Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Un antico nemico (Il principe della notte #4) Jeaniene Frost

 


Cari lettori,

siamo giunti al capitolo finale della serie del principe della notte, riusciranno questa volta Vlad e Leila a vivere per sempre felici e contenti o succederà di nuovo il finimondo?


TITOLO: Un antico nemico

AUTORE: Jeaniene Frost

SERIE: Il principe della notte

EDITO: Leggereditore

GENERE: fantasy, paranormal romance

PAGINE: 304

EBOOK: 8,99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 23/06/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3ORQflX





Per quasi seicento anni, a Vlad Tepesh non è importato nulla di nessuno, quindi non ha mai avuto niente da perdere. La sua cattiva reputazione ha fatto sì che tutti, tranne i più avventati, se ne tenessero alla larga. Ma innamorarsi di Leila lo ha lasciato in balìa dei suoi sentimenti, e uno degli avversari ha trovato un modo devastante per sfruttare questa sua nuova debolezza. Un potente incantesimo lega Leila al negromante Mircea. Se lui soffre o muore, la stessa sorte tocca anche a lei. La magia è vietata ai vampiri, così Vlad e Leila arruolano una guida improbabile per cercare di spezzare l’incantesimo. Ma un antico nemico è in agguato, capace di mettergli contro gli amici più cari... e di separare per sempre i due amanti.


Leila è legata sia a livello fisico che mentale al negromante Mircea a causa dell'incantesimo lanciato proprio da lui. Sembra impossibile spezzarlo, l'alternativa sarebbe quella di ucciderlo, ma di conseguenza morirebbe anche Leila. Il pericolo aumenta quando Mircea viene rapito da misteriosi individui che sono disposti a tutto pur di piegare Vlad al loro volere. Il legame con Leila è un ricatto più che ingegnoso, ma anche doloroso visto che ogni tortura che vive Mircea la subisce anche Leila. Devono assolutamente trovarlo prima che sia troppo tardi per entrambi e che Vlad commetta delle atrocità per salvare l'amore della sua vita.



«Ti terrò stretta per il resto delle nostre vite.»


Al quarto volume ormai è chiaro che Vlad ha un punto debole. Quando dei negromanti rapiscono Mircea e minacciano la vita di sua moglie, sa che dovrà trovarli e ucciderli. Non è facile però destreggiarsi con la magia, specialmente per i vampiri, per questo avranno bisogno di qualcuno che li aiuti in questo nuovo mondo. Conosceremo Ian, un vampiro che si diletta con la magia e conosce le persone giuste e i trucchi adeguati per arrivare sempre più vicino ai sequestratori.


"Un sorriso crudele increspò la bocca di Vlad. «Pare che tu abbia ragione, non posso proprio passare un’intera giornata senza ammazzare qualcuno.»


Questo volume è pieno di sorprese, di fatti non mi sono mai annoiata durante la lettura della storia che è costellata da combattimenti e incantesimi ed è stato bello poterlo vedere attraverso gli occhi della protagonista. Nonostante io sia rimasta ipnotizzata dalla lettura non posso fare a meno ora che sono arrivata alla parola fine di non notare alcune cose che non sono state raccontate in questo volume, essendo pieno di novità avrei voluto che alcune ci venissero raccontate anche per dare una risposta alle numerose domande che mi hanno accompagnata per tutta la lettura. Voglio ribattezzare questo capitolo con il romanzo delle verità, perchè durante la lettura della storia il lettore apprenderà molte verità non solo sul passato e le origini di Leila e di sua sorella, ma scopriremo anche molte altre cose.

Il personaggio di Leila è maturato moltissimo dal primo volume. L'abbiamo conosciuta come una ragazza rimasta orfana di madre a causa dell’incidente con una linea elettrica, che l'ha deturpata e le ha permesso di sviluppare poteri che odia, mentre ora è una vampira che usa i suoi poteri per proteggere chi ama ed è la moglie di uno dei vampiri secolari più potenti.

Durante la lettura mi sono affezionata anche al personaggi di Ian, un vampiro della stirpe di Merceres che viene obbligato dal suo sire ad aiutare Vlad e Leila nella loro ricerca.

Ammetto che alla fine ho fatto fatica a non piangere, purtroppo perderemo una persona che abbiamo imparato ad amare e a cui io mi ero affezionata moltissimo. Ma si sa che nelle guerre ci saranno inevitabilmente delle perdite ma non avrei mai voluto che andasse in questo modo.

Ormai mi sono anche io innamorata di Vlad e dei suoi modi non proprio gentili, ma se viene chiamato l'impalatore c'è un motivo.

Spero che diate a questa serie una chance e io spero vivamente che ci possa essere una serie spin off in cui molte delle domande che mi sono posta durante la lettura possano avere una risposta. 





Posta un commento

0 Commenti