Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] DEVIATI DA REDIMERE (BLACKWOOD INSTITUTE #1) J ROSE

 


Cari Book Lovers,

oggi vi porto con me all'interno dell'istituto Blackwood un ospedale psichiatrico, e vi farò conoscere Brooklyn e i suoi nuovi amici....


TITOLO: Deviati da Redimere

AUTORE: J Rose

SERIE: Blackwood institute

EDITO: Virgibooks

GENERE: dark romance

PAGINE: 416

EBOOK: 2,99

CARTACEO: 15,50

DATA D'USCITA: 27/05/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/47m0jfC






BENVENUTI AL BLACKWOOD INSTITUTE.

DOVE LE RAGAZZE CATTIVE VENGONO A MORIRE.


Assassina. Squilibrata. Senza rimorsi. Pazza.

Mi hanno chiamata in tutti i modi mentre marcivo in un reparto psichiatrico di massima sicurezza, imprigionata per i miei crimini. Quando mi viene data la possibilità di scappare da questo inferno, si tratta di un'offerta che non posso rifiutare.

Vengo trasferita al Blackwood Institute, purgatorio dei pericolosi e dei deviati. L'accordo è semplice. Devo portare a termine il programma sperimentale triennale e sarò libera di andarmene.

Ma non sono questi i miei piani. Le persone come me sono nate per morire. Non c'è vita per me là fuori. Farò tutto il necessario per porre fine alla mia misera esistenza.

Questa volta nessuno potrà fermarmi. Nemmeno i quattro compagni d’istituto con degli oscuri segreti e dei disturbi che rivaleggiano con i miei.

Uno è un autolesionista di poche parole.

Un altro ha una dipendenza maniacale dal sesso.

Un altro ancora è un maniaco del controllo possessivo.

E poi c’è un fantasma oscuro del mio passato.

Il tempo stringe. Se non sto attenta, i demoni che dimorano in queste aule imbrattate di sangue mi raggiungeranno prima che io faccia in tempo a togliermi la vita.

Che il gioco abbia inizio.



Brooklyn sta programmando di togliersi la vita e mettere fine alle sue sofferenze, neanche il trasferimento all'istituto Blackwood le farà cambiare idea. E' convinta che debba pagare per il suo peccato e poichè l'anniversario si sta avvicinando deve farlo in fretta. Anche se questo significherà spezzare il cuore dei ragazzi che l'hanno accolta nella loro strana famiglia fin dal primo giorno. Nonostante anche il suo passato con uno di loro le farà cambiare idea. Le voci nella sua testa sono sempre più forti e non le danno tregua.

Questo è il primo volume della trilogia, la storia ci racconta attraverso i vari pov la storia di Phoenix, Elijah, Kade, Hudson e Brooklyn sono tutti rinchiusi tra le mura di quell'ospedale, fin da subito si crea un legame tra le loro anime spezzate, un legame fatto di rapporti sessuali tra loro e atti di autolesionismo. Questo è un romanzo molto particolare, nonostante i diversi temi trattati e le varie scene che ho incontrato non mi abbiano impressionata, mi sono lo stesso presa del tempo per finirlo, poiché volevo assaporarlo lentamente. Ammetto che quello che mi ha spinta a leggere la storia sono stati il genere dark e il thrope why choose, ero curiosa di leggere questo romanzo così amato dai lettori e ammetto che non sono rimasta delusa. La storia si svolge lentamente e attraverso i pov alternati possiamo conoscere meglio tutti e cinque i protagonisti. Non è una storia adatta a tutti, non solo per il genere ma anche per gli argomenti che vengono trattati seppur in modo da non risultare troppo pesanti. Mi aspettavo un romanzo diverso dove le scene erotiche erano le maggiori protagoniste, ma ho amato il fatto che l'autrice abbia deciso per lo meno in questo primo volume di dare spazio alle storie dei personaggi e dei loro passati. Ho già un personaggio preferito, oltre alla nostra protagonista, e il fatto che alla fine del romanzo si apre una "vena" mistery che ruota attorno all'istituto e ai suoi segreti, mi ha reso ancora più curiosa verso la serie. Sinceramente quando trovi storie scritte così bene, trovare le parole giuste per scrivere una recensione è complicato, dato che le emozioni sono tante e descriverle tutte è difficile. Una storia sorprendente e affascinante. Ora non mi resta che correre a leggere il secondo capitolo per vedere cosa accadrà ai nostri protagonisti. Se siete quel tipo di lettori che si impressionano molto facilmente non leggete questa serie non fa per voi. Se invece il genere dark non vi impressiona bhè benvenuti al Blackwood Institute....




Posta un commento

0 Commenti