Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Traumi Giovanili Elisabetta Capecci



Cari book lovers,

oggi vi parlo di un romanzo di un'autrice italiana, che ho avuto modo di leggere qualche giorno fa, ovvvero vi parlerĂ² del libro di Elisabetta Capecci intitolato Traumi Giovanili.



TITOLO: Traumi Giovanili

AUTORE: Elisabetta Capecci

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: new adult, contemporary romance

PAGINE: 244

EBOOK: 1.99

CARTACEO: 12.48

DATA D'USCITA: 31/05/2021

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3qcLco3






 



Avete presente quel ragazzo del liceo per cui avevate una fissa ma con cui non è andata affatto bene? Cosa fareste se vi capitasse di rivederlo parecchi anni dopo? Ăˆ quello che succede a Stella, giovane scrittrice in pieno blocco creativo e affittacamere di professione, con Nico, musicista di successo e rubacuori per hobby. Nella cornice di un matrimonio imminente, i due saranno costretti a rivedersi e tra frecciatine, vecchi rancori e l’inevitabile ritorno di fiamma… riusciranno a superare il passato e tornare insieme?



Stella e Nico non si sopportano. Anzi lei non lo sopporta poichĂ© sta cercando in tutti i modi di farsi passare la cotta che ha per lui. Una volta si era anche dichiarata ma lui l'aveva rifiutata. Passano i mesi e gli anni e il loro rapporto cambia e si trasforma in una profonda amicizia, che piano piano sboccia in amore. Ma durante una vacanza in Grecia le cose cambiano, Nico si dichiara e i due vanno a letto insieme ma la mattina seguente lui non le rivolge la parola e le fa credere che sia stato tutto un errore. PerchĂ© aveva paura, che la storia potesse diventare una distrazione e che per essa trascurasse il suo sogno. Sono passati sette anni e ora Nico è tornato perchè deve sostituire il ragazzo che doveva fare da testimone di nozze al suo migliore amico. I due si ritrovano, ma nonostante le loro vite siano andate avanti i sentimenti che li legavano sono ancora lì e chissĂ  magari ora che sono entrambi piĂ¹ adulti riusciranno a superare tutti i dubbi e le perplessitĂ  oltre che le paure che hanno impedito alla loro relazione di svilupparsi in passato.

La storia è molto carina e si legge velocemente, mi ricorda le storie per adolescenti che si trovano su wattpad. Il romanzo ci parla di Nico e Stella, due ragazzi che hanno diversi amici in comune e che piano piano iniziano ad andare d'accordo e diventano amici. Il romanzo attraverso i diversi flashback presenti ci fa conoscere anche i nostri protagonisti da adolescenti e vediamo cosa li ha portati al giorno d'oggi dove non si parlano piĂ¹. Lo stile è fresco e molto carino. Ăˆ una lettura adatta da fare in estate sotto l'ombrellone. Un romanzo adatto ai lettori e alle lettrici piĂ¹ romantiche e che adorano i second chance. Traumi giovanili è una storia d'amore e di rinascita, due ragazzi segnati dalle proprie scelte sbagliate e che cercano la via per essere felici insieme, perchĂ© il legame che li unisce non puĂ² essere sparito in quei sette lunghi anni. Ringrazio Elisabetta per avermi dato la possibilitĂ  di leggere questo suo romanzo, se amate il genere non lasciatevelo sfuggire. Come al solito aspetto un vostro parere!









Posta un commento

0 Commenti