Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Some thing wrong Viola Lewis

 


Cari lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Viola Lewis, un mafia romance che mi ha incuriosita fin dalla trama.


TITOLO: Some Thing Wrong

AUTORE: Viola Lewis

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: mafia romance

PAGINE: 229

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 17,26 rigida - 13,25 flessibile

DATA D'USCITA: 17/04/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3WJObQv





Era soltanto una ragazzina.

Riesco ancora a sentire le sue grida, e la sensazione di morte che si avvicina alla sua pelle.
Lenta, spudorata, spietata.
Proprio come me.
Io che non avrei mai dovuto toccarla, sporcarla e macchiarla di tutti i miei errori.
Lei che è l’immagine più pura che i miei occhi abbiano mai catturato.
Perché la mia vita è stata sepolta da sbagli, peccati, pericoli, e un unico incancellabile rimorso.
Il suo dolore.
Quello che mi ha intrappolato nel suo passato, lasciando una cicatrice profonda nei miei ricordi, annullando ogni parte di me.
Dovrei ricordarmi chi sono e chi ho il dovere di essere, perché il mio talento è uccidere e punire, senza nessuna emozione.
Anche se oggi sto punendo soltanto me stesso nell'averla qui.
Ogni giorno.In ogni momento. Uniti da un per sempre che nasce da un ricatto.
Animale. È così che mi chiama.
Una maledizione. È quello che sono per lei.
Ma Destiny è mia, lo è sempre stata.
Mia e di nessun altro.
Mai più.

*** AUTOCONCLUSIVO ***
- MAFIA
- ARRANGED MARRIAGE
- BLACKMAIL ROMANCE


Ci sono diverse cose sbagliate e Destiny lo sa bene, un attimo prima era una ragazza di quindici anni con il sorriso sulle labbra e quello dopo era un guscio vuoto e spezzato. Sa anche che è sbagliato sposare un uomo che non conosce per salvare la sua famiglia, soprattutto visto che quell’uomo è un criminale.

Preferirei morire piuttosto che farmi toccare da quest’uomo. Preferirei fuggire e gridare al mondo che non voglio, che non devo, che non me la sento. Eppure sono qui, ad accettare un ricatto pur di salvare la vita delle persone che amo.

Dominick è tenuto da tutti un sicario pericoloso e che non sbaglia mai. Ma quella notte di dieci anni prima ha sbagliato, non l’ha protetta e ora che è diventata sua moglie non ripeterà lo stesso errore. Deve solo starle lontano e non cedere alla lussuria.

Ma giorno dopo giorno Destiny capisce che sotto quella corazza da duro c’è un cuore anche se malridotto e che forse lei può aiutarlo.

Io non lo so perché, ma sento il bisogno illogico di curargli l’anima. Ed è il desiderio più oscuro e spaventoso a cui io potessi dar voce.

Ma cosa accadrà poi? L’amore basterà a salvarlo?

«L’amore non rimane impassibile davanti al dolore. L’amore non vuole violenza; non minaccia, non inganna. L’amore non ferisce in questo modo, non si nasconde mostrandoti il lato peggiore. L’amore dovrebbe completare, non dividere. E lui mi ha sempre e soltanto allontanata. Io, invece, maledico di aver desiderato la sua vicinanza fino a spingerlo ad avermi».

Avevo già letto qualcosa in passato di Viola, quello che mi ha spinto a scaricare questo romanzo è stata la trama. E il mio istinto non sbagliava. Un mafia romance incredibile dove nulla è scontato e il finale è sofferto, si lo ammetto ho avuto paura, insomma ero arrivata quasi alla fine e ancora non c’era aria di serenità all’orizzonte anzi…. I protagonisti sono ben caratterizzati, abbiamo una ragazza che si vede costretta a sposare un uomo che non conosce e che odia per il suo modo di vivere, e un uomo spezzato da un passato dal quale non riesce a liberarsi. Un romanzo che mi ha rapita e fatto trascorrere ore piacevoli attaccata al Kindle. Certamente non una storia adatta ai lettori più sensibili. È un romanzo adatto ad un pubblico consapevole che tra quelle pagine non troverà unicorni e arcobaleni, ma scene crude e di violenza tipiche di questo genere di romanzi. Solo ora che sto scrivendo la mia recensione il nodo che avevo nello stomaco si è allenato, ma l’ultima parte del romanzo è stata bella tosta. Se amate il genere correte a leggere questa storia. Se invece lo avete letto cosa ne pensate?






Posta un commento

0 Commenti