Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Il fiore della notte (Il cuore del lupo #2) G.D. Light

 


Cari Lovers,

oggi vi parlo del secondo volume della serie di G.D. Light il cuore del lupo, siete pronti per scoprire cosa e' successo dopo la fine del volume uno?


TITOLO: Il fiore della notte

AUTORE: G.D. Light

SERIE: Il cuore del lupo

EDITO: self

GENERE: fantasy

PAGINE: 325

EBOOK: 6.90

CARTACEO: rigida 19,50 flessibile 13.90

DATA D'USCITA: 02/05/2019

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/44uRoql





Dopo mesi passati nella città dei lupi, Aurora riconosce finalmente i sentimenti che prova per Tor, anche se sono ancora confusi e difficili da accettare. Non ha molto tempo per riflettere sul suo amore impossibile poiché deve partire per una spedizione a Orias, Capitale dei maghi. Tutto cambia quando vengono attaccati. Il nemico invisibile che sembra aver deciso di dar vita a una guerra con i lupi, la fa prigioniera. Per la ragazza inizia una schiavitù che la segnerà nel profondo. Intanto, a Imperia, Tor è scomparso e un giovane, bellissimo e tenebroso, arriverà a palazzo creando scompiglio…

Il Fiore della Notte è il secondo libro della Saga Il Cuore del Lupo.







POTREBBE CONTENERE SPOILER SE NON SI E' LETTO IL VOLUME PRECEDENTE


Finalmente Aurora ha compreso di che natura sono i sentimenti che la legano al Re dei lupi ma ora non c'è tempo per dichiararsi poiché lei dovrà partire assieme a Ryu alla volta di Orias quella che anni fa era la città dei maghi, ma la loro spedizione viene attaccata da un esercito di Fray feroci volpi bianche senza scrupoli, e lei viene fatta prigioniera sotto terra. Qui per lei inzia un lungo periodo come schiava, costretta ad aiutare il nemico a scavare tunnel per attaccare Imperia la capitale dei lupi. Ma il suo buon cuore la porterà a farsi “amica” il generale Vaughn, lui è l'unico che ha scoperto la sua vera natura e deciderà di prenderla come allieva. Durante il giorno aiuta a scavare i tunnel e la sera anziché riposare allena i suoi poteri magici cercando un modo per scappare e tornare da Tor e avvisarlo della vera identità del loro nemico. Riuscirà a scappare e ad avvisare Tor?


In questo secondo libro la storia entra nel vivo, assistiamo attraverso i ricordi di Rori dell'attacco che la spedizione a subito nella città dei maghi, di cui lei è l'unica sopravvissuta, durante i primi giorni della sua prigionia scopre il volto del nemico, un antico popolo che tutti credevano estinto. Il popolo dei Vaughn è sempre stato un popolo pacifico, fino a quando Neiro non sale al trono e raduna un esercito per conquistare Arkan, ma la nuova alleanza composta, da lupi, maghi e lorcan sconfigge l'avversario e decide di eliminare il popolo dei Vaughn per prevenire future minacce. Quel popolo era un popolo magico e molto potente e secoli di odio e vendetta ha reso i quattro sopravvissuti ancora più pericolosi. Ma come in ogni popolo c'è sempre qualcuno che la pensa diversamente, e se Aris il capo è temibile e senza scrupoli il generale non è come lui e lo dimostra prendendosi cura di Aurora e nascondendo il segreto sulla sua vera identità.

Questo secondo volume è quasi tutto incentrato sulla prigionia di Rori e il suo addestramento, questi mesi di prigionia faranno maturare la ragazza non solo grazie agli insegnamenti del generale riuscirà a padroneggiare la sua magia a livelli incredibili, ma capirà che la vendetta non porterà a nulla e che è meglio tenere la testa bassa e fingere obbedienza e magari riuscire a scappare che provarci e morire e non riuscire ad avvisare Imperia della minaccia. Durante la prigionia stringerà un legame che va oltre all'amicizia con Ellery una piccola e dolce fatina brutalmente aggredita da un Fray solo per divertimento. E' a lei che Aurora fa una promessa importante quando uscirà da lì dopo aver avvisato Tor e gli altri sulla vera identità del nemico e sui loro piani tornerà indietro per liberarle ad ogni costo. Ma il tempo passa e l'esercito di Aris è pronto ad attaccare un'altra volta, il tempo è breve ed e' questione di vita o morte per la nostra protagonista è arrivato il momento di portare a termine il suo piano e trovare il suo lupo. Riuscirà a scappare e ad avvisare i lupi? Ma una volta tornata a quella che negli ultimi mesi è stata la sua casa, i suoi amici e il resto dei lupi l'accetteranno nuovamente? Dato che l'autrice è la stessa non starò a ripetermi su quanto sia incredibile il suo stile, ma vi dico solo di provare a leggere la serie e scoprire da voi il suo stile e la magia di questa serie.





Posta un commento

0 Commenti