Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Sospesa Veronica Deanike

Cari lettori,

oggi vi parlo di un romanzo che ho iniziato spinta dalla curiosità dopo aver letto un estratto su facebook, il romanzo è del 2017, ed è un annetto che era nel mio kindle in attesa di essere letto, sto parlando di Sospesa di Veronica Deanike.

TITOLO: Sospesa

AUTORE: Veronica Deanike

SERIE: autoconclusivo

GENERE: narrativa, rosa

EDITO: self

PAGINE: 249

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 18,72 (volume unico poison amori corrotti)

DATA D'USCITA: 27 luglio 2017

LINK D'ACQUISTO EBOOK: https://amzn.to/3yJyRX9

LINK D'ACQUISTO CARTACEO: https://amzn.to/3sbSd4K

Lulu ha perso tutto… sospesa.
Colpevole?
Innocente?
Parigi, romantica e crudele, fa da cornice a una grande storia d’amore.
Ma Gerard non è l’uomo che Lulu conosceva: sguardo d’acciaio e, dentro, un fuoco che brucia di rancore. Lui è crudele, distante, inaccessibile. La sua è la lotta di un uomo che rinnega la vita.
Colpe da espiare, distanze che fanno male, anime trasfigurate e poi… la carne, che rivendica il proprio ruolo, parla una lingua atavica fatta di passione e la ragione cede a desideri torbidi ed eccessi.
È la battaglia di una donna che rivuole la propria esistenza, una donna determinata, ferita. Pronta a tutto, anche alla vendetta, disperata e dolce come l’amore.

Sospesa è il titolo del romanzo di Veronika Deanike, e secondo me non esiste un titolo più azzeccato per questa storia, perché io stessa nel leggerlo mi sono ritrovata sospesa tra le pagine che ho divorato senza rendermene conto. La storia si apre con LuLu la protagonista che si sveglia dal coma e viene mandata in una struttura per il recupero, dopo 2 anni tra coma e riabilitazione finalmente può tornare a casa da suo marito e dai suoi figli. Ma quando varcherá la soglia di casa scoprirà che la sorella gemella ha preso il suo posto nella vita della sua famiglia e dovrà lottare per riprendere il posto che le spetta di diritto, quello di moglie e madre. Gerard è un uomo distrutto, ha lottato per fare in modo che la moglie si risvegliasse, ma non vedendo segni di miglioramento ha deciso di sostituire l'amore che provava con l'odio, sentimento che prova perché lei lo ha abbandonato e fatto soffrire, e sopratutto perché all'improvviso si è ritrovato a fare anche da madre ai loro figli assorbendo anche il dolore per la lontananza della madre.

Questo è un romanzo di quelli tosti ma che ti incollano alle loro pagine, ho avuto già modo di leggere altro di questa autrice ma questo romanzo mi ha catturata dall'inizio alla fine, era un bel pezzo che non divoravo un romanzo in qualche ora, la storia è bella ricca di avvenimenti e scena che tolgono il respiro, non è la classica storia d'amore, qui abbiamo due adulti, alle prese con gli avvenimenti del destino e che dovranno superare degli ostacoli, fatti da paure e incertezze per provare a essere nuovamente felici, una storia coinvolgente e commovente come poche, la scrittura dell'autrice è ipnotica e perfetta.

Un romanzo difficile da leggere per la durezza dei sentimenti che provoca, ma allo stesso tempo ricca di messaggi di speranza, perché anche se il destino li ha quasi allontanati, dovranno capire che ha dato loro una seconda occasione per essere felice, certo la strada per la felicità e per il tanto agoniato happy Ending è tutta in salita e lastricata da ostacoli più o meno insuperabili ma i nostri protagonisti capiranno che se sono insieme niente è impossibile.

Veronika ti avevo detto che ti avrei fatto sapere cosa pensavo della storia, ma ho deciso di pubblicare la recensione senza avvisarti perché se non approfitto ora di mettere nero su bianco le emozioni che ho provato, penso che non sarei più in grado di farlo, ci sono recensioni che vanno scritte di getto, senza rifletterci su troppo perché poi si rischia che ragionando troppo per cercare le parole si rischia di perdere quelle emozioni che stiamo ancora provando sulla propria pelle. Un romanzo che deve essere letto assolutamente!!!

Posta un commento

0 Commenti