Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Maledetta sfortuna (Ragazzi trofeo #4) Sara Ney


 

Cari Booklovers,

oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Sara Ney, quarto volume autoconclusivo della serie ragazzi trofeo, andiamo a conoscere True e Mateo.


TITOLO: Maledetta Sfortuna

AUTORE: Sara Ney

SERIE: Ragazzi Trofeo

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: sport romance

PAGINE: 317

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 17,48

DATA D'USCITA: 07/09/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3LyKFUJ




Alcune ragazze hanno tutte le fortune.

Purtroppo io non sono una di quelle.
E vi svelo anche il perché...
  • Ho perso il mio appartamento poiché la mia coinquilina ha dimenticato di pagare l'affitto mentre ero in viaggio per lavoro.
  • Entrambi i miei fratelli hanno trovato l’anima gemella e mia madre non perde occasione per ricordarmi che io, invece, sono ancora single.
  • E la mia sola avventura di una notte – al matrimonio di mio fratello Buzz – mi ha lasciata… incinta.
La cosa peggiore è che non posso raccontarlo a nessuno. Di sicuro non a Buzz, visto che l’uomo con cui sono andata a letto è Mateo Espinoza, il suo compagno di squadra.


Alcuni ragazzi hanno tutte le fortune.

Purtroppo io non riesco ad avere un attimo di tregua.
Proprio quando pensavo di aver trovato la donna dei miei sogni, vengo mollato.
Può andare peggio?
Sì, se suo fratello si rifiuta di darmi il suo numero e le mie chiamate all’ufficio dove lei lavora finiscono direttamente nella segreteria telefonica.
Pensavo di essere un buon partito: sono un atleta professionista, sono affascinante, sono cresciuto con sei sorelle e... sono un ragazzo che sa come conquistare il cuore di una donna!
Che motivo potrebbe avere per evitarmi?
Quando finalmente riuscirò a incontrare True Wallace, avrò la risposta.




True ha conosciuto Mateo al matrimonio di suo fratello Buzz, c'è stata una strana attrazione tra i due che sono andati a letto insieme, qualche settimana dopo, True scopre di essere incinta. Così mentre cerca di capire cosa fare del suo futuro, decide di traferirsi temporaneamente a casa di suo fratello Tripp.True si trova ad un bivio e deve decidere cosa fare delle scelte. Ma mentre cerca di venire a capo degli eventi sceglie temporaneamente di tenere quel segreto ancora per un po' mentre cerca il modo migliore per capire come comunicare la lieta notizia alla sua famiglia, ma sopratutto dovrà comunicarlo al padre del bambino. 
Mateo non è il calssico giocatore di baseball, è l'unico figlio maschio, viene da una famiglia molto chiassosa. Dal giorno seguente dopo il matrimonio di Buzz, non riesce a smettere di pensare a True, e vuole a tutti i costi una possibilità di uscire con la sorella del suo compagno di squadra, ma Buzz è ostinato e deciso non concedergli il numero di telefono della sorella per provare a contattarla e chiederle di uscire. Ma come reagirà alla notizia che lei aspetta un figlio da lui?

Ho già avuto modo di leggere diversi romanzi scritti da questa autrice, questa serie ammetto che non la conoscevo ma i fratelli Wallace mi sono entrati nel cuore e sicuramente in futuro leggerò anche i restanti volumi.
Il romanzo è narrato da entrambi i protagonisti in questo modo il lettore riesce ad avere un quadro completo degli eventi narrati e riesce a comprendere al meglio entrambi i protagonisti. Durante la lettura possiamo vedere una True spaventata a morte ma anche emozionata di diventare mamma. Mentre Mateo non si dà pace dal matrimonio perché vorrebbe invitarla ad uscire e conoscerla meglio, ma il fratello maggiore di lei non gli rende le cose facili, non facendogli avere il suo numero di telefono. Il fatto di giocare nella stessa squadra di baseball del fratello non semplifica le cose anzi....lui è cresciuto con sei sorelle e qui capisce che i fratelli Wallace sono protettivi nei confronti della loro sorellina. Ma quello che Tripp ma sopratutto Buzz dovranno capire che lei oramai lei è cresciuta ed è un'adulta e per di più tra pochi mesi avrà un figlio. 
In questi mesi prima del parto Mateo e True dovranno capire cosa fare e cercare di trovare un equilibrio, e nel mentre capire se tra loro potrà esserci qualcosa di più.
La storia si legge velocemente ed è molto scorrevole. Ci sono molti momenti divertenti soprattutto quando l'autrice ci racconta delle scene di rivalità tra i due fratelli Wallace. 
Se amate gli sport romance allora non perdetevi questo romanzo. Vorrei parlare per ore dei protagonisti e farveli conoscere meglio ma poi parlerei troppo e rischierei di fare spoiler. Vi dico solo di dargli una chance a questa storia e a questa autrice se già non l'avete letta.






Posta un commento

0 Commenti