Advertisement

Main Ad

[Review Party] The Love Post L.J. Shen

Cari Lettori,

oggi il blog partecipa al review party dedicato al romanzo di L.J. Shen The Post Love uscito il 28 ottobre in italia grazie alla Always Publishing Editore. Andiamo a conoscere Céliane e Jude.

TITOLO: The Love Post

AUTORE: L.J. Shen

SERIE: autoconclusivo

GENERE: Romance contemporaneo

EDITO: Always Publishing

PAGINE: 344

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 28/10/2021

LINK D'ACQUISTO EBOOK: https://amzn.to/3GN1FTh

LINK D'ACQUISTO CARTACEO: https://amzn.to/3EPmYlr

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.

Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.

Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.

Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.

E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra… per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!

Oggi vi porto a conoscere Célian e Judith, o Jude come vuole essere chiamata. I due sono l'uno l'opposto dell'altra, lui appartiene all'alta società di New York capo di un emittente televisiva, lei una ragazza come tante che cerca un lavoro per poter pagare le bollette e le cure di suo padre. I due si incontrano in un bar quando entrambi sembrano aver più bisogno l'uno dell'altra, lei ha scoperto che il suo fidanzato l'ha tradita con il proprio capo pur di far carriera e lui dopo l'ennesima discussione con il padre aveva bisogno di rilassarsi.

L'incontro si conclude nella suite di un hotel di lusso, dove lei scappa e si porta via il portafoglio di lui con annessi preservativi e contanti.

Il destino se così vogliamo chiamarlo li fa reicontrare qualche settimana dopo quella notte di passione, lei finirà proprio alla LBC a lavorare nel blog di moda dell'emittente, proprio il primo giorno di lavoro scoprirà che lo sconosciuto che aveva incontrato è Célian Laurent ed è il suo capo. Immaginate la sorpresa di entrambi di scoprire che avrebbero lavorato nello stesso posto, lui si rilassa sapendo che lei avrebbe lavorato in un altro piano rispetto a lui, ma ahimè un cambio di programma se così lo vogliamo chiamare li porta a lavorare quasi a stretto contatto, cosa accadrà?

La Shen ha un modo di scrivere che coinvolge fin da subito il lettore, e lo rende parte della storia. La chimica tra i due protagonisti si capisce fin dal loro primo incontro. Posso dire con certezza che non mi aspettavo alcune delle cose che sono capitate nel romanzo, una l'avevo immaginata, altre no.

Sono sincera nell'ammettere che all'inizio ho fatto un pochino di fatica a procedere con la storia, ma poi mi sono immersa completamente che sono arrivata alla fine senza rendermene conto.

Cosa dire di questo romanzo se non che merita di essere letto a prescindere dal nome dell'autrice. La storia merita non solo i protagonisti ma anche i personaggi secondari che strappano più di una risata al lettore, diverse volte durante la lettura del romanzo ho provato a immaginarmi al loro posto, e a pensare a cosa avrei fatto io al loro posto in quelle occasioni, di certo non avrei avuto la pazienza di lui nei confronti della sua ex e il coraggio di Jude nel rimettere a posto il suo capo in diverse occasioni.

Perchè leggere questo romanzo? Tralasciando come detto prima il nome dell'autrice e quello della casa editrice che lo ha portato in Italia perchè sappiamo che sono garanzie, dovreste leggerlo perchè vi rapirà e vi farà sognare ad occhi aperti. Inutile dirvi che all'interno sono presenti diverse scene erotiche e linguaggio esplicito che non impediscono al lettore la fluidità nella lettura della storia.

Se amate le storie d'amore e passione non potete perdervi questo romanzo, sopratutto se avete letto la Saint of Denver e avete conosciuto Vicius e i suoi amici. Un romanzo autoconclusivo che mi ha conquistato e fatto trascorrere ore piacevoli in sua compagnia, non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice che con ogni romanzo ho la sensazione che migliori sempre di più.

Ho aperto la pagina e volevo scrivere una recensione lunghissima, ma poi ho avuto un blocco, e le parole non volevano uscire, e la paura di fare spoiler era tanta, quindi concludo questa recensione dicendo che l'autrice è una garanzia assoluta e che vorrei ringraziare la Always per avermi permesso di leggere questa storia in anteprima.

Posta un commento

0 Commenti