Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE]- LA PORTALETTERE DI PARIGI- MEG WAITE CLAYTON

 


LA STORIA VERA DI UNA DONNA IN LOTTA PER LA VERITÀ E PER LA GIUSTIZIA.
IL NUOVO SUCCESSO DI UN’AUTRICE BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.

LA PORTALETTERE DI PARIGI
di Meg Waite Clayton

Autrice di L’ultimo treno per la libertà

HarperCollins

464 pagine, €18,90

Traduzione di Claudia Marseguerra

LINK: La Portalettere di Parigi

TRAMA

La bella e ricca Naneé è nata con uno spirito avventuroso. Per lei imparare a volare significa essere libera. Ma quando i carri armati tedeschi attraversano il confine ed entrano a Parigi, Naneé sa che il suo cuore non può fare altro che unirsi alla Resistenza. Conosciuta come “la portalettere” perché consegna informazioni ai clandestini, Naneé usa il suo fascino e la sua abilità per dare un riparo ai fuggitivi e portarli in salvo.

Il fotografo Edouard Moss è fuggito dalla Germania con la figlia piccola, ma è stato internato in un campo di lavoro francese. Quando incontra Naneé, le loro vite si intrecciano indissolubilmente dando vita a un amore romantico e pericoloso, in un mondo infuocato dalla guerra. 

Ispirato alla vita reale dell’ereditiera di Chicago Mary Jayne Gold, che lavorò con il giornalista americano Varian Fry per far uscire clandestinamente artisti e intellettuali dalla Francia, La portalettere di Parigi è la storia struggente di una donna indomita la cui forza, il cui coraggio e il cui amore sono stati un faro di speranza in un’epoca di terrore.

 

MEG WAITE CLAYTON

Laureata in giurisprudenza all’Università del Michigan, è autrice di romanzi di successo con cui si è aggiudicata diversi premi letterari. Collabora con numerose testate fra cui il Los Angeles Times, il New York Times, il Washington Post Forbes, occupandosi spesso della dimensione femminile nella società e delle particolari sfide che le donne devono affrontare.


https://www.harpercollins.it/



Silvia S e D. Di Pinto



Posta un commento

0 Commenti