Cari Lettori,
oggi vi parlo della mia ultima lettura scoperta per caso mentre controllavo le email. Devo dire che sono stata felice di aver letto quella mail.
AUTORE: S.P. Hopeful
SERIE: autoconclusivo
GENERE: sport romance, new adult
EDITO: Ode Edizione
PAGINE: 250
EBOOK: 2.99
CARTACEO: 14.99
DATA D'USCITA: 26/01/2022
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3uC7H5E
Mya Allen, l'Angelo di Ghiaccio. È così che è sempre stata soprannominata fin da bambina per il suo modo aggraziato e leggiadro di scivolare sulla pista ghiacciata. Ma il destino beffardo spezza quelle ali, togliendo all'angelo la sua forza e la sua gioia.
Poi una nuova vita e un incontro.
Quelle ali forse non si erano davvero spezzate. Forse, avevano solo bisogno di trovare un altro angelo per tornare a volare.
A causa di un incidente avvenuto sulla pista durante le qualificazioni la fa precipitare in un limbo. I genitori di Mya preoccupati per la salute psicologica della figlia la convincono a trasferirsi a casa della cugina in Canada.
Ma per una ragazza che ha dedicato a quello sport tutta la sua vita è difficile ricominciare a vivere, la paura la congela ogni volta che prova a tornare in pista. Ma qui farà la conoscenza di Evan, il capitano della squadra di Hockey della scuola.
Dire che tra i due non è scoppiata subito la scintilla è poco, diciamo che il loro primo incontro non è stato tutto rosa e fiori.
Lui Evan dopo essere stato tradito nel peggiore dei modi da chi lo doveva amare si è chiuso in se stesso e ora ha deciso di non aprire più il suo cuore alle ragazze.
Mya e Evan due anime tormentate per motivi diversi, ma forse con l'aiuto reciproco riusciranno a sconfiggere le loro paure e rinascere da esse.
La trama mi aveva conquistata subito così come l'estratto, ma non mi aspettavo di venire risucchiata nella storia. Parlare della storia non è facile senza fare spoiler, questo romanzo non contiene solo una storia d'amore tra i protagonisti, ma racchiude tra le sue pagine anche una storia di rinascita, entrambi i protagonisti hanno i loro demoni da sconfiggere.
"Possibile che sia bastata una piccola parentesi per iniziare a frantumare l’idea che mi ero fatta di questo ragazzo? Evan Stone chi diavolo sei?"
Ad entrambi è bastato poco per capire che l'idea che si erano fatti l'uno dell'altra non era giusta, Mya scoprirà presto che Evan non è quello che vuole far credere agli altri. Grazie all'aiuto dei loro migliori amici impareranno a conoscersi e piano piano ad innamorarsi, oltre ad aver imparato ad andare oltre alle loro percezioni.
«Sei speciale.» Sorrido e mi accoccolo vicino a lui. Ci siamo detti tutto, senza dire nulla. Siamo due anime ferite, ma che insieme possono ritornare a volare.
Un romanzo che vi catturerà dalla prima all'ultima pagina, non darete nulla per scontato e i continui alti e bassi vi faranno innamorare ancora maggiormente dei loro protagonisti. Odio quando non mi vengono le parole per descrivere una storia che mi è piaciuta molto, anche perchè starei ore a dirvi perchè dovete subito correre su amazon e acquistarlo, e non ve ne pentirete. L'unica "nota" negativa è la parte finale che ho trovato leggermente "sbrigativa" (passatemi il termine), nel senso che le ultime scene prima dell'epilogo sono accadute troppo velocemente per i miei gusti, ma questo non toglie che ho amato il romanzo, e ho notato come l'autrice abbia investito del tempo nelle ricerche (o forse è un'esperta di pattinaggio) questo non lo so con precisione, ma ringrazio infinitamente la O.D.E. edizioni per la copia omaggio e vi invito nuovamente a leggere questo romanzo perchè merita tanto.
0 Commenti