Advertisement

Main Ad

[REVIEW PARTY] Facciamo finta che sia solo un gioco - Elena Armas!

 

Cari booklovers,

oggi vi parlo del romanzo di Elena Armas, Facciamo finta che sia solo un gioco , in uscita oggi in libreria e negli store online grazie alla Newton Compton Editori per l'opportunità.



TITOLO: Facciamo finta che sia solo un gioco

AUTORE:Elena Armas

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: romance

PAGINE: 384

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 03/10/2023


Adalyn Reyes si è imposta una ferrea disciplina: ogni mattina si sveglia all’alba, guida fino agli uffici del Miami Flames FC, la squadra di calcio della città, si impegna al massimo nel lavoro, torna a casa e ricomincia da capo la mattina seguente.
Ma la sua perfetta e collaudata routine viene sconvolta da un video, diventato virale, che mostra Adalyn che aggredisce senza ritegno contro la mascotte del team. Per non licenziarla, il proprietario della squadra – che si dà il caso sia suo padre – la spedisce nella sperduta Carolina del Nord, dove le viene affidato il compito di risollevare le Green Warriors, la squadra di calcio locale, composta da bambine di nove anni che si allenano in tutù, hanno capre come animali domestici e sono terrorizzate dai modi bruschi di Adalyn.
A complicare le cose, c’è l’affascinante coach Cameron Caldani, ex portiere prodigio e suo vicino di casa… Sembrerebbe il candidato perfetto per aiutare Adalyn nella sua missione quasi impossibile, e perché no, magari distrarla dai suoi problemi… Anche se passare ogni giorno insieme, tra incontri imbarazzanti nel giardino e continue frecciatine dalla panchina, sembra più difficile che mai. Abbandonare il campo, però, non è un’opzione. Ce la metterà tutta per riscattare il suo futuro e quello delle piccole Warriors. Con o senza l’aiuto di Cam.

La nuova commedia romantica di Elena Armas
Autrice bestseller di New York Times e Sunday Times
Pubblicata in 30 Paesi


Per Adalyn i Miami Flames FC, sono tutto, fin da piccola ha messo suo padre su un piedistallo e un giorno sogna di prendere il suo posto nella dirigenza della squadra, ma alla festa dell'anniversario qualcosa va storto e Adalyn si ritrova ad essere protagonista di un video che in poco tempo fa milioni di visualizzazioni, così il padre per proteggere l'immagine della squadra la manda a fare la manager di una squadra di calcio in un paesino della Carolina del Nord. Una volta arrivata scoprirà che la squadra di cui deve risollevare le sorti è quella delle Green Warrior composta da bambine di nove anni.

Se Adalyn pensava di aver toccato il fondo, si renderà conto che il cottage in cui dovrà vivere in realtà è un capanno di caccia, e al suo vicino di casa è bastata un occhiata per definirla viziata e  dirle che non resisterà ventiquattro ore in quel posto.

Lei ha una missione: far vedere al padre che può contare su di lei e che quello che è accaduto a Miami è stato solo un incidente di percorso, ma quando scopre che il suo vicino di casa è anche l'allenatore della squadra, ed è in realtà Cameron Caldani ex portiere della Major League, lo ricatta dicendo che avrebbe chiamato la stampa se lui non l'avesse aiutata con la squadra.

I due lavoreranno a stretto contatto, e Cameron capirà che Adalyn non è una ragazza di ghiaccio, sotto quella corazza si nasconde un anima fragile e bisognosa di amore, quello che il padre non le ha mai saputo dare, e allora decide di farle credere che vuole giocare una lunga partita per conquistarla.


Avrei dovuto allontanarmi, ma il tocco di Cameron, il legame fisico che provavo nei suoi confronti era così potente, così improvviso e intenso che mi stava risucchiando come un campo di energia o un buco nero. Ero in trappola.

Ho amato la storia. La trama mi aveva incuriosita ma non mi aspettavo che questa autrice che non conoscevo mi conquistasse così rapidamente. Il personaggio che più mi ha colpita è quello di Adalyn, una giovane donna, che non lascia trasparire le sue emozioni, che si tiene tutto dentro, definita dai colleghi come la regina di ghiaccio, al punto che il padre propone al figlio del suo socio in affari di uscire con lei in cambio di una promozione al ruolo di dirigente, ma poi una volta ottenuta la promozione la lascia. Ma anche in quel caso tutto le scivola addosso e non si scompone. Per questo quando inizia a provare qualcosa per Cameron si sente confusa e non sa come comportarsi.


Volevo girarmi e guardarlo. Capire se anche lui provava le mie stesse emozioni. Non lo feci, però. Non volevo che finisse tutto. Non ancora.


Dopo quello che ha passato ha deciso di appendere i guanti da portiere al chiodo e lasciarsi la vita da giocatore professionista alle spalle. Il primo incontro con Adalyn non parte con il piede giusto, ma lavorando a stretto contatto con lei capirà che c'è un mondo nascosto sotto tutti quegli strati che proteggono il cuore della donna.


Cominciava sempre così: bastava un dettaglio che avesse un minimo collegamento con lei a richiamarmi alla mente tutto il resto.


Il personaggio di Cameron mi ha fatto sognare, l'ho trovato dolce e sensibile. Vedere un uomo come lui alle prese con una squadra di bambine di nove anni, mi ha strappato diverse risate. Ma mi ha decisamente conquistata la sua determinazione e delicatezza nel cercare di convincere Adalyn di meritare l'amore e di essere amata.


«’ Fanculo lui e tutti gli altri. ’Fanculo chiunque ti abbia mai fatto sentire come se non valessi tutto ciò che invece meriti».


E' il primo romanzo che leggo di quest'autrice e sono rimasta piacevolmente sorpresa, quando ho terminato la lettura mi sono detta "ora capisco perchè è diventata un fenomeno su tiktok". Lo stile è semplice ma molto deciso, non sono presenti momenti morti e il punto di vista di entrambi rende la lettura molto più interessante. Sono contenta di aver scelto di leggere questo romanzo. Una storia che mi ha emozionata e fatta sospirare, due protagonisti all'apparenza così diversi ma che insieme possono cambiare il mondo. Non vedo l'ora che esca il secondo volume della serie per vedere cosa accadrà al migliore amico di Adalyn, Matthew, l'unica persona che abbia scelto di guardare oltre le apparenze e scorgere il cuore della donna. Se amate le storie d'amore dove i due protagonisti vi fanno sospirare e aspettare per decidere di darsi una possibilità questo è quello che fa per voi. Un romanzo che resterà nel mio cuore e che sicuramente leggerò nuovamente in futuro!







Posta un commento

0 Commenti