Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Un amore tutto mio (Voyeur #4) Fiona Cole

 



Cari Lettori,

come annunciato ieri su instagram, oggi vi parlo del romanzo che mi ha fatto compagnia durante il weekend, ovvero Un amore tutto mio, quarto volume della Voyeur series di Fiona Cole portato in italia da Paola Ciccarelli. Se avete letto il volume due della serie conoscererete già Carina.


TITOLO: Un amore tutto mio

AUTORE: Fiona Cole

SERIE: Voyeur

GENERE: contemporary romance

EDITO: Paola Ciccarelli Translation

PAGINE: 296

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 15.59

DATA D'USCITA: 18/01/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3sHt0jx




La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento.

La seconda volta è stato a un appuntamento al buio senza cognomi e con un'innegabile passione.

La terza volta ero incinta di otto mesi del suo bambino, uno di cui non sapeva nulla.

Stavolta non mi lascerà andare via tanto facilmente.



La prima volta che Carina e Ian si incontrano, lei ha appena messo la parola fine al suo fidanzamento con Jake, tra i due nonostante la chimica scatta solo un bacio ed entrambi procederanno in direzioni diverse.

Il loro secondo incontro avviene grazie ad un appuntamento al buio con servizio fotografico regalo delle zie per Natale. Ian e Carina si rivedono e questa volta non riescono a  frenare la loro passione e vanno a letto assieme e da quel momento le loro vite cambieranno.

Sin dal volume due della serie il personaggio di Carina mi ha affascinata, ha sempre avuto un carattere forte e determinato, si è fatta strada contando solo sulle sue forze, facendosi valere anche al lavoro. Ma la sua vita privata all'improvviso viene sconvolta dall'arrivo di Jackson e scoprire che il suo fidanzato ha provato e prova tutt'ora dei sentimenti forti per quell'uomo la mettono davanti alla realtà che la loro relazione ormai è terminata. Per riprendersi dallo sconforto passa la serata in un bar affogando i suoi dispiaceri nell'alcool ed è in quell'occasione che incontra Ian uno sconosciuto che la conforta e la scombussola, ma entrambi ancora non sono pronti per fare un passo in avanti, così si perdono di vista. 
Il secondo incontro sarà quello che intreccierà le loro vite per sempre, accade tutto all'improvviso quello che sembrava un innocuo regalo di Natale da parte delle zie per Carina si rivela tutt'altro. Questa volta il destino però decide di divertirsi alle loro spalle e sconvolge la vita programmata fin nei dettagli di Carina. Perchè quell'avventura avuta con Ian sei settimane prima le ha fatto un regalo che ricorderà per sempre. Di certo la gravidanza non era nei suoi piani, ma avendo un carattere forte e determinato non si lascerà abbattere. Logicamente il suo primo pensiero e' rintracciare Ian e metterlo al corrente, ma l'unica pista che aveva è svanita nel nulla. Se la sfera privata è un casino almeno quella lavorativa va alla grande almeno fino a quando le loro strade si ricontrano.

Gli ingredienti di questa storia sono molti e vengono anche ben utilizzati creando una storia che da dipendenza al lettore, entrambi i protagonisti sono affascinanti e pieni di sfumatre che intrigano il lettore fin da subito. A differenza di molti romance qui non ci sono litigate ogni due per tre. Si, la maggior parte delle volte il personaggio di Ian era da prendere a schiaffi, ma a mio parere il suo carattere e modi di fare sono perfetti per fronteggiare il carattere forte e determinato di Carina. Lei è una donna forte ma piena di paure ed insicurezze, credeva veramente che la sua storia con Jake potesse durare per sempre e che potessero essere felici, invece lui ha preferito Jackson a lei, e nonostante non gliene faccia una colpa questa cosa l'ha ferita nel profondo. Ian invece è un playboy collezziona avventure su avventure, almeno fino a quando non la rivede e scopre che a breve diventerà padre. All'improvviso il suo mondo finalmente acquista senso e l'idea di formare una famiglia con lei non lo fa spaventare. Di una cosa è certo che quella creatura potrà sempre contare su di lui per qualsiasi cosa, e che ci sarà anche per lei anche se la loro relazione non dovesse funzionare.Un romanzo divertente, erotico e romantico allo stesso tempo, mi sono lasciata conquistare non solo dai protagonisti ma anche dai personaggi secondari che circondano le vicissitudini quotidiane dei nostri protagonisti.
La storia mi ha conquistata fin da subito e il piccolo spoiler presente alla fine del romanzo sui prossimi protagonisti mi hanno incuriosita ulteriormente e quindi terrò d'occhio le prossime pubblicazioni dell'autrice. Tutta la serie è composta da volumi autoconclusivi ma collegati tra loro, ma per comprendere al meglio il personaggio di Carina consiglio la lettura del primo volume della serie Affari di cuore. Io vi saluto e vi consiglio di dare una chance a questa serie se amate questo genere di romanzi. Mi spiace solamente non poter parlarvene maggiormente ma come al mio solito preferisco fermarmi prima di fare spoiler innavertitamente. 

Posta un commento

0 Commenti