Advertisement

Main Ad

[Review Party] Quasi Quasi mi innamoro di te... Paola Servente

 



Cari Booklovers,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Paola Servente intitolato Quasi Quasi mi innamoro di te... uscito ieri grazie alla Newton Compton Editori, ho avuto l'occasione di leggerlo in anteprima....

 

 

TITOLO: Quasi Quasi mi innamoro di te...

AUTORE: Paola Servente

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Newton compton

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 231

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 07/07/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3JWYZFa


 

 


Da piccoli Emma e Leonardo erano inseparabili. Lei timida, brava a scuola e campionessa di pattinaggio. Lui estroverso, sempre circondato da ragazzine, una frana in tutte le materie e grande promessa del calcio. Non avrebbero potuto essere più diversi, eppure tra loro era nata un’amicizia sincera e all’apparenza incrollabile. Finché una bugia e un litigio hanno cambiato tutto. Quindici anni dopo, sono due estranei, con vite agli antipodi. Emma conduce un’esistenza tranquilla ed è molto legata al paesino dove è nata e cresciuta e dove torna spesso; Leonardo è un giocatore della nazionale, al momento fermo per un infortunio. Quando lui decide di rimettersi a studiare, però, è a Emma che si rivolge per un aiuto. E all’improvviso, è come se il tempo non fosse passato. Ma se stavolta tra loro ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia?
Lei è timida e riservata.
Lui è un famosissimo calciatore.
Una commedia romantica imperdibile, frizzante e divertente.

 


 

Leonardo ed Emma erano migliori amici, poi lui se n' è andato per inseguire il suo sogno di diventare un calciatore professioni­sta.

Si è trasferito nel suo piccolo paese quando era un bambino con sua nonna, continuando a far credere alla gente di essere orfano. Emma non gli ha mai perdonato quella bugia, erano migliori amici e lei stava iniziando a provare qualcosa in più per Leonardo. Ora sono passati quindici anni lui è un calciatore famoso e lei ha una sua azienda di social media, tra i suoi clienti c' è Sofia la sua migliore amica e attrice famosissima. Un giorno le propone di accompagnarla ad una cena in un ristorante lì vicino dove si dovrà incontrare con Leonardo, poiché i due sono entrambi testimonial di un ente benefico. All' inizio i due fingono di non riconoscersi, Per poi iniziare uno scambio di messaggi.


Non mi ha riconosciuta, questo è un bene. Sarebbe stato complicato dover spiegare a Sofia e a Samuel cosa siamo stati io e Leonardo. Ma poi… conosco davvero la risposta? Per me lui è stato il mio amico prezioso, divertente e speciale dai nove ai tredici anni. Poi è diventato anche qualcosa di più. Nell’ultimo anno prima della sua partenza avrei voluto che fosse il mio ragazzo. Ma ho il sospetto di essere stata molto meno per lui. Non mi ha neanche riconosciuta!


Leo e il suo amico Samuel si" inventano" una scommessa, il primo che riesce a stare con la stessa ragazza per almeno tre mesi dovrà pagare pegno.


Cosa c’è tra me e questa donna? Tutto e niente, forse. Complicità, attrazione, amicizia. Ma anche sfiducia e risentimento da parte sua. C’è stato un bacio appassionato, ma non abbiamo una storia, perché lei si è tirata indietro ancora prima di poterne parlare. La osservo togliere il casco e voltarsi verso la mia auto e la verità a un tratto mi appare talmente ovvia da farmi venire i brividi: è lei. I miei recenti pensieri me lo confermano: non abbiamo una storia perché lei non ha voluto, mentre io sarei stato pronto, lo sono, ne sono sicuro. Sono pronto per una storia seria e questa è un’assoluta novità per me. È lei. Eccola, davanti a me, l’unica donna con cui avrei potuto vincere la scommessa con Samuel, l’unica con cui potrei trascorrere tre, sei, cinquanta o mille mesi.


Solo che Leonardo non sa che il suo amico e compagno di squadra gli ha teso una sottospecie di trappola e che in realtà non è per nulla attratto da Enna, poiché sono gia diversi giorni che lui e Sofia si stanno frequentando.

Ma dopo quindici anni di verità nascoste e di rancore riuscirà Emma a perdonare Leonardo e a seguire finalmente il suo cuore.


La risposta è che io di te, anche se abbiamo un vuoto di quindici anni, so tantissimo. E lo stesso tu di me. Io qui, ora, davanti a te, non ho dubbi su quello che voglio. E lo stesso vale per te, anche se sei testarda e ti diverti a farmi stare sulle spine.



Lo ammetto non conoscevo Paola come autrice, questo è il primo romanzo suo che leggo, prima della trama mi aveva incuriosito il titolo e ammetto che non mi aspettavo di divorarlo così velocemente. La storia è ben scritta e non risulta banale, anzi tutt'altro, ho trovato due protagonisti simpatici e ben caratterizzati, uno stile narrativo accattivante che non annoia il lettore e lo tiene incollato alle sue pagine.

Attraverso il pov alternato e a qualche flashback possiamo conoscere al meglio Emma e Leonardo e assistere piano piano alla nascita o forse è meglio dire rinascita del loro amore.


Sono felice, ma non sono del tutto serena. Vorrei di più, ma ho anche il timore che più mi farò coinvolgere da questa relazione e più ne soffrirò quando finirà. Sono talmente pessimista da dare per scontato che finirà e mi detesto per questo perché in generale sono sempre stata forte e sicura di me in tutto: nello sport, nello studio e anche nelle mie precedenti relazioni. In questo periodo penso spesso a mia mamma e a quanto ha sofferto per la perdita di papà.


Ho trovato il romanzo semplice e interessante, ho apprezzato lo stile delicato di Paola nella descrizione delle scene spicy (anzi scena), sono contenta di aver scelto di leggere questo romanzo, non mi aspettavo di arrivare agli ultimi capitoli senza rendersene Conto. Una bellissima storia d' amore, un second chance che merita di essere letto e apprezzato. Inserirò Paola nella lista autrici e autori da tenere d' occhio, e farò in modo di recuperare i suoi libri precedenti per avere un quadro più ampio del suo stile di scrittura. A giorni dalla fine della lettura del romanzo ancora non riesco a lasciare andare i suoi personaggi, un romanzo che ho amato dall'inizio alla fine. Se amate gli sport romance e le seconde occasioni non fatevi scappare questo meraviglioso romanzo! Da quale romanzo di Paola mi consigliate di iniziare per conoscere meglio l'autrice?

 

 


 


 

Posta un commento

0 Commenti