Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Tante Piccole Bugie (English Prep #1) S. J. Sylvis

 


Cari Book Lovers,

come state? Io ultimamente mi sono arenata...spero che il romanzo che ho iniziato ieri sera sblocchi questa situazione....Ma oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Tante piccole bugie di S. J. Sylvis arrivato in italia grazie alla Heartbeat edizioni...


TITOLO: Tante piccole bugie

AUTORE: S. J. Sylvis

SERIE: English Prep

EDITO: Heartbeat edizioni

GENERE: New Adult/Bully romance

PAGINE: 374

EBOOK: 2.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 11/10/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3S848zO





Con i suoi esterni ricoperti di edera e le vecchie porte in ferro battuto, la English Prep si erge in tutta la sua maestosità dinanzi a me. I gargoyle di pietra siedono all’ingresso della scuola e, come chiunque altro, sembrano dirmi: non appartieni a questo posto.

Una volta, però, ne facevo parte eccome. Appartenevo alla cerchia dei ragazzi ricchi, ma ora non sono più la benvenuta.

Non dopo essere stata via per cinque anni.

Non dopo lo scandalo che mi ha portato via tutto.

Mentirei se dicessi che non vedo l’ora di rincontrare l’unica persona che è sempre stata al mio fianco. Il mio ex migliore amico. Il mio porto sicuro.

Solo che Christian non è lo stesso ragazzo di una volta. Il suo sguardo freddo, calcolatore e terribilmente attraente mi fa venire i brividi lungo la schiena. Il mio ex migliore amico non mi accoglie a braccia aperte e non ho idea del perché. So solo che un sacco di bugie continuano a uscire dalle nostre labbra.

Christian vuole che me ne vada. Ma io sono determinata a restare.



Hayley aveva solo tredici anni quando ha assistito alla morte di suo padre e da quel momento la sua vita è stata un completo inferno. Negli ultimi cinque anni è passata da una famiglia affidataria all’altra, e ora questa è l’ultima occasione tra poche settimane compirà diciotto anni e finalmente sarà indipendente.

Frequentare l’ultimo anno di scuola superiore alla English Prep le permetterà di frequentare una delle università della Ivy League e lasciare finalmente la città in cui è vissuta negli ultimi anni.

Frequentare quella scuola significa anche rivedere lui, Christian il suo ex migliore amico, spera che le cose non siano cambiate e che possa contare su di lui per affrontare l’ultimo anno di scuola superiore.


C’era qualcosa di rotto dentro di lei. Me ne accorsi subito. Chi è distrutto si riconosce a vicenda.

Christian la odia, è determinato a farla andare via dalla scuola, lei è la causa della morte di sua madre, per questo deve uscire dalla sua vita.

All’inizio, volevo a tutti i costi che piangesse. Anzi, era il mio obiettivo farla scoppiare in lacrime e farla tornare da dov’era venuta. Ma adesso sentirla piangere mi apriva una voragine nel petto.

Ma piano piano scoprirà che negli ultimi anni la vita della ragazza è stata un vero inferno e che ora c’è una minaccia che affonda le proprie radici nel suo passato e che è pronto a regolare i conti, riuscirà a salvarsi ?


Hayley alzò un po’ di più la testa, le nostre labbra erano a un soffio di distanza. Ci fissammo per un tempo fin troppo lungo, poi lei sussurrò: «Non lo sai che è meglio non raccontare i propri segreti ai nemici, Christian?» Dopodiché mi spinse via e andò dietro all’albero, togliendomi il fiato.


Questo è il volume che apre le porte alla English Prep series, qui abbiamo due protagonisti molto maturi per la loro giovane età. Non è il classico Bully romance, è molto più soft. Il tutto si svolge nell’arco di qualche settimana e attraverso il Pov di entrambi i protagonisti possiamo conoscerli al meglio. Nonostante tutto quello che ha passato Hayley non si abbatte e affronta a testa alta ogni sfida, è determinata a lasciare la città e mettere quanta più distanza dalla madre. Christian è il classico giocatore di football, il re della scuola abituato ad avere il controllo su tutto, ma con la ricomparsa della sua ex migliore amica ha perso il controllo sui suoi sentimenti.

«Hai manipolato le persone a scuola per obbligarle a ubbidirti con la lingua di fuori. Ma non puoi manipolare me. Io non sono affatto come la gente di cui ti circondi. Non ci tengo più a essere nelle tue grazie».


Ora che ha saputo tutto ciò che ha subito la ragazza negli ultimi anni, e capito che la morte della madre non dipende da quello che è accaduto la sera in cui è morto il padre di lei, riesce a vedere chiaramente la sofferenza di lei e si rende conto che il bisogno di proteggerla e tenerla al sicuro è forte, come lo sono i sentimenti che prova nei suoi confronti.

«Tutti hanno bisogno di essere salvati prima o poi, Hayley. Lascia solo che sia io a farlo».


Non c’è più traccia di quel sentimento platonico di amicizia, perché si è trasformato in amore, e questa volta deciso a combattere e tenerla al sicuro.


Non capivo cosa fosse successo, ma la ragazza che mi disgustava in ogni modo possibile era riuscita in qualche maniera a introdursi nel mio petto e ad accoccolarsi vicino al mio cuore.

Una storia molto bella che ti tiene incollata al Kindle, ho apprezzato molto la vena suspence che tiene il filo della storia e ho trovato tutti i personaggi molto maturi e ben caratterizzati. Non vedo l’ora di leggere le altre storie dei personaggi che abbiamo incontrato in questa storia. Se amate i romanzi ambientati alle scuole superiori, e i bully romance non perdetevi tante piccole bugie.






Posta un commento

0 Commenti