Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] La Domestica (I Padroni della Linwood Accademy #1) Callie Rose

 



Cari Lettori,

oggi vi parlo di una serie che mi ha tenuta incollata alle sue pagine come non mi accadeva da tempo. Mi sono voluta cimentare in un nuovo genere che mi aveva incuriosito da un pochino. 


TITOLO: La domestica

AUTORE: Callie Rose

SERIE: I padroni della Linwood Academy

GENERE: Young adult, reverse harem, bully romance

EDITO: Grey Eagle Publications

PAGINE: 265

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 11.99

DATA D'USCITA: 13/01/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3uUPG2f





I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non torturano la domestica.
Non bramano la domestica.

Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull'orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un'offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall'altra parte del Paese per accettarla.

Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo più ricco di Creso? La paga è buona, e in più, abbiamo un tetto sopra la testa.

È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio... di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici.

Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente…

Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto.

Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compieranno ogni sforzo per ricordarmelo.

Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase…

Io sono soltanto la domestica.
 



Harlow e sua madre lasciano la loro vita in Arizona per trasferirsi dall'altra parte del paese per lavorare come domestica presso una famiglia molto facoltosa, quindi anche se lasciare tutto le spezza il cuore, hanno bisogno di soldi per ripagare i debiti. 
Ma ancora prima di mettere piede alla Linwood Accademy farà la conoscenza dei suoi padroni, Lincon, River, Dax e Chase. 

Sono i classici ricchi e bulli della scuola, ma lei non si farà abbattere. Ma una sera la sua vita e quella dei quattro ragazzi viene stravolta e si ritroveranno a condividere un segreto che se rivelato potrebbe mettere a repentaglio le loro stesse vite.

Non mi aspettavo di finire risucchiata tra le pagine di questo romanzo, la storia mi aveva incuriosito, sinceramente essendo un genere particolare me lo immaginavo diverso, ma non in senso negativo. 

Essendo un romanzo classificato come bullying ovvero con protagonisti dei bulli, immaginavo che la storia si sviluppasse attorno al ricatto, essendo Lincon il figlio del datore di lavoro della madre di Harlow, avevo pensato che usasse il ricatto del licenziamento per far fare ad Harlow quello che voleva. 

Un romanzo particolare di certo non adatto alle persone più sensibili, ma ciò non toglie che questo romanzo meriti moltissimo. Diciamo che i protagonisti principali di questo primo capitolo siano Harlow e Linc, ma poi la nostra protagonista riuscirà ad andare oltre alle apparenze e capirà che anche gli altri tre ragazzi hanno qualcosa che le farà cambiare idea su di loro.
Non so cos'altro dirvi sulla storia, perchè sono talmente rimasta incollata alle sue pagine da essermi dimenticata di prendere appunti per la recensione.

Il romanzo si è rivelato una lettura piacevole, ricca di colpi di scena inaspettati che mi hanno fatto rimanere sveglia tutta la notte per finire il volume. Non vi dico il trauma quando arrivata all'ultima pagina ho trovato l'ennesimo e allucinante colpo di scena e un cliffhanger spaventoso. Di certo non mi aspettavo di rimanere così coinvolta dalla storia, tant'è che non pensavo neanche di terminare la lettura. Io mi fermo qui altrimenti come al mio solito rischierei di sceivere un romanzo al posto di una recensione, ma se siete titubanti sul fatto di acquistarlo o meno, fatelo soprattutto se il genere è di vostro gradimento. 




Posta un commento

0 Commenti