Advertisement

Main Ad

[REVIEW PARTY] Lovelight - Segnali d'amore (Lovelight #3) B. K. Borison

 


Cari Booklovers,

oggi torniamo alla fattoria Lovelight, questa volta andiamo a conoscere meglio la dolce Layla. Come avete trovato i primi due volumi? Vi sono piaciuti?


TITOLO: Lovelight - Segnali d'amore 

AUTORE: B.K. Borison

SERIE: Lovelight

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 346

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 12,90

DATA D'USCITA: 12/01/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3TSdsbT






Mixed Signals
Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild. In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta. Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze. Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?



Siamo arrivati al terzo e ultimo volume della serie Lovelight, questa volta i protagonisti che ci terranno compagnia con le loro vicissitudini, sono Caleb e Layla.

Nonostante vivano entrambi ad Inglewood, e nostante lui si rechi nella pasticceria di Layla tre volte alla settimana, i due non sono mai andati oltre alle solite chiacchiere di circostanza. 
Circondata dall'amore, Layla diventa ogni giorno più triste poichè non riesce a trovare la persona giusta per lei, quella che la faccia sentire speciale. Infatti nell'ultimo periodo, ha collezionato una serie di appuntamenti disastrosi uno dopo l'altro, fino all'ultimo appuntamento dove il ragazzo con cui era uscita l'ha lasciata al ristorante, mentre aspetta di chiamare un taxi, al bar del ristorante appare lui, Caleb, che si trova lì per festeggiare il compleanno del fratello.

Da quand’è che Caleb Alvarez è diventato così sexy?

Caleb è una persona gentile e altruista, quando scopre che il tipo con cui era uscita l'ha lasciata da sola sparendo, non ci pensa due volte e decide di accompagnarla a casa. Durante il tragitto i due parlano a cuore aperto come non hanno mai fatto ed entrambi scoprono di avere in comune appuntamenti disastrosi, questo li spinge a stringere un accordo, usciranno assieme per un mese e ad ogni appuntamento si daranno consigli e valutazioni a vicenda in modo da riuscire a capire dove stanno sbagliando.

Ma c’è anche un’altra ragione. Sono convinto di scegliere il tipo di persona sbagliata. Perché il tipo di persona giusta è alta circa un metro e sessanta, ha i capelli castani e gli occhi nocciola, una collezione di grembiuli ridicoli e non sa assolutamente nulla della mia cotta.

Lui si è reso conto di avere una cotta per Layla, perciò approfitta del mese in cui usciranno assieme per farle capire che se i suoi appuntamenti fin'ora non hanno funzionato, non è colpa sua ma del fatto che nessuna di quelle era la persoma giusta per lei.

Quando il contratto giungerà alla sua fine cosa accadrà? Proveranno a far diventare la finzione una realtà o tutto tornerà come prima?

Ma i suoi occhi brillano quando infila la sua mano nella mia. Mi piace la facilità con cui lo fa, come ci troviamo bene insieme. Mi piace come intreccia le sue dita alle mie e le stringe. Comincio a capire che si affida al tatto per comunicare, e io mi affido a esso per capire.

Ho trovato questo terzo volume di una dolcezza unica, ho amato entrambi i protagonisti ma molto di più la scelta dell'autrice di aver usato molto romanticismo mentre scriveva la storia di Layla e Caleb. 

Il personaggio di Layla mi ha fatto molta tenerezza, è una ragazza fragile come i dolci che prepara tutti i giorni, e vedere i suoi migliori amici felici e innamorati non fa che aumentare la sua voglia di trovare anche lei l'amore quello vero. 

«Perché ogni volta che sono vicino a te, sento un fremito nel petto», sussurra proprio contro la mia tempia. Espira, basso e lento. «Perché sono abbastanza sicuro che se ti bacio di nuovo, ne vorrò ancora».

Frequentare Caleb le sembra facile, è il ragazzo perfetto, premuroso attento, anche se l'universo gli ha remato contro quando ha pianificato alcuni dei loro appuntamenti che sono finiti con lui che si è fatto male. Ha capito che si sta innamorando di lui, ma la paura che non funzioni la frena e le impedisce di lasciarsi andare.

Non so quando ho iniziato a pensare di voler baciare Caleb, so solo che ora è un pensiero incessante

Caleb è il classico bravo ragazzo, era stato assunto come vice sceriffo, per poi venire "licenziato" perchè troppo buono e gentile con tutti, è consapevole fin dall'inizio che conquistare il cuore di Layla non sarà affatto facile, ma è determinato a mostrarle che loro due sono come due pezzi di un puzzle che combaciano alla perfezione. 

È stata una mia idea. Posso baciarla sotto la pioggia senza provare sentimenti. Be’... Almeno credo di poterla baciare sotto la pioggia, senza provare altri sentimenti oltre a quelli che già provo. Posso darle tutte le cose che si merita senza scarabocchiare i nostri nomi insieme in piccoli cuoricini sul mio quaderno. Sono adulto. Lei è adulta. Non ha bisogno di essere accudita.


Solo che anche le persone a lui care gli stanno consigliando di andarci piano perchè non vogliono che finisca con il cuore a pezzi.

Posso arrivare alla fine di questo mese con Layla senza che i miei sentimenti vadano fuori controllo. Posso essere tutto ciò che lei merita senza ferirmi nel frattempo. Non era questo lo scopo del nostro accordo, tanto per cominciare? Io avrei fatto vivere a Layla un’esperienza positiva e lei mi avrebbe dato un feedback su come essere più realista. Tutto è esattamente come dovrebbe essere. Compreso il mio cuore.

Solo continuando la lettura potrete scoprire come si concluderà questa dolcissima storia. 

Ho trovato la storia molto carina e romantica, adatta alle lettrici che amano i romanzi rosa. All'interno del romanzo ci sono anche alcune scene spicy ma l'autrice le ha descritte in modo "semplice" e adatto al filo narrativo usato dall'autrice anche nei volumi precedenti. Se appunto li avete letti sapete benissimo a cosa mi riferisco, perchè anche in quei volumi l'autrice non ha mai calcato la mano nello narrare e descrivere quelle scene. 

La storia si legge volentieri e non ci sono momenti in cui l'attenzione del lettore viene meno, attraverso il punto di vista di entrambi i protagonisti possiamo conoscere meglio i loro sentimenti e imparare a conoscerli meglio.

Non mi vergogno a dirlo questa storia mi ha fatto innamorare dei suoi personaggi e a conquistato il primo posto del volume preferito della serie.

Non vedevo l'ora di leggere questo romanzo, ma ora mi sento vuota, ma nei momenti di nostalgia posso sempre rileggere la serie. Ora non vedo l'ora di sapere cos'altro uscirà in italiano di questa autrice, e sono felicissima di aver scelto di inaugurare il 2024 con questo romanzo. 

Voi quale romanzo della serie ha conquistato il vostro cuore e perchè?






Posta un commento

0 Commenti