Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] The Wonderment (The Blackwood Castle series #5) Alice Winchester



Cari lettori,

oggi vi riporto tra le mura del Blackwood Castle per conoscere la dolce Alice Lennox...

 



TITOLO: The Wonderment

AUTORE: Alice Winchester

SERIE: The Blackwood Castle 

EDITO: self

GENERE: NEW ADULT, RETELLING

PAGINE: 318

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 14.00 flessibile - 18.00 rigida

DATA D'USCITA: 11/04/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/41uPV1M





Rivisitazione in chiave moderna della fiaba di "Alice nel paese delle meraviglie".


Cosa cerchi, Alice?


Alice Lennox vive di attese.
Figlia illegittima del Duca di Highfield, è costretta fin dalla nascita a fare i conti con una rara malformazione cardiaca che le impedisce di avere un’esistenza normale. Al sicuro tra le mura di Blackwood Castle, amata dai fratelli e dalla sorella, si rifugia nella passione per il disegno, lasciando che i sogni prevarichino la vita. Immersa nel proprio mondo imperfetto, osserva da lontano quello che desidera e che non potrà mai l’amore.
Thomas Hatter ha ventotto anni e cova da tempo un odio profondo verso la famiglia Lennox. Artigiano di talento, irriverente e dalle mille risorse, porta avanti l’attività di famiglia con orgoglio, perché creare cappelli è tutto ciò che ama. Il The Hatter è l’unica barriera che lo separa dall’autodistruzione. Eppure, un grosso debito ereditato dal padre rischia di fargli perdere ogni cosa.
Poi, un giorno, in un caldo pomeriggio di giugno, una ragazza bellissima e fragile si presenta nel suo negozio.
Uno sguardo. Un sorriso. Una semplice casualità.
Una Lennox.
La vittima ideale per raggiungere la sua vendetta.
Doveva essere solo un’abile mossa di poker al tavolo della vita.
Ma quando Alice incontra il Cappellaio, il destino rimescola le sue carte, portando ancora una volta al caos.
Sarà pazzia o forse amore?
Potrà un cuore malato salvarne uno che sanguina?



Siete pronti per tornare al blackwood castle? Oggi vi parlo della più piccola della casata Lennox la dolce Alice.

Alice ha sempre vissuto rinchiusa tra le mura del castello, a causa della malattia cardiaca che l’affligge fin da piccola, tutti erano convinti che con l’operazione che ha subito poco dopo il matrimonio di Wolf le cose si sarebbero sistemate ma a quanto pare la malattia non è sotto controllo.

Lui è Thomas il cappellaio matto, ama il suo lavoro e odia con tutte le forze i Lennox perché sono la causa della morte di suo fratello e dei debiti che il padre a contratto. Ha in mente solo una cosa vendicarsi della famiglia Lennox.

Durante una passeggiata con White, Alice si avvicina alla vetrina del negozio di Thomas e spinta dalla curiosità entra e si innamora di uno dei cappelli esposti all’interno, almeno fino a quando non si ritrova affascinata dal cappellaio.

Ecco l’occasione che Thomas aspettava per distruggere la famiglia che gli ha causato tutti quei problemi, spezzare la piccola Alice per fare del male alla sua famiglia. Solo che le cose non vanno come previsto.

Lo so, quando vi ho parlato di Hunter vi avevo detto che era in assoluto il mio romanzo preferito fino a quel momento della serie, ed è ancora così, solo che se con White e Hunter il mio cuore era spezzato a metà, con la storia di Alice e Thomas è stato ridotto in brandelli. Questo libro mi ha appassionato e costretta a restare incollata al Kindle tutto il giorno. La storia si sviluppa lentamente e con esse vediamo anche il rapporto tra i due protagonisti crescere piano piano. Il pov alternato come nei volumi precedenti permette al lettore di comprendere al meglio le dinamiche dei personaggi e a comprenderli meglio. Ho legato con Alice subito, ho trovato in lei una protagonista forte e determinata a vivere la propria vita prima di affrontare la morte, ma nonostante la sua malattia non si è mai abbattuta e non ha mai voluto essere trattata diversamente a casa di ciò. Un romanzo che vi catturerà il cuore e lo farà a brandelli, vi consiglio vivamente di accompagnare a questa lettura una bella cioccolata calda e fazzoletti perché ne avrete bisogno. Conoscevo già la penna di questa autrice ma non ero pronta alla moltitudine di sentimenti e emozioni che mi ha lasciato, di fatti mi ci sono voluti giorni per riprendermi da questa storia e provare a scrivere la recensione. Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume e scoprire cosa ci riserveranno i prossimi protagonisti. Un romanzo che dovete leggere assolutamente.





Posta un commento

0 Commenti