Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE IN ANTEPRIMA] Luce tra le ombre L'ultimo licantropo Alessandra Toti

 



Cari BookLovers,

oggi vi porto a Roma con il nuovo romanzo di Alessandra Toti edito More Stories, un fantasy che mi ha conquistata poichè diverso da quelli che ho letto fino a questo momento.


TITOLO: Luce tra le ombre L'ultimo licantropo

AUTORE: Alessandra Toti

SERIE: autoconclusivo

EDITO: More Stories

GENERE: fantasy

PAGINE: 261

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 12,99 flessibile, 18,99 rigida

DATA D'USCITA: 15/01/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3SgTztR







Ammetto di essere ancora leggermente indecisa sulla valutazione, ma iniziamo ad andare per gradi. 
La storia è molto avvincente e si legge anche velocemente. Ho avuto modo di leggere diversi libri fantasy dove i protagonisti erano lupi mannari, a anche se questo romanzo è leggermente diverso da quelli letti in precendenza di questo genere non posso dire di non esserne rimasta affascinata. 
La storia si svolge interamente a Roma, e attraverlo la missione che intraprende la nostra protagonista il lettore si ritroverà al suo fianco mentre i vari indizi la porteranno in giro per la città eterna, e potrà leggere in una nuova chiave di lettura la leggenda della formazione di Roma e di Romolo e Remo. 
Ma passiamo un attimo ai lati negativi di questa storia, che non sono molti ma per quanto mi riguarda trovo giusto evidenziare alcuni fatti che non ho apprezzato pienamente. 
Uno tra tutti è lo svolgimento della storia d'amore tra i protagonisti, che ho trovato un pochino troppo affrettata in alcune parti. 
Un'altra cosa che avrei voluto è leggere la storia anche dal punto di vista maschile, in modo da comprendere meglio anche il personaggio di Glauco. 
Se non fosse per questi due punti (ma che ripeto è una "critica" ma riguarda principalmente il mio gusto personale), ma che soprattutto vorrei che le storie che leggo e che adoro non finissero mai. 
Torniamo alla storia che ho trovato originale sotto molti aspetti e che mi ha tenuta incollata alle sue pagine fino alla fine. Una storia d'amore avvincente che è stata arrichita da alcune scene molto speciali. Come dicevo sopra il romanzo mi ha colpita e conquistata, non conoscevo l'autrice che si è rivelata un'ottima scoperta. Un romanzo ben descritto che fa trascorrere al lettore delle piacevoli ore in sua compagnia.




Posta un commento

0 Commenti