Advertisement

Main Ad

[Recensione] Il ragazzo ideale (WAGS #1) Sarina Bowen & Elle Kennedy


 

Cari lettori,

avete presente il tanto temuto blocco del lettore, bene anche io come blogger ne ho sofforte e spesso ci ricado, ma se spesso mi rifugio in vecchie letture che ho amato, questa volta ho seguito l'istinto e ho scelto a caso tra i molti ebook che mi fissavano speranzosi nel mio kindle. Voi avete già letto il ragazzo ideale?


TITOLO: Il ragazzo ideale

AUTORE: Sarina Bowen, Elle Kennedy

SERIE: WAGS

GENERE: narrativa, rosa

EDITO: Always Publishing

PAGINE: 283

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 13.90

DATA D'USCITA: 11/02/2021

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3KWuVck








Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé.  A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi.
L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima.  Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. 
Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? 
Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio  dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!


Un matrimonio esilarante, 
una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: 
è la ricetta perfetta per innamorarsi!




Il libro di cui vi parlo oggi è il ragazzo ideale di Sabrina bowen e elle kennedy edito Always. 
Dopo un periodo di blocco del lettore mi sono ritrovata questo libro sul kindle, non mi ricordavo neanche la trama però l'ho iniziato senza pensarci. La protagonista é Jess la incontriamo sull'orlo di una crisi di nervi perché dopo aver organizzato in modo impeccabile il matrimonio di suo fratello non vuole che niente e nessuno la rovini. Incontriamo il protagonista subito nel primo capitolo ed è colui che Jess speri non rovini tutto il suo lavoro. Jess e Blake hanno avuto un avventura di una notte qualche mese prima quando dalla California è andata a Toronto perché il fratello stava male. Jess è più o meno andata avanti, la stessa cosa ha fatto Blake ma durante la cerimonia accadrà qualcosa che li farà tornare a quella sera. 

Jess finalmente trova il coraggio e dice ai propri genitori che non vuole più fare l'organizzatrice di eventi ma che vuole diventare infermiera. Così si trasferisce a Toronto perché lì la scuola costa di meno, inoltre vicino a lei ci sarà suo fratello e suo marito Wes, ma avrà a che fare anche con Blake. Riuscirà a destrarsi tra i corsi di infermieristica e le mille difficoltà che incontra e allo stesso tempo rispondere a tono alle battute di Blake? 

Fatemi spendere due parole su questi protagonisti, sono ben caratterizzati e fanno in modo che il lettore possa facilmente innamorarsi di loro due.

Questo libro era proprio quello che mi ci voleva, non è il classico romanzo rosa pieno di riappacificazioni e litigi, qui abbiamo due personaggi maturi e consapevoli di ciò che vogliono. Avevo proprio bisogno di un libro così che riuscisse a farmi di nuovo perdere nelle sue pagine. Non ho dato nulla per scontato, e sono arrivata alla fine senza rendermene conto. Ho avuto modo di leggere altri libri della kennedy ma con la Bowen è stata la prima volta. Non so che parole usare per parlarvi di questo libro, so solo che se chiudo gli occhi e ci penso, mi immagino alcune scene del romanzo e mi metto a ridere come una scema. Non chiedetemi cosa mi è piaciuto del romanzo perchè vi risponderei dal capitolo 1 all'epilogo. Perchè è stato così, non ho trovato nessun punto morto, durante la lettura non mi sono mai annoiata anzi mi scocciava dover interrompere la lettura anche per andare al bagno.

Sinceramente non avevo neanche letto i nomi delle autrici quando l'ho iniziato, stavo semplicemente controllando la lista di ebook e me lo sono trovato davanti. Di solito prima di iniziare un libro mi leggo sempre la trama e controllo anche i nomi delle autrici/autori ma questa volta, no l'ho iniziato senza pensarci su. Un romanzo bello ed emozionante, ricco di scene divertenti ed emozionanti, ma diverso dalla maggior parte dei romance che ho letto fino ad oggi. Devo imparare a fidarmi del mio istinto sopratutto quando soffro del blocco del lettore. Se anche a voi capita di soffrirne e non avete letto questo libro dategli una chance e non ve ne pentirete. Se invece lo avete letto ditemi cosa vi è piaciuto o cosa non vi è piaciuto.
Un romanzo che vi consiglio vivamente di leggere e di non farvelo scappare. Io terrò d'occhio le nuove uscite Always!






Posta un commento

0 Commenti