Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] La chimica dell'amore Paola Chiozza

 


Cari lettori,

oggi vi voglio parlare del nuovo romanzo di Paola Chiozza, la chimica dell'amore! Lo avete letto?


TITOLO: La chimica dell'amore

AUTORE: Paola Chiozza

SERIE: Autoconclusivo 

EDITO: self

GENERE: STEM romance

PAGINE: 366

EBOOK: 2.69

CARTACEO: 12.99

DATA D'USCITA: 25/10/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3DUseqc





L’amore è solo questione di chimica?
Sì, se ti chiami Isaac Goldsmith, sei il professore di biologia molecolare più S.N.S. (sadico, nerd e sexy) di tutta Berkeley e credi nei legami atomici primari più di quelli tra esseri umani. Tutto può essere spiegato con una semplice formula, anche i sentimenti.
Eppure, se c’è un’unica cosa in cui Isaac ha sempre creduto, è l’amicizia con Audrey Carpenter. Almeno finché non si è trasferita in Inghilterra facendo perdere le sue tracce.

Audrey Carpenter ha una fissazione per i romanzi rosa e due obiettivi: innamorarsi del suo personale Mr Darcy e scrivere la biografia di Kate Middleton.
È davvero un peccato che quel tizio travestito da Darcy si sia rivelato un idiota e che la biografia da scrivere sia quella dell’unica persona che Audrey non avrebbe mai voluto rivedere: Isaac Goldsmith, il suo ex migliore amico del liceo.

E così, quando Audrey torna in America dopo quindici anni, non crede ai propri occhi: dov’è finito il suo (ex) migliore amico? Perché il ragazzino nerd con cui ha divorato ghiaccioli davanti alla tivù, che le ha dato ripetizioni di chimica e con cui ha condiviso tutto o quasi… è diventato un professore scontroso, affascinante e con un sorriso sciogli-mutandine?

Lavorare fianco a fianco? Si può fare.
Andare d’accordo? Ci si può ragionare.
Essere di nuovo complici? Impossibile.
Perché chi dice che tra uomo e donna può esserci tutto, tranne che amicizia… be’, in questo caso ha ragione da vendere!




Audrey è una ghostwriter ovvero scrive i romanzi per altre persone, specialmente le biografie. È una fan accanita dei romanzi di Jane Austen ed è alla ricerca del suo mr Darcy.

L’unica cosa è che ha 32 anni ed è ancora single.

La fortuna bussa alla sua porta, è incaricata di scrivere la biografia di Goldsmith. Immaginate la sua sorpresa quando invece di Chase, scopre di dover scrivere la biografia di Isaac il nipote di Chase e il suo ex migliore amico.

"È tutta questione di chimica. La chimica è ovunque. In quello che tocchiamo, che respiriamo, che mangiamo. È in noi. Siamo noi. I nostri gesti, movimenti e pensieri sono la pura espressione della materia."

I due dovranno passare del tempo assieme e Audrey avrà modo di riempire il vuoto degli ultimi sedici anni della vita di Isaac e scoprire il motivo per cui la loro amicizia è terminata.

«Tu sapresti rendere felice chiunque, Isaac, ma non è questo il punto» mormora. «Il punto è che lei è sempre stata l’unica in grado di rendere felice te.»

Anche questa volta la Chiozza mi ha rapito dalla prima all’ultima pagina. Durante la lettura viaggiamo nel tempo e vediamo i nostri protagonisti a scuola e vediamo come un errore di Isaac faccia piombare Audrey nella sua vita.Vediamo i due protagonisti stipulare un accordo lei lo aiuterà a mettersi insieme alla sua migliore amica e lui invece le darà ripetizioni in chimica.

“C’è tanta chimica nell’amore, ma c’è anche tanto amore nella chimica: è imprescindibile.”

Ho trovato questo romanzo ipnotico e l’ho praticamente divorato in due giorni. Ammetto che Isaac e Audrey mi ha coinvolto ancora di più della storia di Chase e Becca.

Ammetto che quando Paola ha annunciato che il protagonista lo avevamo incontrato nella formula dell’attrazione, avevo pensato al migliore amico di Chase, non avrei mai e poi mai pensato ad Isaac. Una storia d’amore bella e coinvolgente che vi farà ridere e sospirare . Io resto in attesa di scoprire cosa ci riserverà il prossimo romanzo di Paola.






Posta un commento

0 Commenti