Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE] - IL MIO TENEBROSO BODYGUARD- TRISS

 BOOK LOVERS!

Siamo  tornatə operative dopo queste feste natalizie che, è una mia sensazione o sono volate totalmente? Bando alle ciance, riprendiamo con il mese di gennaio e le segnalazioni, interviste, recensioni e CR che ci saranno in questi mesi. La prima con la quale partiamo è "Il mio tenebroso bodyguard" che fa parte della trilogia autoconclusiva "Love Security" scritto da Triss edito da Collana Flying Book. 






IL MIO TENEBROSO BODYGUARD – Love security

Triss

Editore: Pubme Collana Flyng Book

Genere: Romance, Second Chance 

Prezzo: €0.99 - €2.99

Versioni: Kindle + Cartaceo

Unlimited: Sì

Autoconclusivo: Sì


Lisa è ricca, bella e ha una passione ed un talento smisurati per la recitazione. Ma, durante il suo ultimo anno di college è vittima di un tentato stupro di gruppo. La ragazza è sicura di essere stata drogata, invece il padre la accusa di essere consenziente, viziata e dedita ai divertimenti. La spedisce così, la notte stessa, in una struttura di riabilitazione in Svizzera dove resterà quasi tre anni.

La violenza l’ha segnata in modo profondo. Non sopporta i contatti umani, non ama la mondanità e usa abiti informi per nascondersi goffamente. La sua reticenza a concedere interviste e avvicinarsi al mondo del cinema la fanno apparire, agli occhi dei media, semplicemente viziata e snob. Ma la realtà che nasconde è ben diversa.


Samuel proviene dai bassifondi, è cresciuto senza genitori in balia del fratello maggiore, temuto spacciatore del Bronx. Ma quando José muore, accoltellato in prigione, Sam viene affidato agli zii. Proprio loro lo aiutano ad ottenere una borsa di studio per il football. Sam si trova nello stesso locale di Lisa, a festeggiare la vittoria della propria squadra, la sera della violenza. Purtroppo, è pieno di alcool e droghe quando casualmente assiste, impotente e stordito, al sopruso.

Una sera, durante un tg, Sam vede Lisa in volto e la riconosce. Una serie di immagini e ricordi confusi gli fanno intuire cosa accadde quella notte ma la sua memoria è imprecisa. È tormentato dal senso di colpa per non aver difeso quella povera ragazza. Vuole rimediare a quanto non è riuscito a fare quella notte. Eppure, quando riuscirà ad entrarci in contatto grazie ad una allettante proposta di lavoro, tra di loro scoppierà una attrazione incontenibile.

Peccato che Lisa tema gli uomini e Sam sia dilaniato dal senso di colpa…


Possiamo meritare l’amore di chi non siamo riusciti a proteggere? È possibile ricucire ferite ormai impresse nella pelle troppo in profondità? Ma le cicatrici, a volte, non sono altro che le crepe dalle quali filtra la luce più profonda che abbiamo, quella di un cuore capace ancora di amare follemente…

ESTRATTI


Non riuscivo ad accettare che l’ultima immagine che mi restava di noi fosse la sua dannata schiena che si allontanava. L’istinto immediato, infatti, fu quello di rincorrerlo. Il briciolo di dignità che ancora mi rimaneva, tuttavia, mi impedì di muovere un solo muscolo. Mi limitai a guardarlo scomparire, inghiottito da un mare di lacrime che mi rifiutavo di lasciar cadere.”


Quello che eri certo fosse la verità diventa una menzogna, quello che credevi di ricordare è spazzato via come un sogno al risveglio dalla realtà.”


Quei tormentati occhi chiarissimi, ad un tratto, sembrano bucare lo schermo e io non riesco a smettere di fissarli, sono magnetici e sembra che guardino me. Qualcosa in quello sguardo mi arriva in pieno petto.”


E non esiste neanche tra cento anni che io passi il mio trentesimo compleanno nella tua Batcaverna! Prima di venire a casa tua dovrei procurarmi un libro di esorcismi e dell’acqua santa! Tende viola, lenzuola viola, tappeti scuri. Poi ci sei tu, conciata come la concubina senzatetto di Marilyn Manson. No, grazie! Rinnova il tuo guardaroba, acquista qualche tendina colorata e ne riparliamo!»”



C’è poi un attimo in particolare, quando le luci in sala si spengono e il sipario si apre, in cui il tempo sembra fermarsi. In quel momento chiudo gli occhi e, quando li riapro, non sono più l’involucro pieno solo di dolore, rancore e brutti incubi, ma divento un personaggio con una vita degna di esser raccontata.

È irrilevante che io sia una regina sanguinaria, una giornalista sbadata oppure un’eroina cazzuta.

L’importante è che Lisa Pendeltorn non esista più.”



Nell’aria, tuttavia, la sua presenza permane per colpa della sua saponetta agli agrumi. È un’ottima fragranza, che mi fa desiderare di annusarlo sul collo, strusciandoci il naso. Chissà che sapore ha la sua pelle... non l’ho pensato davvero.”








Posta un commento

0 Commenti