Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] La caduta dell'Alfa (Il cuore del lupo #3) G.D. Light

 


Cari Lovers,

oggi vi parlo del terzo volume della saga il cuore del lupo, siete pronti a scoprire come continua la storia di Rory e Tor?


TITOLO: La caduta dell'alfa

AUTORE: G.D. Light

SERIE: il cuore del lupo

EDITO: self

GENERE: fantasy

PAGINE: 253

EBOOK: 6,90

CARTACEO: rigida 19,50 flessibile 13,90

DATA D'USCITA: 08/05/2019

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/43vXeGy





Il bellissimo e tenebroso Caim sembra aver fatto breccia nel cuore di Aurora, generando in lei confusione e incertezze. Intanto Tor, l'Alfa del popolo dei lupi, è finalmente ricomparso, ma non c'è tempo per le spiegazioni: la guerra è iniziata, trascinando il regno in un baratro di morte e dolore.
Il nemico, forgiato dall'odio, vuole spazzare via ogni cosa, consegnando Imperia all'oscurità.
Tor sarà abbastanza forte da sopravvivere all'assalto delle tenebre?

La Caduta dell'Alfa è il terzo tassello della saga Il Cuore del Lupo.



LA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER SE NON SI SONO LETTI I VOLUMI PRECEDENTI


Aurora è fuggita ed è riuscita ad avvisare i lupi, e ad aiutarli nello scontro perdendo poi i sensi a causa dell'uso prolungato della magia, al suo risveglio conoscerà Caim. Durante la prigionia di Aurora all'insaputa della maggior parte dei lupi e del consiglio, Tor è riuscito a spezzare la maledizione che da tempo costringeva l'alfa alla sua forma di lupo, sa che i membri del consiglio che sono rinchiusi nelle segrete non hanno agito da soli e che il palazzo potrebbe contenere altri traditori che ancora non si sono svelati e tramano nell'ombra. Quindi decide di muoversi usando la forma umana per passare inosservato, facendo credere a tutti che Caim fosse un messaggero inviato dall'alfa in persona, e che quest'ultimo sia stato nascosto dal consiglio per evitare potesse venire ferito o peggio ucciso e lasciare il popolo senza una guida. Ora che stanno organizzando l'esercito per combattere il nemico, Caim desidera che il sentimento che provava Rori per il suo lupo lo provi anche per la sua forma umana, per questo neanche con lei rivela la sua vera identità, ma proprio quando stanno per esplorare questi sentimenti, il nemico decide di colpire e per Aurora è giunto il momento di mantenere fede alla promessa fatta e tornare sottoterra e salvare le fate. Riuscirà a portare a termine la missione? Cosa accadrà una volta tornata nel luogo in cui è stata prigioniera per mesi?.


Anche in questo terzo volume non mancano i colpi di scena, e ormai il lettore ha capito che leggendo la storia di Rori e Tor non può stare un attimo tranquillo perchè in ogni momento capita qualcosa. In questo libro Aurora non capisce i sentimenti che prova per il misterioso Caim, un sentimento simile a quello che provava per il suo Tor. Anche questo volume si è rivelato all'altezza delle aspettative e mi ha tenuta incollata alle pagine, io che era una vita che leggevo solo ebook per comodità ho riscoperto l'amore per il cartaceo. Se dopo questa recensione ancora non vi ho convinti a dare all'autrice una possibilità non so cosa fare, poiché questa è una serie come poche altre, e ti rapisce e ti tiene incollata alle sue pagine. Non c'è solo una bellissima storia d'amore e tanto ma tanto slow burn ma c'è un intero popolo magico da conoscere e altrettanti incredibili personaggi da apprezzare, ma soprattutto c'è una guerra in corso e i nostri protagonisti affronteranno un viaggio per la nazione alla ricerca di alleati che possano scendere in battaglia e scongiurare la vittoria di Aris. Vi svelo un piccolo segreto, solitamente quando finisco una lettura mi prendo del tempo per scrivere la recensione, o solamente mettere nero su bianco le emozioni che mi ha lasciato la lettura appena terminata, ma con questa serie è stato impossibile, finito il primo volume sono corsa a prendere il secondo e via dicendo, non potevo sospendere anche se solo per qualche istante la lettura, io dovevo sapere cosa succedeva nel volume successivo. E voi siete pronti a sentire parlare del quarto e penultimo volume?





Posta un commento

0 Commenti