Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Walker: La luce dell'alba (Matefinder: The next generation #2) Leia Stone

 



Cari book lovers,

oggi vi parlo del secondo e ultimo volume della Matefinder: The next generation di Leia Stone, siete pronti per sapere come finirà ls storia di Anya?



TITOLO: Walker - la luce dell'alba

AUTORE: Leia Stone

SERIE: Matefinder: The nexr generation

EDITO: hope edizioni

GENERE: fantasy, paranormal romance

PAGINE: 186

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 15/08/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3PhMLuh







Gli umani e i licantropi sono sull’orlo della guerra e Anya si ritrova proprio nel mezzo. Dopo aver avuto una terrificante visione – che secondo il suo mentore sciamano si verificherà senza dubbio alcuno – decide di non fermarsi davanti a niente per cercare di salvare tutti.

Armata di nuove responsabilità, Anya è perseguitata dallo Skinwalker che non desidera altro se non vederla morta. Ma quando il suo compagno, Gavin, comincia a comportarsi in modo strano e blocca il loro meta-legame, Anya comincia a temere di poter perdere ogni cosa.




Il popolo dei lupi e' in pericolo, gli umani li stanno rapendo e usano il loro sangue per curare le malattie come leucemia e cancro, a quanto pare il loro sangue se privato del virus può salvare la vita ad una persona ma per farlo il lupo morirà dissanguato. Oltre a questo problema Anya deve affrontare lo Skinwalker ovvero il padre di Gavin che sta cercando in tutti i modi di eliminare la luce che è presente nel cuore del figlio per farlo diventare come lui. Cosa accadrà?


Ammetto che la serie in cui l'autrice ci ha raccontato la storia di Kai e Aurora mi ha più emozionata rispetto a questa dilogia sui loro figli. La storia si svolge in modo veloce, e si concentra maggiormente sul come affrontare i nuovi problemi piuttosto che sulla coppia. Nonostante avrei preferito che l'autrice desse maggior spazio alla storia di Anya e Gavin, mi sono ritrovata incollata al kindle e ho divorato la storia.

Sinceramente questa dilogia mi ha leggermente delusa rispetto alla serie principale, si mi ha coivlta ma non mi ha lasciato dentro quella voglia di comprare i libri in formato cartaceo.

Mi dispiace continuare a fare paragoni con la serie “madre”, ma ho trovato piatti anche i personaggi secondari, ricordo che nell'altra anche i personaggi secondari o comunque quelli che comparivano anche sporadicamente erano interessanti. Avrei preferito che si parlasse di più del legame tra Anya e Gavin e del passato di quest'ultimo e che alcune cose venissere per lo meno approfondite.

Questa è la prima volta che sono così indecisa su che valutazione complessiva dare. Ho valutato attentamente tutti gli aspetti del romanzo, dai protagonisti, alla storia e agli eventi narrati. Se amate le storie paranormal questa serie è stra consigliata, vi consiglio vivamente però di leggere la serie Matefinder per comprendere al meglio non solo la storia ma anche il personaggio di Anya.

Ammetto che alcune cose non me le aspettavo minimamente. Amo questa autrice e non vedo l'ora di leggere altre sue storie.





Posta un commento

0 Commenti