Advertisement

Main Ad

[SPECIALE CATALOGO]- NEWTON COMPTON EDITORI NUOVE USCITE DAL 18 al 21 APRILE

 BOOK LOVERS!

Vi segnaliamo  le nuove uscite editoriali della Newton Compton Editori dal 18 al 21 aprile


La notte dei cadaveri

Un grande thriller
Un autore da 5 milioni di copie

Berlino, gennaio 1940.

Il regime nazista impone il suo dominio assoluto sulla Germania e, dopo l’invasione della Polonia, nessuno osa più sperare nella pace. Un medico delle SS e sua moglie rientrano a casa dopo una serata trascorsa insieme ad altri membri del partito. La mattina seguente, però, il dottore viene ritrovato senza vita, il corpo riverso in una pozza di sangue. Si è trattato di suicidio o di omicidio?
L’ispettore Horst Schenke riceve il chiaro ordine di non indagare sul caso, nonostante la vedova continui a sostenere che sia l’opera di un sicario. Schenke è perplesso: l’uomo sembrava un normalissimo dottore, perché mai qualcuno avrebbe dovuto volerlo morto?
Eppure, insospettito dal divieto di portare avanti l’indagine, l’ispettore comincia a scavare più a fondo nella vicenda, finendo per imbattersi in un altro caso insolito: la misteriosa morte di un bambino, che presenta inquietanti connessioni con la vicenda del medico. Nel tentativo di risolvere l’enigma, Schenke scoprirà un terrificante segreto, una minaccia più pericolosa della guerra e persino del brutale regime nazista...

Il nuovo avvincente thriller del re dei romanzi storici
Un autore bestseller mondiale
Tradotto in 20 lingue

LINK:  La notte dei cadaveri


I traditori dell'impero
Andrea Frediani


TRAMA

Un grande romanzo storico

Invasion Saga


Le invasioni dei barbari, la pestilenza dilagante e le violente ribellioni stanno sconvolgendo l’impero romano sotto Marco Aurelio.
Il destino ha separato le strade dei sei giovani impegnati a fermare la cospirazione dei generali e salvare Roma. Yeva e Lucine sono disperse da qualche parte lungo la frontiera martoriata da saccheggi e massacri; Magnus, Bendix, Tito e Taline prendono ognuno la propria strada, ma restano determinati: l’imperatore ha chiesto il loro aiuto, e non hanno nessuna intenzione di deluderlo. Tuttavia, la convinzione di aver perso per sempre Yeva e Lucine scava solchi profondi nel loro animo.
In un impero sempre più sull’orlo del baratro, gli amici dovranno affrontare pericoli e sfide sempre più ardue, che li porteranno a rischiare la vita per scongiurare un’ulteriore piaga, la guerra civile, e al tempo stesso ricostituire la loro invincibile squadra.

Un autore da oltre un milione e mezzo di copie
Il terzo volume di una saga bestseller


LINK:  I traditori dell'impero

52 enigmi e indovinelli da risolvere mentre fai la cacca

TRAMA
Stare seduti sul famoso trono di porcellana nell’ambiente più piccolo della casa può essere molto noioso, quando non si ha altro da fare che la cacca. Per ingannare il tempo, spesso ci sorprendiamo a leggere le cose più impensabili: l’etichetta dello shampoo, la rivista vecchia di due anni abbandonata sulla cesta dei panni sporchi, le chiamate perse sullo smartphone...
Per Hugh Jassburn il bagno è il luogo ideale per mettere alla prova la propria mente con attività avvincenti e, perché no, per imparare qualcosa di nuovo. Sapevate, per esempio, che al posto della carta igienica, gli antichi romani usavano delle spugne imbevute d’acqua applicate su dei bastoni? O che le nostre feci contengono sia batteri vivi che morti? Se poi siete così volenterosi da avventurarvi in un labirinto per recuperare lo scopino per pulire la tazza, allora questo libro fa davvero per voi!
Indovinelli e rompicapi illustrati in modo divertente, pieni di curiosità storiche e scientifiche sulla cacca, v’intratterranno mentre state comodamente seduti sul vostro WC. Non vorrete più uscire dal bagno!

Bene o male, tutti facciamo la cacca (alcuni più di altri). Allora perché non mettere a frutto questa attività così noiosa?

A che cos’è dovuto l’odore tipico della cacca?
Che deodoranti si usavano nell’antichità?
Quale re è morto in bagno?
Quanta cacca fa un elefante?
Che nota emette lo sciacquone?


Il giorno in cui arrivarono i nazisti

TRAMA
Ispirato a una storia vera
Copenaghen, 2018.

Mentre sta riordinando l’appartamento dell’amata nonna Inger, morta da poco, Cecilie Lund scopre, in cantina, un segreto che la donna ha sempre nascosto, qualcosa che affonda le radici nell’oscurità della seconda guerra mondiale. Incuriosita, Cecilie decide di far luce sulla vita passata della nonna. L’unico indizio? Il nome di un uomo: David Nathan.
Helsingør, Danimarca, 1943.
Il paese è schiacciato dal giogo dell’occupazione nazista. Inger Bredahl è determinata a non farsi piegare dalla violenza e dai soprusi dei soldati tedeschi. Quando dagli occupanti arriva l’ordine di arrestare tutti gli ebrei, Inger si unisce alla rete di volontari che li aiuterà a fuggire in Svezia. Mentre l’operazione di salvataggio diventa sempre più delicata e il rischio di essere scoperti si fa di giorno in giorno più concreto, Inger stringe un forte legame con un giovane ebreo di nome David…

Ispirato a una delle storie più incredibili della seconda guerra mondiale
«Un libro magnifico che vale sicuramente la pena di leggere.»
«I personaggi sono costruiti così bene da saltare letteralmente fuori dalla pagina.»
«Un romanzo commovente, una storia raccontata con maestria.»
«Un romanzo storico avvincente, tanto più straordinario perché basato su una storia vera. Coinvolgente e in grado di arrivare dritto al cuore.»
«Se uniamo le forze, il bene trionferà sul male. Un libro indimenticabile.»


LINK:  Il giorno in cui arrivarono i nazisti







Posta un commento

0 Commenti