Advertisement

Main Ad

[REVIEW PARTY] Una ragazza d'altri tempi Felicia Kingsley

 


Cari Book Lovers,

esce oggi in libreria e negli store online il nuovo attesissimo romanzo di Felicia Kingsley, Una ragazza d'altri tempi, io ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima, e ora ve ne parlerò!



TITOLO: Una ragazza d'altri tempi

AUTORE: Felicia Kingsley

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: contemporary romance, regency

PAGINE: 575

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 05/09/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/45XT8sw





A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza?
Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un'opportunità unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra tè, balli e passeggiate a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...




Rebecca vive le sue giornate senza viverle veramente, dopo la morte dei suoi genitori si rifiuta di provare nuove cose. Le sue uniche passioni sono i romanzi regency e scrivere una "storia" in cui lei è la protagonista ambientata però nella Londra di inizio '800. Un giorno durante una rievocazione storica, con "l' aiuto" della sua vicina finisce nel 1816. Ora Rebecca è una lady alle prese con la sua prima stagione come debuttante. Durante i giorni che dovrà passare bloccata nel passato Guenda le consiglia di provare a vivere la sua vita alle vesti di una debuttante. Però dovrà stare attenta a non morire e a non innamorarsi. Se la prima è una cosa facile a cui prestare attenzione almeno in apparenza la seconda è più complicata poiché non si può scegliere ne di innamorarsi ne di non farlo. Durante una delle feste a cui partecipa con la sua famiglia scopre che la mummia che hanno comprato per intratte­nere gli ospiti della festa, in realtà non appartiene ad una vera mummia di una principessa egizia, ma è il corpo della sua migliore amica Emily che tutti davano per adultera e dicevano che fosse scappata con un ex soldato. Rebecca non crede a questa versione dei fatti e decide di voler indagare sul caso, ma per farlo ha bisogno dell'aiuto di un uomo che non scappi davanti al pericolo e chi meglio del nuovo vicino di casa il " corsaro" Reedlan Knox può aiutarla nella sua missione. Ma riusciranno a tenere i sentimenti lontano dalla missione? E chi si cela dietro la morte prematura di Emily?

Tra intrighi di corte, balli e feste ottocentesche Rebecca deve prendere una decisione, tornare alle comodità del ventunesimo secolo o restare nel 1816, cosa sceglierà?

Ammetto che il genere Regency è uno di quelli che mi affascinano sempre quando li leggo e anche questa volta non sono stata delusa. Uno dei generi che preferisco scritto da una delle autrici italiane di cui se posso non mi perdo un uscita, poichè è un successo quasi assicurato Il romanzo mi ha tenuta incollata alle sue pagine e non c'è stato un singolo momento in cui io mi sia annoiata durante la lettera.Felicia ha dedicato lo spazio e il tempo necessario affinché i due protagonisti capissero di provare qualcosa l'uno per l'altra. Un romanzo che mi ha affascinata e incuriosita fin dalla trama e di cui non vedo l'ora di rileggere. Se siete amanti del genere e dello stile della Kingsley non perdetani questo nuovo romanzo. La storia si legge volentieri ed è condita dal solito stile dell'autrice. Grazie Felicia per non aver deluso le mie aspettative. Ogni personaggio che si incontra tra queste pagine stuzzica la curiosità del lettore, Una ragazza d'altri tempi e leggermente diverso rispetto ai romanzi di Felicia, ma allo stesso tempo il suo stile si riconosce fin dalle prime pagine. Sono felice di aver letto questo romanzo in anteprima, ma soprattutto non vedo l'ora di fare i miei complimenti a Felicia di persona.






Posta un commento

0 Commenti