Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] AMICI PER DILETTO - FAKING WITH BENEFIT LILY GOLD

 


Cari book lovers,

oggi vi parlo di questo nuovo romanzo arrivato in Italia grazie alla Newton Compton, ovvero si tratta di Amici per diletto (Faking with benefit) di Lily Gold. Siete pronti per conoscere Layla, Zach, Josh e Luke?


TITOLO: Amici per diletto

AUTORE: Lily Gold

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 448

EBOOK: 5,99

CARTACEO: 9,90

DATA D'USCITA: 27/06/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/45dgCJC





Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche solo arrivare a un secondo incontro le sembra un'impresa impossibile. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C'è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. Dopo l'ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un'idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono così di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche. In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più...



Layla ha stilato una lista di cose da fare prima di compiere 30 anni e tra queste c'è ancora la casella matrimonio da spuntare, per questo nell'ultimo anno è andata a centoventi appuntamenti, ma con nessuno degli uomini incontrati è scoccata la scintilla. Ora che ha quasi ventinove anni e la data di scadenza della sua lista si avvicina, si ritrova ad un ennesimo appuntamento dove però la possibile anima gemella scappa dalla finestra del bagno del locale, quella stessa sera a farle da spalla dopo il disastroso appuntamento c'è Luke uno dei tre ragazzi che abitano nell'appartamento accanto al suo, dopo essersi ubriacata lui la riaccompagna a casa e le offre qualcosa da mangiare per smaltire l'alcool che ha in corpo. Sarà durante quell'evento che ha Josh viene in mente un idea.

Josh, Luke e Zach gestiscono un podcast chiamato "i tre ragazzi single" dove danno consigli ai loro ascoltatori, ma ultimamente gli ascolti sono calati e hanno bisogno di nuove idee, così stringono un accordo con Layla, loro fingeranno di essere i suoi fidanzati, aiutandola ad acquisire fiducia in se stessa, facendole imparare come flirtare con un ragazzo, e ogni settimana durante la puntata del podcast racconterà agli ascoltatori i progressi. Se Luke e Josh sono contenti di fingere di essere i suoi fidanzati, Luke non lo è, sa che questa storia non porterà nulla di buono oltre al fatto che Layla quando aveva sedici anni è stata una sua alunna anche se per un periodo breve.

Ma riusciranno a tenere i sentimenti lontani dal loro esperimento?

La storia ci viene raccontata attraverso il punto di vista di tutti e quattro i personaggi della storia, in modo da farceli conoscere meglio e capie il loro passato. Certo essendo un reverse harem ci sono molte scene bollenti, ma queste sono state inserite all'interno della storia in un modo che ha reso la lettura più interessante, nel senso che l'autrice non le ha inserite tanto per, ma hanno un contesto. Attraverso la lettura dei vari capitoli il lettore testa sulla propria pelle la chimica e l'attrazione che ci sono tra i vari personaggi, quello che a me è piaciuto tantissimo è il fatto che l'autrice abbia scelto di inserire molti temi diversi che però collegano i personaggi tra loro in modo incredibile. Un esempio? Luke è l'ex insegnante di Layla, vive con il senso di colpa per non essere riuscito a salvare il suo matrimonio e di non aver colto i segnali di richiesta d'aiuto da parte di Layla perchè troppo preso dal suo divorzio. Zach è un ex giocatore di rugby fatto fuori dalla squadra dopo un infortunio che ha messo la parola fine alla sua carriera, vive con il ricordo della ragazza che amava quando aveva sedici anni e che una brutta malattia li ha separati per sempre. Poi abbiamo Josh, anche lui afflitto dal dolore per la perdita della madre, che non ha mai conosciuto l'amore dell'uomo che l'ha sposata perchè non l'aveva mai amata, lei era tutto per lui, da quando Layla si è trasferita accanto a loro ha sempre pensato a mille modi per chiederle di uscire ma il terrore di essere rifiutato l'ha sempre fermato. Layla invece sembra forte e indipendente gestisce un azienda online di lingerie femminile e non si vergogna di postare le foto con i capi d'intimo da lei realizzati sui social, ma dietro quella sua sicurezza si cela in realtà una ragazza fragile e dall'animo sensibile. 

Insomma un romanzo particolare per il suo tema in fatto di relazione poliamorosa, ma che sicuramente vale la pena leggere per la storia che racconta. Attraverso la lettura vediamo non solo nascere un legame d'amore tra loro quattro ma possiamo anche assistere ad un evoluzione seppur involontaria dei loro caratteri. Io mi sono ritrovata a divorare le pagine senza rendermene conto, ho assaporato parola dopo parola senza riuscire a chiudere le pagine e stoppare la lettura. Non ci sono momenti noiosi ed è diverso dai soliti romance. Se non avete paura ad affrontare questo genere di romanzi allora dategli un'occasione, vi assicuro che non ve ne pentirete. Se invece amate il genere sentitevi liberi di consigliarmi altri romanzi simili.








Posta un commento

0 Commenti