Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE]- SEM- NUOVE USCITE APRILE- MAGGIO

 


BOOK LOVERS!

Siamo appena entrati nel mese di aprile e ad accompagnarci nei tepori di primavera c'è un nuovo bouquet di libri targati SEM.





«Il quarto requisito» è l’opera prima di Stefano Soli (in libreria il 7 aprile), debutto esplosivo dell’agente cinematografico, montatore, regista e sceneggiatore romano. Soli costruisce un congegno di impianto hitchcockiano e contemporaneo che vede protagoniste due giovani donne, Anna e Gloria, in cerca di soldi facili e responsabili di un incidente mortale: la loro vita prenderà una virata clamorosa e inattesa a causa di una testimone che le ricatta. L’ossessione per rischio, droghe e futuro di successo porterà le due alle estreme conseguenze.


Vi siete mai sentiti perseguitati dalle imposizioni degli altri, dal perbenismo, invasi dallo sguardo bigotto di chi vi vuole corrotti? L’ossessione del giudizio altrui è il germe da cui nasce il plot di Deesha Philyaw con «La vita segreta delle ragazze di chiesa» (in uscita il 24 aprile). Storie di sesso, storie d’amore, storie di libertà. Storie di ragazze e di donne che decidono di essere se stesse, di abbattere le barriere del perbenismo e dell’ipocrisia, di sfidare il giudizio degli altri. Quattro generazioni, combattute tra i vincoli di un’educazione religiosa e le loro più intime verità, che sentono ormai troppo stretta l’intimazione a “fare la brava” con cui sono cresciute. Il romanzo di Deesha Philyaw – autrice anche di saggi che parlano di razza, sesso, genere, cultura pop – ha ispirato l’omonima serie televisiva HBO Max, attualmente in produzione.

Il passato che ritorna, i fantasmi lasciati alle spalle che non ci lasciano. Cosa turba il vicequestore Giulia Ferro? Una nuova e drammatica indagine si intreccia con le ossessioni interiori della nostra protagonista, nel nuovo romanzo di Marina Visentin «Gli occhi della notte» in uscita il 21 aprile. Al centro della storia c’è la morte di Cinzia, una bambina di sette anni, scomparsa all’uscita da scuola e ritrovata cadavere in un boschetto ai margini del Parco Nord. Pedofilia, violenze domestiche, mafia? La Ferro potrà contare solo sull’aiuto dell’ispettore capo Alfio Russo, amico fidato e collega perspicace. Marina Visentin – che per SEM ha già pubblicato nel 2021 «Cuore di rabbia» – ha creato un personaggio, Giulia Ferro, intorno al quale ruota un inquietante universo fatto di indagini psicologiche ad alta tensione

Chiudiamo il cerchio con Christine Leunens e il suo «Ethan e Amber» (in libreria 2 maggio ) dove a prender voce è l’ossessione del primo amore, quello tra Ethan e Amber. Una storia estremamente attuale in cui si intrecciano temi complessi, la natura dell’amore, le disparità sociali, le molte situazioni conflittuali del mondo moderno, le nozioni fondamentali di giusto e sbagliato. Ma è soprattutto l’esplorazione del significato e della forza del primo amore quella che rende questo romanzo particolare e avvincente. L’amore che resta indelebile nella memoria e ci ossessiona ben al di là del momento in cui finisce. Se avete adorato il film di successo «Jojo Rabbit», tratto dal primo romanzo della Leunens «Il cielo in gabbia», avvicinatevi al mondo di Ethan e Amber. L’autrice – nata nel Connecticut da madre italiana e padre fiammingo – dopo aver lavorato come modella per le principali case di moda, ha esordito nella scrittura con il suo primo romanzo «Uomini da mangiare», pubblicando libri tradotti in oltre quindici lingue.

Speriamo che le nostre novità possano raccogliere il vostro interesse...e cogliamo l'occasione per augurarvi una Buona Pasqua.

A presto!

la squadra SEM









Posta un commento

0 Commenti