Advertisement

Main Ad

[REVIEW PARTY] Lovelight, l'amore al primo posto (Lovelight series #1) B.K. Borison

 


Cari booklovers,

oggi vi parlo del romanzo di B.K. Borison, Lovelight l'amore al primo posto, in uscita oggi in libreria e negli store online grazie alla newton compton.


TITOLO: Lovelight, l'amore al primo posto

AUTORE: B.K. Borison

SERIE: Lovelight Series

EDITO: Newton Compton

GENERE: romance

PAGINE: 340

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 26/09/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/46rsoRp





Lovelight Series
Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.



Stella e Luka sono migliori amici da quasi dieci anni, lui è il suo punto di riferimento, il ragazzo che un poco alla volta le ha rubato il cuore e l'ha fatta innamorare, ma non è disposta a mettere a nudo i suoi sentimenti per paura di perderlo.

Da circa un anno gestisce una fattoria che vende alberi di natale, ma ora le finanze della sua attività non stanno andando a gonfie vele, così quando una nota influencer organizza un concorso decide di iscriversi, per provare a vincere il montepremi finale, solo che quando compila la domanda, decide di mentire, scrivendo che gestisce quella fattoria con il suo fidanzato. Ora però dovrà convincere Luka a fingere di essere il suo fidanzato per una settimana.

Cosa accadrà poi? Riusciranno a fingere senza rovinare la loro amicizia?


Quando ho ricevuto la mail per questo romanzo mi aspettavo una lettura semplice e poco impegnativa, poi subito dopo averlo iniziato mi sono ritrovata a divorare le sue pagine senza rendermene conto talmente ero concentrata nella lettura.

Stella ha incontrato Luka poco tempo dopo la morte della madre, e da quel momento lui è diventato il suo punto di riferimento, e siccome la paura di perderlo è troppa decide di tenere nascosti i sentimenti che prova per lui.
Parlando del personaggio di Stella, nelle prime pagine può sembrare un personaggio piatto, ma poi l'autrice ci fa conoscere il suo background familiare in modo che il lettore comprenda al meglio il suo carattere, nonostante tutto quello che ha passato non si piange addosso e cerca sempre di cavarsela da sola, quando ha compilato il modulo dicendo di gestire la fattoria con il ragazzo lo ha fatto pensando a Luka e ai sentimenti che prova per lui, e durante quella settimana potrà fingere che siano una vera coppia e potrà poi conservare quei ricordi per sempre.

Luka è così innamorato di Stella da accettare qualsiasi tipo di rapporto lei voglia da lui, e quando gli propone di fingere di essere il suo fidanzato per una settimana lui decide di usare quel lasso di tempo per convincerla che possono essere una coppia senza dover rinunciare alla loro amicizia. Sentirla dire che dal loro primo incontro lui è diventato il suo punto di riferimento accende una piccola speranza che anche lei provi quello che prova lui, il problema sarà convincerla a lasciarsi andare.

La storia è molto carina e romantica, mi sono divertita ed emozionata durante la lettura, ho trovato due personaggi forti e determinati. Sinceramente non mi aspettavo di innamorarmene così tanto. Una storia dolce e romantica ambientata nel periodo natalizio, un romanzo che vi consiglio assolutamente di leggere.




Posta un commento

0 Commenti