Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Il risveglio dei maghi (Il cuore del lupo 4) G.D. Light

 


Cari Lovers,

buon lunedì siete pronti a leggere la mia recensione al quarto e penultimo volume della saga il cuore del lupo?


TITOLO: Il risveglio dei Maghi

AUTORE: G.D. Light

SERIE: il cuore del lupo

EDITO: self

GENERE: fantasy

PAGINE: 271

EBOOK: 6,90

CARTACEO: rigida 19,50 flessibile 14,90

DATA D'USCITA: 20/12/2019

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3YdDOp3





La guerra con i Vaughan infuria e la capitale, Imperia, è ormai caduta.

Il re dei lupi, Tor, è sprofondato in un baratro buio dal quale sembra non esserci ritorno. Il suo amore pare destinato a spezzarsi e Aurora si sta rassegnando a un inevitabile distacco.

Sarà veramente la fine di tutto? I lupi sopravvivranno o saranno destinati a soccombere alla violenza degli eventi?


Il Risveglio dei Maghi è il quarto volume della saga il Cuore del Lupo.





LA RECENCENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER SE NON SI SONO LETTI I VOLUMI PRECEDENTI



La guerra è scoppiata durante la sua missione di salvataggio Aurora non solo salva le fate ma fa anche un amara scoperta, Drina una dei lupi che ha incontrato al suo arrivo è stata fatta prigioniera e lasciata morire dai Vaughan, ma prima quei mostri le hanno violato la mente rubandole informazioni preziose per far prigioniero l'alfa, in seguito grazie anche all'aiuto della Fray che serviva il generale scopre che quest'ultimo è stato fatto prigioniero e rinchiuso in una cella, così parte assieme alla volpe per salvarlo. Nel frattempo la sorella di Aris è riuscita a infiltrarsi nella cerchia di Tor e a farlo prigioniero, ma non dovrà ucciderlo infatti l'obiettivo del perfido Vaughan è quello di compiere un rituale nel quale deve strappare il cuore dell'alfa dal petto del lupo ancora in vita e mangiarlo per poter così assorbire il suo potere di controllare i lupi. Ma durante la battaglia contro la Vaughan travestita da Drina Tor a causa di quest'ultima perde la memoria e non si ricorderà più nulla e di nessuno. Nel mentre Aurora ha stretto un accordo con il generale e grazie anche al suo aiuto è riuscita a mettere in salvo Tor, ma questa nuova realtà getta tutti nel panico, poiché il popolo ha bisogno del loro Afa, soprattutto ora che la città di Imperia è stata conquistata da Aris. Ma non c'è tempo per piangersi addosso, ora è il momento di partire verso le terre Senza Dominio alla ricerca dei maghi che si sono nascosti dopo la guerra contro i lupi, durante questo viaggio Rori acquisirà nuovi poteri e una nuova arma che le sarà utile durante la battaglia finale.


Ci siamo siamo giunti al quarto e penultimo volume della saga, in questo volume vediamo accadere diverse cose e apprenderemo la morte di Drina e la perdita di memoria del nostro Alfa. Non c'è magia che tenga che possa aiutarlo a recuperare i ricordi perduti, solo Tor può riuscirci affrontando il trauma subito. Questo è anche il libro dove Aurora scoprirà la verità su Caim, e che prima dell'attacco Tor ha annunciato che al suo ritorno nella città di Annis si sposerà con la nipote di un membro del consiglio degli anziani. Lui non si capacita di come possa aver acconsentito ad un matrimonio se prova dei sentimenti così importanti nei confronti di Rori. Anche qui l'avventura non manca conosceremo meglio il popolo dei Lorcan e quello dei maghi. Vedremo ancora una volta i nostri protagonisti alle prese con quel sentimento che li lega nonostante non possa avere futuro, ma ora non c'è tempo per analizzare questi sentimenti, quando c'è un nemico da sconfiggere e alleati da trovare. Cosa accadrà? Lo stile dell'autrice è ancora più ipnotico rispetto ai volumi precedenti, nulla viene lasciato al caso e le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono talmente scritte bene che nella mente del lettore si possono formare delle vivide immagini. Se amate i fantasy e i paranormal non fatevi scappare questa serie. Io corro a scrivere la recensione del quinto e ultimo volume.










Posta un commento

0 Commenti