Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] LA CUSTODE DEI SEGRETI SALLY PAGE


Cari lovers,

Oggi Olga vi parla del romanzo la custode dei segreti di Sally Page edito Newton Compton Editori.


TITOLO: La custode dei segreti 

AUTORE: Sally Page 

SERIE: autoclunsivo 

EDITO: newton Compton editori 

GENERE: narrativa

PAGINE: 320

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9,90€

DATA D'USCITA: 04/04/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.eu/d/0tIi0qN



Tutti hanno una storia da raccontare…

Janice di mestiere fa le pulizie nelle case della gente: ha un posto in prima fila per osservare, discreta, i loro amori, le preoccupazioni, le gioie e persino i segreti più inconfessabili. È come se, nel consegnarle le chiavi di casa per consentirle di entrare a pulire, le persone le affidassero anche i loro lati più privati e nascosti. E così Janice ha cominciato a collezionare storie. Vicende piccole e grandi di vita vissuta, che custodisce con cura. Sa guardare, ascoltare, cogliere ogni dettaglio. Janice sa bene che ognuno di noi ha una storia da raccontare. E, forse, potrebbe essere arrivato il momento di condividere la sua.

L’esordio fenomeno diventa bestseller internazionale
Oltre 350.000 copie vendute in Inghilterra
In corso di pubblicazione in più di 20 Paesi




Ringrazio la Newton Compont Editori per avermi dato la possibilità di leggere questo bestseller che ha scalato le classifiche americane in poco tempo. Avevo alte aspettative su questo libro e devo dire che mi ha positivamente sorpresa. 

Il romanzo racconta la storia di Janice, una signora delle pulizie molto abile nell’arte di ascoltare e mantenere segreti. Capace di partecipare in maniera passiva, al principio e in maniera attiva in seguito, alla vita delle persone per cui lavora. 
Grazie al suo lavoro, l’autrice ci racconta diversi stralci di vita vissuta: storie felici (alle volte anche tristi), storie di famiglie incasinate e imperfette, di persone stravaganti e di cani brontoloni. 
Vi starete chiedendo sicuramente quale sia l’insegnamento dietro la storia di Janice. 

Ecco bhe, la lezione che ho tratto da questo libro è che a volte si cerca rifugio nelle storie degli altri per scappare dalla propria. 
Ed è proprio questo che la protagonista mette in pratica: pur di non affrontare il dolore che le ha causato, decide di scappare da una storia che non ha il coraggio raccontare!

Ho trovato il racconto di questa autrice divertente e genuino. Un altro aspetto positivo è la capacità di essere di facile comprensione, tanto da far rispecchiare il lettore nelle sue storie. Anche se a volte i nomi sono stati complicati da ricordare, ho adorato molte delle storie presenti in questo romanzo.




Posta un commento

0 Commenti