Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] La prescelta divina Daniela Bimbi

 


Cari Book lovers,

oggi vi parlo di un romanzo fantasy che ho avuto l'occasione di leggere, ovvero la prescelta divina di Daniela Bimbi.


TITOLO: La prescelta divina

AUTORE: Daniela Bimbi

SERIE: -

EDITO: Self

GENERE: fantasy

PAGINE: 482

EBOOK: 5,99

CARTACEO: 17,90

DATA D'USCITA: 02/08/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/40yblev






Kalokaìri non è una ragazza di venti anni come tutte le altre, avendo vissuto tutta la sua vita reclusa tra le mura del Vaticano. Ben presto, però, comincia a mal tollerare le rigide regole a cui deve attenersi e, assecondando la sua indole curiosa, proprio tra i più remoti archivi della città apostolica, scopre un sinistro segreto che potrebbe scardinare tutte le certezze della sua esistenza e minacciare il mondo. Resasi conto di essere stata scelta come salvatrice dell'umanità, Kalokaìri inizia il viaggio più duro, accompagnata dal braccio destro del papa, l'accademico Thimoty, che l'aiuterà a decifrare i testi antichi e le profezie pagane. Il percorso però si rivela molto più insidioso e terrificante di quanto si aspettasse, scoprendosi inerme di fronte alla potenza degli dèi e, proprio quando sembra tutto perduto, sulla sua strada troverà altre due sacerdotesse con le quali potrà affrontare la battaglia finale.



Il romanzo di cui vi parlo oggi è leggermente diverso da quelli che ho letto fin ora. La storia ci parla di Kalo, una giovane ragazza cresciuta all’interno delle mura del Vaticano, non sa chi sono i suoi genitori.

Anche se la protagonista del romanzo è lei, la prima parte ci presenta Ellie, una ragazza che è convinta di lavorare all’interno di un ospedale psichiatrico a Gerusalemme ma invece poi scoprirà di essere una paziente.

Cosa legherà le due ancora non è ben chiaro, ma attraverso la narrazione del romanzo possiamo capire diverse cose.

Tempi addietro gli esseri umani veneravano gli Déi, poi con la vittoria di Costantino hanno iniziato a venerare un solo Dio e a dimenticare gli antichi Déi grechi.

Ora Zeus e i suoi fratelli Poseidone e Ade vogliono tornare nel mondo degli umani, ma per tornare con i loro poteri avranno bisogno di alcuni elementi.

Per sconfiggerli le scritture narrano che servirà l’aiuto di tre Sacerdotesse, e tra di esse c’è Kalo.

Una volta compresa la sua missione, per la giovane inizia un viaggio alla scoperta delle sue origini e dovrà scoprire come portare a termine la missione.


Ammetto che la storia mi aveva incuriosita parecchio, il romanzo è ben scritto e si legge bene, non posso dire che si legge velocemente perché la storia è abbastanza complessa. I diversi salti temporali tra passato e presente mi hanno messo ko il cervello in alcune occasioni, anche perché mentre leggevo attentamente la storia cercavo anche di capire tutti questi misteri. Il fatto che l’autrice abbia scelto di “coinvolgere” la chiesa, è stata una mossa molto azzardata, ma che io ho apprezzato. Sappiamo che la chiesa ha dei segreti di cui noi non siamo a conoscenza, quindi perché non giocare su questo fatto e coinvolgerla nel ritorno degli Déi dell’Olimpo ? Mi è piaciuto moltissimo, non ho ancora capito molte cose, ma so per certo che la storia dovrà continuare. Il fatto che con le sue visioni Kalo ci porta nel passato mi hanno affascinato.

Un fantasy bello e per nulla scontato dove non c’è alcuna storia d’amore, perciò è tutto incentrato sulla ricerca dei protagonisti su come portare a termine la loro missione e cercare di impedire il ritorno di Zeus e dei suoi fratelli.

Un romanzo unico e molto piacevole da leggere. Ve lo consiglio vivamente.





Posta un commento

0 Commenti