Advertisement

Main Ad

[Recensione] Un viaggo con il destino (Destiny's cove series #1) Grace Roberts

Cari lettori,

oggi Valentina ci parla del romanzo di Grace Roberts Un viaggio con il destino, primo volume della serie Destiny's Cove.

TITOLO: Un viaggio con il destino

AUTORE: Grace Roberts

SERIE: Destiny's Cove

GENERE: rosa

EDITO: Blooming Author Translations

PAGINE: 138

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 7.99

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3BOMEgb

DATA D'USCITA: 17/09/2021

Lei si è decisa a correre il rischio e iniziare una nuova vita. Lui è finalmente pronto a trovare l’amore. Per fortuna Destiny è a portata di mano, pronta a smuovere un po’ le acque.

Giorgia Di Maggio ha lasciato l’Italia per trascorrere un periodo sabbatico in California con l’amica Stephanie, nella speranza che tre mesi siano sufficienti per schiarirsi le idee e reinventarsi. Ma quando questa la sorprende con un’avventurosa vacanza di una settimana in un paesino della Florida, Giorgia si ritrova a rimpiangere la sua sicura e monotona vita.

Dopo aver rotto con la sua ragazza, Conor Callaghan non ha più sentito il bisogno di avere una relazione, né tantomeno un’avventura. Si accontenta di gestire il suo Irish pub a Destiny’s Cove e di uscire in mare sulla barca del migliore amico Noah. Fino al giorno in cui salvano due turiste bloccate su un’isola e lui si ritrova a provare un’inaspettata attrazione.

Nonostante Giorgia si sforzi di stare lontana da Conor, una serie di strane coincidenze continua a riportarli insieme. E quando la fine della sua permanenza si avvicina e lei è costretta ad affrontare una scelta che potrebbe cambiarle la vita, entrambi capiranno che questa avventurosa settimana è stata davvero un viaggio con il destino.

Questo è il primo volume della trilogia romantica di Destiny’s Cove, ma è una novella autoconclusiva che può essere letta individualmente.

Livello di sensualità: dolcemente romantico.

Giorgia Di Maggio è una ragazza bellissima forse troppo responsabile, con la testa sulle spalle e i piedi ben piantati per terra; nonostante non sia appagata dalla sua vita in Italia sente quella vita sicura e fa fatica a separarsene.
Conor è un uomo molto attraente con due intriganti occhi azzurri, irlandese, che ha ereditato il pub irlandese di famiglia costruito sull'isola di Destiny’s Cove, ma lui non è molto felice di quella vita, avrebbe voluto fare il marinaio a contatto con l'acqua, ma si è dovuto accontentare.
Giorgia inaspettatamente accetta l'invito della sua eccentrica amica californiana Stephanie che la convince a raggiungerla per tre mesi in California così da poter capire cosa fare davvero della sua vita, una nuova avventura.
Giorgia atterrata a Miami scopre che la sua amica ha prenotato per una settimana in un paesino chiamato Destiny's Cove, con una leggenda particolare riguardo un fantasma donna che cerca di formare coppie, solo dopo avrebbero raggiunto la California e la cosa non la rende molto felice.
Stephanie il giorno seguente convince la reticente Giorgia a noleggiare un kayak per raggiungere un'isoletta al largo della costa, mentre sono in acqua un delfino le fa cadere e arenare sull'isola; mentre Stephanie fa foto per il suo blog ed è tranquilla, Giorgia è agitata e terrorizzata di morire su quell'isola.
Proprio su quest'isola succede un incontro inaspettato che cambierà la sua vita per sempre, ha salvarle arrivano due ragazzi molto attraenti sopra ad uno yacht che si trovava su quelle acque per un tour turistico, i due ragazzi si chiamano Noah e Conor.
Quando i due si incontrano sia Conor che Giorgia rimangono immediatamente colpiti l'uno dall'altra.
Tra i due si instaura un'immediata forte attrazione ma nessuno dei due vuole sbilanciarsi, mantengono le distanze a fatica finché non si ritrovano, complice lo zampino di Stephanie, ha partecipare assieme ad una caccia al tesoro organizzata nella cittadina, i due vincono la caccia e qui tra i due succede un avvicinamento che cambierà le carte in tavola.
Dopo questa giornata i due non riescono più a fingere, provano dei sentimenti, ma le paure li limitano. Quando Giorgia ormai finite le vacanze sull'isola deve ripartire succede qualcosa di inaspettato.
Ho letto questo libro in anteprima, tradotto dalla lingua inglese, è un libro con una storia leggera, semplice ma ben scritta e con un'ambientazione spettacolare.
I personaggi sono ben delineati e molto veri.
L'unica cosa che non mi è piaciuto è la brevità del romanzo, avrei preferito leggere qualche capitolo in più.
Consiglio questo romanzo se si vuole leggere una storia leggera ma che fa sognare.

Posta un commento

0 Commenti