Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Keeper - Custodi di luce (Matefinder: Next Generation Vol. 1) Leia Stone

 




Cari book lovers,

Oggi vi riporto a Monte Hood, vi ricordate del branco di Kai e Aurora? Ora possiamo conoscere meglio i loro due figli Anya e Jaxson.


TITOLO: Keeper Custodi di luce

AUTORE: Leia Stone

SERIE: Matefinder next generation

EDITO: Hope edizioni

GENERE: fantasy

PAGINE: 206

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 10.90

DATA D'USCITA: 29/01/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Ei1rn1





Che cosa faresti se scoprissi che il tuo compagno sta per morire? 
Anya ha ereditato il dono di sua madre: il suo destino è quello di essere la prossima Matefinder e il suo gemello, Jaxon, è il suo protettore. O almeno questo è quello che le è sempre stato detto, tuttavia pare che gli Spiriti abbiano altro in programma per lei, e, quando inizia a sognare un affascinante ragazzo umano in difficoltà, tutta la sua esistenza viene stravolta. 
Minacciata da innumerevoli pericoli e con il tempo che stringe, riuscirà Anya a portare a termine la sua missione e a sopravvivere? 




Dopo aver conosciuto la storia di Aurora e Kai, questa volta possiamo conoscere i loro figli Anya e Jackson. Lei ha preso il dono di sua madre, è la nuova matefinder colei che è stata benedetta dal Grande spirito per trovare i compagni per la sua gente i lupi, e suo fratello sarà il suo protettore. Ora sono cresciuti e sono pronti per percorrere il proprio cammino, ma Anya ha iniziato ad avere delle visioni, su un ragazzo umano che sembra essere in pericolo. Che questo ragazzo è il suo compagno? Ma una nuova minaccia sembra voler rovinare la pace che si è instaurata tra umani e lupi, diversi lupi sono stati rapiti e alcuni non hanno mai fatto ritorno, chi c’è dietro questi attacchi?


Prima di leggere il primo capitolo di questa serie, ho preferito rileggere la storia di Kai e Aurora perché non mi ricordavo bene quello che succedeva nei volumi precedenti. La storia si legge velocemente e non ci si annoia, si entra subito nel vivo e conosciamo subito la nostra protagonista. Anya è la copia perfetta dei suoi genitori, anche caratterialmente. Pensate a quanto Aurora abbia fatto impazzire Kai, e moltiplicatelo per 100. Nonostante questo è una ragazza dolce e con la testa sulle spalle. Nonostante io abbia divorato il romanzo e abbia apprezzato molto i protagonisti, sono rimasta leggermente perplessa davanti alla storia, non mi ha convinta su tutto. Quello che mi ha spinta a lasciare un voto pieno è che nonostante ciò io mi sono ritrovata incollata al kindle fino a quando non sono arrivata alla fine del romanzo. Secondo me il punto debole di questo romanzo è che vengono narrati diversi fatti ma nessuno viene spiegato nella sua completezza.

Amo lo stile di questa autrice e non vedo l’ora di leggere altri romanzo scritti da lei. Se amate le storie con i lupi non perdetevi la serie, però vi consiglio per comprendere al meglio le vicende narrate di leggere la trilogia precedente.


Posta un commento

0 Commenti