Advertisement

Main Ad

[Review Party] Collide a tale of life, ice and love Alice DC


 Cari lettori,

avete già letto il nuovo romanzo di Alice DC? Se ancora non lo avete fatto magari leggendo la mia recensione vi convinco a dare a questa storia una possibilità!


TITOLO: Collide A tale of life, ice and love

AUTORE: Alice DC

SERIE: autoconclusivo

GENERE: sport romance

EDITO: self

PAGINE: 717

EBOOK: 2.99

CARTACEO: rigida 20.99 flessibile 15.00

DATA D'USCITA: 21/03/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3wLVsEz







Il ghiaccio aspetta.

Faith McCormick vive per lambirne la superficie a ritmo di musica, indossando quei pattini che

rappresentano le sole ali in grado di renderla libera. Regina canadese della danza su ghiaccio e

prigioniera di una gabbia d'oro che la soffoca, è trascorso un anno dalla sua ultima gara e i campionati

mondiali sembrano ormai irraggiungibili: il suo corpo da atleta ha affrontato ombre che il suo cuore

non può dissolvere e adesso che è tornata, deve scontrarsi con una forma fisica sbiadita, una famiglia

che pretende il massimo e il timore che il sogno di una vita sia sfumato per sempre.

Il ghiaccio terrorizza.

Solomon Curtis teme quella superficie che a ogni riflesso gli ricorda chi è stato e cos'ha raggiunto.

Un sogno sfiorato con la punta delle dita che ora è perso nel ghetto di Detroit, città in cui vive con un

padre malato e un pugno di speranze infrante, in cui i giorni si assomigliano un po' tutti e la sua carriera

di danzatore su ghiaccio è chiusa in una scatola insieme alle medaglie.

Quel ghiaccio però lo chiama di nuovo, seguendo un ritmo hip-hop che è la sua cura, lo chiama e

stavolta ha una voce diversa, pelle come la luna e occhi che somigliano proprio al riflesso di quel sogno.

Il ghiaccio arde.

Brucia costante nel sogno dei mondiali che entrambi condividono, s'incendia nei loro sguardi, in quelle

mani che si sfiorano a ritmo di musica, nei corpi intrecciati durante gli allenamenti, neve contro cenere

in un contrasto così netto e giusto, un binomio unico che profuma di rivalsa e desiderio.

Faith non ha bisogno di Solomon, però è lui che ha scelto.

Solomon non merita un angelo come lei, eppure non può fare a meno di cadere nella sua luce.

Quando per la prima volta queste due anime si respireranno, non si tratterà solo di un semplice

incontro, ma di una vera e propria collisione.

Inaspettata, intensa e impossibile da evitare.




Parlare di Collide non è facile, non perchè la storia non mi sia piaciuta o non mi abbia coinvolto anzi è tutto l'opposto. Ma cercherò di andare per ordine e parlarvi di Faith e Solomon.


Dopo un anno di pausa forzata Faith è pronta per tornare sul ghiaccio e riprendere in mano la sua vita, certo non sarà facile soprattutto trovare un nuovo partner con cui inseguire il sogno dei mondiali.


Solomon è stato costretto a interrompere la sua carriera per una vendetta attuata nei suoi confronti da persone che non accettavano il fatto che lui avesse successo come danzatore sul ghiaccio. Lui sa cosa significa farcela con tutto il mondo contro, nato e cresciuto nella periferia di Detroit sa che ha due strade quella più facile, ovvero quella della criminalità oppure lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare altrove. E aveva trovato il suo posto nel mondo sulla pista di ghiaccio. Certo essere un danzatore sul ghiaccio per un ragazzo di colore non è facile, sopportare tutte quelle occhiate e i sussurri. Ma il sogno anche per lui si infrange in mille piccoli pezzi, per 24 mesi non potrà tornare a fare quello che più ama. Però un giorno quando il peso che portava sulle spalle è diventato troppo pesante, va nell'unico posto in cui si sente completo, e fa quello che più ama. Il destino se così vogliamo chiamarlo fa arrivare il video di quel momento a Faith che vedendolo ballare non ha dubbi, quel ragazzo dovrà essere il suo nuovo partner. Ma di lui non sa nulla solo che sicuramente è di Detroit e che le possibilità che si materializzi in Canada all'improvviso sono radenti allo 0. Ma ecco il destino si intromette nuovamente, Solomon arriva in Canada, e i due si incontrano negli studi televisivi. Ora dovrà convincerlo che insieme sono perfetti e possono vincere.


«Una mina vagante... beh, ti svelo un segreto: non devo piacerti per forza. Dobbiamo soltanto vederci, pattinare e vincere qualche medaglia. In fin dei conti siamo professionisti, giusto?» la provocai.


Solomon è Faith sono la coppia più improbabile fuori dalla pista, ma al suo interno fanno scintille. Ma la fiducia è alla base di ogni rapporto sia lavorativo che non, e se uno dei due nasconde un segreto come quello che ha Faith il rischio che tutto si frantumi nuovamente è alto. Ma ora è nuovamente ad un bivio e la scelta potrebbe spezzare non solo il suo cuore ma anche quello della persona che ama.


Mi ero appena resa conto di avere una cotta per il mio partner, così, nel bel mezzo di un allenamento come tanti altri. A quel punto, concentrarsi sui passi fu molto, molto difficile.


Come ho detto sopra questa storia non è una di quelle leggere che si leggono velocemente, no questo romanzo è bello tosto, perchè affronta temi diversi tra loro. Una storia che ti lascia il segno anche se magari c'è ne rendiamo conto solo quando arriviamo al termine della lettura e stiamo cercando le parole giuste per mettere nero su bianco le emozioni provate durante la lettura.

Voglio ringraziare Alice perchè anche questa volta mi ha coinvolta chiedendomi di partecipare al review tour per il suo romanzo, dato che voglio essere sempre sincera voglio ammettere che all'inizio ho avuto un pochino di difficoltà ad entrare in sintonia con i personaggi e la storia, ma piano piano, pagina dopo pagina ho iniziato ad entrare in armonia con loro, e una volta superata la metà del romanzo è tutta un'altra storia, (non nel senso che all'improvviso Alice ha inserito altri personaggi), ma mi sono persa tra le sue pagine e ne divoravo una dietro l'altra senza mai staccare gli occhi dal kindle. Immagino che anche per lei non deve essere stato facile scrivere questa storia, però è vero che magari chi legge cerca delle storie leggeri che ti facciano spegnere la mente e che ti facciano trascorrere qualche ora in leggerezza, ma è anche vero che delle volte si apprezzano di più anche storie leggermente più toste come questa, e forse se l'avessi letta in un altro periodo non l'avrei apprezzata come ho fatto ora. Complimenti per averci regalato questa storia.


Nella vita, nel ghiaccio, nell'amore. Nella collisione che soltanto due anime gemelle erano in grado di compiere.





Con la nostra recensione si conclude il review party di Collide! Date un occhiata anche alle altre recensioni!





Posta un commento

0 Commenti