Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Prigioniera del tempo (Time Travelers #1) Laura Gay


 

Cari Lettori,

oggi vi porto la prima recensione della nuova collaboratrice del blog, su instagram troverete il suo nick per poterla seguire, oggi Antonella vi parla di prigioniera del tempo di Laura Gay!


TITOLO: La prigioniera del tempo

AUTORE: Laura Gay

SERIE: Time Travelers

EDITO: More stories

GENERE: portal romance, fantasy

PAGINE: 280

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 11.99

DATA D'USCITA: 14/01/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3vl1wTf





Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.

Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.


La giovane studentessa Elisa trova il suo fidanzato con un'altra ragazza nel bagno della scuola, è distrutta, tutto nella sua vita sta andando storto: la scuola, la sua famiglia, ed è per questo che si trova a desiderare di vivere una vita diversa. Il suo desiderio viene esaudito, elisa viene catapultata nel 1496. Li incontra Cristiano un ragazzo gentile, onesto, dolce e Cesare, lui è un ragazzo spietato, che prende tutto con la forza e senza onore. Cesare viene colpito subito dalla bellezza di Elisa ed è per questo che la vuole a tutti i costi. Ma ben presto Cesare si ritrova a desiderare Elisa non solo con il corpo ma anche con il cuore.

L’amore non guarda in faccia nessuno, persino Cesare Borgia può essere colpito dai dardi di cupido.»

Elisa sì avvicina a Cesare perché solo lui può aiutarla a tornare a casa, ma cristiano, innamorato anche lui di Elisa, cerca di metterla in guardia ma elisa, ragazza a dir poco testarda non gli dà ascolto. Nel momento in cui elisa però si accorge di quanto sia spietato Cesare corre subito da cristiano e lui si ritrova a consolare una ragazza che ama perché un altro uomo l’ha fatta soffrire

Amava Elisa. L’amava con tutta l’anima, ma in quel momento lei non aveva bisogno di un uomo. Aveva bisogno di un amico.

Elisa non si accorge dei sentimenti di cristiano fin quando non viene rinchiuso in una cella per ordine di Cesare, la ragazza fa di tutto per salvarlo e nel momento che ci riesce entrambi dichiarano il loro amore. Il loro è un amore puro, solido

«Ti prometto sulla mia stessa vita che farò di tutto per raggiungerti. Ovunque sarai, anche in un tempo a me sconosciuto e lontano, io ti troverò.

Devo ammetterlo, Cristiano è il mio personaggio preferito. Dolce, gentile, mette al primo posto il bene di Elisa e non il suo. Cesare non lo sopporto, è troppo egoista, non sa accettare le sfide e per non perdere fa cose estreme. Onestamente per colpa di Cesare parecchie volte mi è venuto l’istinto di tirare il telefono contro un muro, ma per fortuna non l’ho fatto davvero. Il fatto che Cesare provi “amore” per elisa ci fa capire che un minimo di sentimenti li ha,

L’amore non guarda in faccia nessuno, persino Cesare Borgia può essere colpito dai dardi di cupido.»

il suo è un “amore” malato a parer mio.

Ma la storia non è finita, come finisce ? Vorrei raccontarvelo ma non voglio rovinarvi il gusto di leggervi un libro senza sapere il finale, quindi per sapere come va a finire la storia di Elisa, il suo amore con cristiano dovrete leggere il libro !!

La scrittura dell’ autrice è molto semplice e scorrevole, il suo word building è davvero originale. Ci sono parti della storia tanto ma tanto dettagliate come ad esempio quando Cesare usa la sua forza contro elisa, le scene spicy, cosa che a me personalmente non piace, ma questi sono gusti personali. Nel complesso è un buon libro. Sono contenta di aver scoperto questa scrittrice, penso di leggere altri libri. Lo consiglierei a chi ama i viaggi temporali, a chi spera di trovare dentro un libro un amore pulito ma che non esce fuori alla prima pagina ( almeno per quanto riguarda la protagonista).




Posta un commento

0 Commenti