Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Crowne of Lies Bugie d'amore (Crowne Brothers #2) CD Reiss

 



Cari Book Lovers,

è arrivato nuovamente il weekend, e io ne approffitto per parlarvi di una delle mie ultime letture e per anticiparvi che in questa nuova settimana, ne leggerete altre, ma iniziamo da Crowne of Lies, bugie d'amore secondo volume della Crowne Brothers, scritto da CD Reiss e edito Always Pubblishing Editore, voi lo avete letto?



TITOLO: Crowne of Lies Bugie d'amore

AUTORE: CD Reiss

SERIE: Crowne Brothers

EDITO: Always Pubblishing Editore

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 376

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 8/09/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3LVsoB9






Anche uno scaltro accordo d'affari può trasformarsi nel più fortunato dei matrimoni!

Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries. Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà.

Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli?

Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?




Per Logan l'azienda di famiglia viene prima di tutto anche della sua stessa felicità, anche se ha ammesso in un paio di occasioni di desiderare quello che hanno i suoi genitori, un matrimonio felice e una famiglia numerosa. Ora con l'avanzare della malattia della madre, il padre ha deciso di dimettersi dall'azienda di famiglia e consegnarla al figlio maggiore Byron, poiché è l'unico che abbia compreso il significato della parola famiglia. Se Logan vuole nuovamente l'azienda e prenderne le redini deve sposarsi. Così la prima persona che gli viene in mente è la sua migliore amica Maddy, solo che lei non è propriamente interessata ma conosce la persona che potrebbe fare al caso suo, Ella.


Ella lavora seppur con un ruolo inferiore nell'amata azienda di famiglia e odia la sua matrigna con tutta se stessa, sta vedendo l'azienda creata da sua madre e poi portata avanti con successo da suo padre andare lentamente in rovina. Quindi quando incontra Logan i due decidono di stipulare un accordo, resteranno sposati per un anno, e dopo sei mesi di matrimonio lui inizierà ad acquistare le azioni dell'azienda di lei e al momento del divorzio gliela cederà.


Ma dovendo vivere sotto lo stesso tetto per tutta la durata del loro matrimonio, tenere lontana l'attrazione e i sentimenti è difficile, sopratutto continuare a recitare e non far capire nulla alla famiglia Crowne.


Non avendo letto il primo volume della serie non sapevo cosa aspettarmi dal romanzo. La storia è accattivante, e coinvolgente. Sarà che i romanzi dove i protagonisti devono convolare a nozze e il loro matrimonio ha già una data di scadenza mi conquistano ogni singola volta. Logan appare come un uomo determinato che sa già cosa vuole dalla vita, mentre Ella si ritrova bloccata in una routine che le sta stretta, non è da lei starsene con le mani in mano e fare la “mantenuta”, durante i mesi del suo matrimonio vedrà la sua vita sotto un altro punto di vista, e capirà che la Ella adolescente e la Ella di oggi sono diverse e che guardando la sua vita e mettendo da parte l'orgoglio riesce anche a capire che Bianca non è la classica matrigna cattiva come lei pensava. Per quanto riguarderà la Ella di oggi farà un'analisi obiettiva sui suoi sentimenti e si renderà conto che vorrebbe che questo matrimonio non avesse una data di scadenza, e che i sentimenti che cercava di non sviluppare hanno avuto la meglio e si renderà conto di essersi innamorata di suo marito. Ma Logan ricambierà i suoi sentimenti, ma soprattutto dovranno tenere nascosta la verità sul loro matrimonio.

Non conoscevo l'autrice, ma la storia mi ha conquistata dalla prima all'ultima pagina, mi sono ritrovata incollata al romanzo senza che riuscissi a staccarmi dalle sue pagine. Il fatto che la storia ci venga raccontata da entrambi i protagonisti offre al lettore una visione più ampia della storia. Seppur diversi sono simili sotto alcuni punti di vista, una storia d'amore molto dolce e romantica. Ora che l'autrice ha stimolato la mia curiosità non vedo l'ora di leggere il terzo volume e vedere cosa accadrà a due dei personaggi che hanno stimolato la mia curiosità in questa storia. Se mi sento di consigliarvi questa storia? Assolutamente si! Me ne sono talmente innamorata che ho perfino "rovinato" il romanzo sottolineando le frasi che piu' ho amato, cosa che di solito faccio solo con gli ebook, per me i cartacei sono sacri. 

Prima di salutarvi voglio ringraziare la casa editrice per la versione cartacea del romanzo.






Posta un commento

0 Commenti