Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE]- LA VITA SOGNATA- RITA LOPEZ

 BOOK LOVERS!

Vi segnaliamo questo libro di Narrativa sulla storia di una bambina diventata donna che è cresciuta con l'assenza più grande: quella materna. Questo racconto, "La vita sognata" scritto da Rita Lopez edito da Les Flaneurs Edizioni

LA VITA SOGNATA

Rita Lopez

(Les Flaneurs Edizioni)

Genere: Narrativa

Pagine: 182

Prezzo: 15,00

Codice Ean: 9791254511558

Data di uscita: 5/12/2023

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/la-vita-sognata/

«Con la sua scrittura evocativa, Rita Lopez ci ricorda quanto l’amore possa essere potente anche quando si sottrae. E ci insegna che lì, nelle fratture, si decriptano le vere rivelazioni»

(Marilù Oliva)

     ___❤️TRAMA🎄❄️🕮____

Tutta la vita di Marina si sviluppa intorno a una mancanza. Quella di sua madre, che è andata via senza spiegazioni, lasciandola col padre nella casa di riposo dove lavoravano come custodi. Per rielaborare l’assenza materna, sin da bambina vive una vita sognata a occhi aperti. Con il passare degli anni la sua fantasia diventa da una parte il conforto di un cuore spezzato e dall’altra una trappola che la soffoca. Ora che è cresciuta, la casa di riposo è come una di quelle pozze d’acqua in cui i piccoli organismi del mare rimangono intrappolati. L’arrivo di Roberto, studente universitario conosciuto casualmente, scuote il suo desiderio di vivere, e di amare. Ma chi conosce l’amore, conosce anche i suoi limiti. Un’indagine perturbante dell’animo di una donna, che, come un Prometeo contemporaneo, è disposta a sacrificare sé stessa per dare al Mondo il dono del fuoco.


BIOGRAFIA

Rita Lopez è nata a Bari e vive a Roma. Archeologa e sociologa, ha collaborato con La Gazzetta del Mezzogiorno con vari articoli e racconti. Ha scritto per anni sul blog Infodem. it, coordinato dal giornalista Beppe Lopez. Ha pubblicato le raccolte di racconti Vie d’uscita. Salvarsi con i Led Zeppelin, Bach e Nilla Pizzi (2016) e Peccatori, sconfitti e per di più insolenti (2019); i romanzi Apri gli occhi (2019) e Fuori da ogni tempo (2021). Suoi racconti sono presenti in numerose antologie.

L’ AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

Gruppo Editoriale Les Flaneurs Srl
Via Gaetano Postigione 6 70126 Bari
P.I. 08517560721
Redazione: 3286494159 – Ufficio stampa: 389 857 7302




Silvia S e D. Di Pinto

 



Posta un commento

0 Commenti