccioli di mammifero 

Viaggio alla scoperta di come nasciamo
Scopri fra queste tenere pagine illustrate come sono concepiti e accuditi i piccoli di mammifero.
 
Lo sapevi che la balena partorisce il balenottero di coda
e lo spinge in superficie per fare il primo respiro?
O che gli armadilli hanno sempre quattro cuccioli, tutti identici?
O ancora, che le giraffe vengono alla luce con un capitombolo?
E tu… come sei nato?
Cathy Evans è una veterinaria e autrice che vive e lavora nel Regno Unito. 
Bia Melo è diplomata alla Cambridge School of Arts Children’s book illustration.  Per i suoi lavori ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Un'introduzione ai segreti della riproduzione e della nascita, a partire dalle mamme e dai cuccioli di mammifero che popolano il mondo animale, simili a noi.


Francesco Muzzopappa
L'Odissea
spiegata male


A 3000 anni dalla versione di Omero (anno più, anno meno), la storia più epica mai raccontata, tramandata all'inizio per via orale - come lo sciroppo per la tosse! - viene "spiegata male", ma in realtà riscritta benissimo, da Francesco Muzzopappa. Il viaggio di Ulisse viene cantato dall'inizio alla fine, ma, come negli altri titoli della collana, con molti bivi e deviazioni, attraverso un testo pensato per una lettura a più livelli capace di conquistare i ragazzi come gli insegnanti. All'interno, anche enigmi da risolvere, intermezzi divertenti e utili specchietti che approfondiscono temi e personaggi, senza dimenticare le strepitose vignette di Daw.

Francesco Muzzopappa è nato a Bari e vive a Milano. Le sue commedie per adulti fanno di lui una delle voci più brillanti della letteratura italiana. Dente per dente ha vinto il Premio Massimo Troisi 2017, mentre su Una posizione scomoda e Heidi sono in lavorazione due grandi film. Il web lo ama per le straordinarie Fiabe Brevi che finiscono malissimo, prodotte in collaborazione con Sio. Per De Agostini ha scritto L'Inferno spiegato male, Graceyard in carne, ossa e mummie, Il primo disastroso libro di Matt, già vincitore del Premio Selezione Bancarellino 2021, Il nuovo catastrofico libro di Matt e Pianeta Terra Chiama Matt.
Christopher Healy
Il caso
del castello chiuso

C'era una volta una dolciss… no! C’era una volta una sagace fanciull… no! Ok, riproviamo… C’era una volta la più temibile cacciatrice di taglie dei Tredici Regni. L’incubo di ogni malfattore, la nemesi di ogni farabutto, la giustiziera di tutti i criminali!
Ecco, adesso ci siamo!
Poco importa se questo non è del tutto vero. Non ancora, almeno. In realtà Lillà, la nostra eroina, è poco più di una bambina, e la barda che la accompagna cantandone le gesta è solo la sua migliore amica: Dulcinetta la Melodiosa. Ma c’è da dire che la ragazzina è molto caparbia: sa di avere le carte in regola per realizzare il suo sogno, così quando un maggiordomo sudaticcio chiede il suo aiuto perché un cimelio antico e inestimabile scompare dalla casa di un famoso cacciatore di mostri, Lillà non vede l’ora di mettersi alla prova. 
Comincia così un’indagine davvero assurda che conduce le due amiche negli oscuri meandri dell’impenetrabile Castello Angbar. Proprio qui, tra le criptiche stanze, Lillà si troverà faccia a faccia con un viavai di personaggi strambi e che più loschi non si può. La situazione prende però una piega funesta: nell’atrio principale del palazzo viene ritrovato un cadavere e, l’istante successivo, un incantesimo sigilla tutti gli invitati dentro al castello! Lillà non ha dubbi: un feroce assassino si nasconde fra loro e solo lei può smascherarlo, ma non sarà facile perché tutti nel castello, lei compresa, hanno oscuri segreti da nascondere. Tra intrighi, cospirazioni, misteri e minacce, Lillà si troverà a dover condurre un gioco molto pericoloso. E se il suo primo lavoro come cacciatrice di taglie fosse anche l’ultimo?
 

Christopher Healy ha iniziato a leggere da piccolissimo e ha capito da subito che avrebbe voluto scrivere anche lui. Ha fatto moltissimi lavori diversi – cassiere, attore, magazziniere e persino lo zombie di una casa stregata – finché non ha scritto il suo primo libro e da lì non si è più fermato.

Metà bambini, metà animali: sono i Magic Animals, gli esseri fantastici della valle di Blim dotati di poteri incredibili!

La nuova seria firmata da Susanna Irsen, con le illustrazioni di Carles Dalmau, dal 13  febbraio in libreria con i primi tre volumi della serie.
Per lettori dai 6 anni.
Susanna Isern è una scrittrice, psicologa e madre di tre figli. Ha pubblicato più di trenta libri per bambini. Attualmente combina la sua passione per la scrittura con la psicologia. Dirige lo studio medico Aula Dédalo a Santander ed è professore di psicologia dell’apprendimento presso l’Università europea dell’Atlantico. 

Carles Dalmau è nato nel 1997 a Tossa de Mar (Girona). Una volta completata la laurea in Audiovisivi e Multimedia, inizia a disegnare con l'intenzione di dedicarsi in futuro all'illustrazione. Oggi Carles ha oltre mezzo milione di follower sui social network e ha lavorato a numerosi progetti legati all'illustrazione; dai fumetti e webcomics all'arte per videogiochi e cartoni animati.


 
Animal magic
1. Il potere dell'amuleto
Qualcosa di strano sta accadendo nella valle di Blim. L'uccellino Abi una notte cade dal ramo su cui sta dormendo e... si risveglia trasformata in una bambina! Ma non è l'unica: anche Éric l'orso, Cloe la gattina, Yuna la lupetta e Nico la salamandra di colpo sono diventati umani. Il Tuono Eterno ha colpito il Lago Cristallo e ha donato loro... incredibili poteri! I piccoli abitanti della valle di Blim riusciranno a proteggere la loro terra dal malvagio mago Otto?

Animal magic
2. L'invasione delle rane giganti
Le rane del Lago Cristallo... sono diventate giganti!
Oltre a causare danni in città, mangiano tutto ciò che trovano e spaventano gli abitanti della valle di Blim. E se c'entrassero qualcosa il malvagio mago Otto e la perfida Hela Crow? Abi. Éric, Cloe, Vuna e Nico non possono stare a guardare, devono scoprire che cosa è successo. Riusciranno ad aiutare le rane a tornare delle loro dimensioni normali e a riportare la tranquillità nella valle di Blim?




Animal magic
3. Lo scoiattolo vampiro
Il rientro a scuola è meno duro se comincia... con una gita nel bosco! La maestra Mery infatti ha proposto alla classe un compito speciale: andare in cerca degli animali più curiosi che popolano le foreste di Blim. Abl, Érk, aoe, Yuna e Nico iniziano l'esplorazione, ma ben presto si ritrovano alle prese con un nuovo tranello teso dal mago Otto e da Hela Crow... Riusciranno ad affrontare la creatura più strana e spaventosa della valle?





Francesca Pieri

Ufficio stampa ed eventi De Agostini Libri
francesca.pieri@consulenti.deagostinilibri.it
Cell. 339 3199903
 De Agostini Libri S.r.l.

@ 2017 tutti i diritti riservati




Posta un commento

0 Commenti