Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Angelo di Ghiaccio S.P. Hopeful

 



Cari Lettori,

oggi vi parlo della mia ultima lettura scoperta per caso mentre controllavo le email. Devo dire che sono stata felice di aver letto quella mail.


TITOLO: Angelo di Ghiaccio

AUTORE: S.P. Hopeful

SERIE: autoconclusivo

GENERE: sport romance, new adult

EDITO: Ode Edizione

PAGINE: 250

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 14.99

DATA D'USCITA: 26/01/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3uC7H5E





Guardo nuovamente Evan e questa volta gli porgo la mano. Sicuramente non è il ragazzo che frequenterei normalmente, ma se è amico di Julia, cercherò di stringere un minimo di rapporto con lui, d’altronde non ho nulla da perdere.


Mya Allen, l'Angelo di Ghiaccio. È così che è sempre stata soprannominata fin da bambina per il suo modo aggraziato e leggiadro di scivolare sulla pista ghiacciata. Ma il destino beffardo spezza quelle ali, togliendo all'angelo la sua forza e la sua gioia.
Poi una nuova vita e un incontro.
Quelle ali forse non si erano davvero spezzate. Forse, avevano solo bisogno di trovare un altro angelo per tornare a volare.



Per Mya il pattinaggio sul ghiaccio è tutto, è la sua vita fino a quando ad un passo dalla realizzazione del suo sogno, questo si frantuma in mille pezzi.

A causa di un incidente avvenuto sulla pista durante le qualificazioni la fa precipitare in un limbo. I genitori di Mya preoccupati per la salute psicologica della figlia la convincono a trasferirsi a casa della cugina in Canada.

Ma per una ragazza che ha dedicato a quello sport tutta la sua vita è difficile ricominciare a vivere, la paura la congela ogni volta che prova a tornare in pista. Ma qui farà la conoscenza di Evan, il capitano della squadra di Hockey della scuola. 

Dire che tra i due non è scoppiata subito la scintilla è poco, diciamo che il loro primo incontro non è stato tutto rosa e fiori.

Lui Evan dopo essere stato tradito nel peggiore dei modi da chi lo doveva amare si è chiuso in se stesso e ora ha deciso di non aprire più il suo cuore alle ragazze. 

Mya e Evan due anime tormentate per motivi diversi, ma forse con l'aiuto reciproco riusciranno a sconfiggere le loro paure e rinascere da esse.

"L'unica cosa di cui sono certa è che, da quel giorno, una parte di me si è spenta e non brilla più. Ho rinunciato ai miei sogni, al mio essere, perché solo sui pattini, solo sul ghiaccio mi sentivo viva. Solo danzando su quella fredda superficie sentivo vibrare forte la mia anima. Ora, invece, è tutto buio, tutto spento e io non ho più il coraggio di lottare."

La trama mi aveva conquistata subito così come l'estratto, ma non mi aspettavo di venire risucchiata nella storia. Parlare della storia non è facile senza fare spoiler, questo romanzo non contiene solo una storia d'amore tra i protagonisti, ma racchiude tra le sue pagine anche una storia di rinascita, entrambi i protagonisti hanno i loro demoni da sconfiggere.

"Possibile che sia bastata una piccola parentesi per iniziare a frantumare l’idea che mi ero fatta di questo ragazzo? Evan Stone chi diavolo sei?"

Ad entrambi è bastato poco per capire che l'idea che si erano fatti l'uno dell'altra non era giusta, Mya scoprirà presto che Evan non è quello che vuole far credere agli altri. Grazie all'aiuto dei loro migliori amici impareranno a conoscersi e piano piano ad innamorarsi, oltre ad aver imparato ad andare oltre alle loro percezioni.

«Sei speciale.» Sorrido e mi accoccolo vicino a lui. Ci siamo detti tutto, senza dire nulla. Siamo due anime ferite, ma che insieme possono ritornare a volare.

Un romanzo che vi catturerà dalla prima all'ultima pagina, non darete nulla per scontato e i continui alti e bassi vi faranno innamorare ancora maggiormente dei loro protagonisti. Odio quando non mi vengono le parole per descrivere una storia che mi è piaciuta molto, anche perchè starei ore a dirvi perchè dovete subito correre su amazon e acquistarlo, e non ve ne pentirete. L'unica "nota" negativa è la parte finale che ho trovato leggermente "sbrigativa" (passatemi il termine), nel senso che le ultime scene prima dell'epilogo sono accadute troppo velocemente per i miei gusti, ma questo non toglie che ho amato il romanzo, e ho notato come l'autrice abbia investito del tempo nelle ricerche (o forse è un'esperta di pattinaggio) questo non lo so con precisione, ma ringrazio infinitamente la O.D.E. edizioni per la copia omaggio e vi invito nuovamente a leggere questo romanzo perchè merita tanto.





Posta un commento

0 Commenti