Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Caos sotto il vischio (Il manuale di una Lady #1) Emmanuelle de Maupassant

Cari Lettori,

Emmanuelle de Maupassant è tornata con un nuovo capitolo della serie Il manuale della Lady, siete pronti a leggere la mia recensione a Caos sotto il vischio?

TITOLO: Caos sotto il vischio

AUTORE: Emmanuelle de Maupassant

SERIE: Il manuale della Lady

GENERE: storico, rosa

EDITO: self

PAGINE: 162

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 6.23

DATA D'USCITA: 13/06/2021

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/2TpidN1

Un antico castello. Una maledizione di famiglia. Che il caos abbia inizio.

Per sfuggire a un matrimonio indesiderato, Ursula ruba l’identità di un’insegnante di galateo e si reca in un remoto castello scozzese per trascorrere il periodo natalizio; ma il “bambino” che le viene affidato si rivela essere decisamente più di quanto si fosse aspettata.

Il mandriano texano Rye Dalreagh, erede da tempo perduto di Dunrannoch, è stato mandato allo sbaraglio. In quello che dovrebbe essere il periodo più festoso dell’anno dovrà scegliersi una moglie, affrontare un’antica maledizione, evitare di venire assassinato e cercare di non innamorarsi della sua insegnante di buone maniere.

Che il caos abbia inizio!

Livello di sensualità: piccante

“Caos sotto il vischio” è un romanzo rosa storico dal tono leggero e spensierato.

Ursula dopo la morte del padre, scopre che suo zio ha venduto la fabbrica in cui lei sognava di lavorare, e che vorrebbe costringerla ad un matrimonio combinato. Così scappa nel cuore della notte e si imbarca su un treno dove fa la conoscenza di un'insegnante di buone maniere, ma essa poco prima di raggiungere la sua destinazione muore, così senza pensarci troppo Ursula prende il suo posto, convinta di avere a che fare con un bambino. Rye è cresciuto in Texas e non sa nulla di buone maniere, però quando suo padre in punto di morte gli chiede di prendere il suo posto come erede del casato dei Dunrannoch, è proprio lì che a causa del maltempo si incontra con la giovane Ursula, i due sono costretti a trovare riparo in una baita e aspettare il mattino successivo per viaggiare.


La mattina seguente Rye l'accompagna alla tenuta e lei scoprirà che il mandriero che ha incontrato il giorno precedente è il suo allievo, lui soprattutto dovrà imparare le buone maniere per gestire la tenuta, scegliere tra le sue cugine quella da sposare ma soprattutto evitare la maledizione che incombe sulla famiglia.


Un romanzo storico leggero e divertente, si legge velocemente e ti cattura da subito, avevo già avuto modo di leggere il volume precedente della serie, e ne ero rimasta affascinata. Qui non c'è solamente la classica storiella d'amore, ma c'è molta adrenalina e divertimento, i due protagonisti dovranno cercare di non far trapelare i loro sentimenti, e Ursula di tenere segreta la propria identità, ma sopratutto Rye dovrà evitare di lasciarci le penne. E si a quanto pare tutti i suoi predecessori sono passati a miglior vita all'improvviso a causa di una maledizione, sarà proprio così? O forse è qualcuno che vive nella tenuta la causa delle morti? Non vi resterà che leggerlo per scoprire la verità. Una storia che vi farà trascorrere ore piacevoli. L'autrice ha un grande talento e le sue storie mi stanno conquistando sempre di più. Sono curiosa di sapere chi ha scritto questo misterioso manuale della Lady che è stato di grande aiuto alla nostra protagonista. Il fatto poi che la storia sia ambientata sotto il periodo di Natale secondo me rende il tutto più affascinante, so di essere ripetitiva ma questo libro mi ha conquistata fin da subito e non ho dato per scontato neanche una virgola.

Posta un commento

0 Commenti