Advertisement

Main Ad

[Recensione] Slawter - Darren Shan (Demonata #3)

Buongiorno! Oggi vi parlo del terzo romanzo della serie "Demonata" di Darren Shan. Sul blog trovate le recensioni ai primi due volumi, nonché le recensioni di altri libri scritti da questo autore.

Titolo: Demonata #3 - Slawter


Autore: Darren Shan

Genere: Horror per ragazzi

Casa Editrice: Harper Collins UK

N° di pagine: 255

Prezzo: €6.99 (Kindle)

Link per l’acquisto: Amazon

Lights. Camera. Slawter! Grubbs Grady and his half-brother Bill-E are thrilled to join their uncle Dervish as onset consultants for the newest movie by cult horror producer David A Haym. Shot in a deserted town renamed Slawter, the demon-themed movie is to be Haym's masterpiece. But as strange incidents disrupt the set, Grubbs begins to wonder whether more than filming is afoot.

There are no happy endings

In questo terzo volume, ritroviamo Grubbs, Bill-E e Dervish, il qualche viene contattato da un famoso produttore per fare da consulente a un film horror che involve dei demoni.

Anche se ho trovato anche questo abbastanza ovvio, rispetto a quello che sarebbe successo, ammetto che mi è piaciuto molto. Ogni tanto è bello leggere qualcosa che saprai andare a finire in un certo modo. Mi hanno detto che nei prossimi volumi rimarrò sorpresa, però, e lo spero!

È stato interessante soprattutto conoscere finalmente un membro degli "Agnelli", che si presenta a casa di Grubbs e Dervish dopo gli avvenimenti di Lord Loss. Il contrasto tra i Discepoli e gli Agenlli non è una cosa che era stata accennata nei volumi precedenti, quindi è stato qualcosa di nuovo e inaspettato: avrei pensato più ad una collaborazione, vista la maledizione dei Grady e il collegamento con i Demonata.

La storia in sé è molto lineare: Grubbs, Bill-E e Dervish seguono Haym sul set di "Slawter", il suo nuovo progetto. Non possono uscire dall'area né parlare con gente esterna per tutta la durata delle riprese. Inoltre, cominciano a succedere cose strane che mettono Grubbs in allarme. Quello che mi ha fatto davvero continuare a leggere è stato capire come Grubbs ne sarebbe uscito fuori e il voler sapere di più sul mondo dei Demonata e su come possono entrare nel mondo umano. Eh, sono una persona curiosa e il worldbuilding di Darren Shan è sempre molto particolare!

Non voglio fare spoiler, però devo dire che la mia parte preferita è stata quella finale, dopo "Slawter" e il ritorno a casa. Secondo me è un buon inizio per il prossimo volume, che spero di leggere presto.

Per quanto riguarda i personaggi, per la maggior parte seguiamo Gruss e Bill-E, nonché Dervish e Juni, una giovane psicologa il cui compito è prendersi cura dei bambini sul set.

Mi è piaciuto molto vedere come Juni ha reagito al mondo dei Demonata, con spirito critico e un approccio razionale. Ovviamente è una cosa difficile da credere, ma quando ce l'hai davanti agli occhi... Spero di rivederla nei prossimi volumi, perché purtroppo i personaggi non principali tendono sempre a scomparire in qualche brutto modo nei libri di Darren Shan. Maledizione.

Per quanto riguarda lo stile di scrittura, a me Darren Shan piace molto. Slawter è il ventesimo libro che leggo di questo autore e ne ho ancora parecchi. Ovviamente la serie Demonata è più "seria" di Cirque du Freak e anche lo stile di scrittura mi sembra più adulto e molto cupo. C'è molta poca speranza in questa serie, anche se è per ragazzi. Siete avvertiti!

Posta un commento

0 Commenti