Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] TOR (Il cuore del lupo #1) G.D. Light

 


Cari Lovers,

oggi vi parlo di una serie fantasy che mi ha affascinata e tenuta incollata alle sue pagine....


TITOLO: Tor

AUTORE: G.D. Light

SERIE: Il cuore del lupo

EDITO: self

GENERE: fantasy

PAGINE: 317

EBOOK: 4.99

CARTACEO: flessibile 12,90 rigida 17,90

DATA D'USCITA: 08/05/2019

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3XZjKGH





Quanto può essere reale un sogno?


La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso.
La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Inizia così un viaggio in una realtà di amore, lupi e magia.

Tor è un romanzo fantasy è il primo capitolo della Saga Il Cuore del Lupo.





Aurora non ha mai conosciuto i suoi genitori, sua zia Penny non possedeva neanche una loro foto, ma da sempre ha sentito che il posto in cui viveva non faceva per lei, e poi c'erano quei sogni misteriosi, in cui si trovava in un altro mondo e vedeva tre lupi correre tra la natura. Poi un giorno tutto cambia, questa volta assiste al ferimento del grosso lupo nero, e il suo desiderio di aiutarlo fa in modo di rompere quella specie di bolla che la separava e si ritrova al cospetto dei tre lupi. Visto che quello nero è stato ferito, si avvicina a lui e mossa dal desiderio di aiutarlo lo cura. Ma nel frattempo c'è un problema più grande da affrontare alcuni membri del consiglio degli anziani si sono rivelati essere dei traditori e pronti a eliminare l'alfa, ma chi è questo potente nemico che trama nell'ombra e che sembra volere distruggere tutto quello che incontra, e sopratutto chi è il giovane mago spuntato all'improvviso in città e che sta aiutando i lupi contro i loro nemici? Un mondo fantastico ed articolato, con una sua geografia, una storia politica complessa e una moltitudine di creature diverse ad abitarlo.
Fate, lupi, maghi, vivono all'ombra di conflitti che durano da secoli e che sono sfociati in guerre sanguinolente e maledizioni.
Aurora si trova coinvolta in tutto questo, catapultata in un mondo che non conosce e che la teme per il suo potere. Come unica ancora di salvezza ha Tor, il lupo che sognava, che è anche L'alpha, il signore, di tutti i lupi.
Il loro legame scatta immediatamente ma la condizione particolare di lui impedisce a entrambi di approfondire i sentimenti che provano l'una per l'altro, secoli addietro un alfa e una principessa maga si innamoravano, ma visto che questa loro unione non solo non era ben vista ma non avrebbe avuto un futuro, lei scagliò una maledizione sull'Alfa e sui suoi discendenti relegandoli alla sola forma di lupo. Le domande nella mente di Rori sono numerose e solo il tempo l'aiuterà a fare chiarezza


Ho sempre avuto un grande debole per le storie con vampiri e lupi, mi hanno sempre affascinata e quando ho potuto collaborare con questa autrice mi sono sentita al settimo cielo. Il primo volume è quello che ci fa conoscere i protagonisti di questa storia e il loro passato. Se pensate che il primo volume sia lento poiché deve raccontare la storia del popolo dei lupi e quella di Aurora, vi sbagliate di grosso, già nel primo dei cinque volumi si hanno momenti frenetici che fanno sospirare il lettore. Certo a livello di romanticismo abbiamo poco poiché il legame che lega Tor l'Alfa e la giovane Rori è flebile, ma già importante per loro. Ma ora non c'è tempo per lasciarsi andare al romanticismo c'è un nemico che trama nell'ombra e che ha spie anche nella città d'Imperia dopo anni dall'ultima grande battaglia, i nostri lupi sono pronti per scendere nuovamente in guerra e proteggere i loro amici. Ho trovato questo primo volume molto attraente, immaginatevi aver vissuto per 20 anni in un mondo e improvvisamente trovarvi catapultati in una nuova realtà che non conoscete ma che vi risulta familiare, è questo ciò che prova Rori. Ben presto Tor le svelerà la verità delle sue origini così particolari, e dovrà allenarsi duramente per poter controllare e conoscere i suoi poteri, ma in questa sua avventura conoscerà molte creature con cui riuscirà a fare amicizia! Una storia che mi ha rapita e trascinata tra le sue pagine, non conoscevo l'autrice ma con il suo stile mi ha conquistata. Leggendo la storia il lettore si ritrova lì con Aurora, Tor e gli altri, facendogli vivere sulla propria pelle le emozioni e le avventure che vivono i nostri protagonisti come se fosse lui a provarle e a viverle. Come ho fatto a non conoscere prima questa serie??? Se siete amanti dei fantasy e paranormal non fatevi scappare questa serie.






Posta un commento

0 Commenti