Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Una partita a due ( Grover Beach Team #1 e #2) Anna Katmore

 



Cari lettori,

oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha conquistata con la sua semplicità. Si tratta del romanzo di Anna Katmore, una partita a due edito Hope Edizioni.


Titolo: Una partita a due                            Autore: Anna Katmore

Serie: Grover Beach Team #1 e #2

Genere: Romance; Ya; Sport; autoconclusivo

Pagine: 314

Ebook: 3.99

Cartaceo: prossimamente

Data Uscita: 15 marzo 2021

Link d'acquisto: https://amzn.to/3rHHIEv












E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?
Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.
Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice.
Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista.
Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.
Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?
Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan.
Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei.
Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!



Lisa e Anthony sono milgliori amici fin dall'asilo, e se c'è una cosa di cui è certa è che prima o poi lui la vedrà come donna e finalmente si metteranno insieme per poi sposarsi. Il ritiro estivo della squadra di calcio della loro scuola cambierà però le carte in tavola.

Perchè durante quelle cinque settimane Anthony conosce Chloe e si innamora di lei.

Il desiderio di lui è che la sua potenziale ragazza e la sua migliore amica possano andare d'accordo, ma è chiaro fin dal loro primo incontro che le due si odiano.

Lisa pur di passare del tempo con lui decide di fare i provini per entrare nella squadra di calcio della scuola, anche se è negata per quello sport.

Ryan Hunter capitano della squadra di calcio della scuola ha una cotta per Lisa, ma sa che il cuore della ragazza è impegnato, ma sa anche che se solo Lisa smettesse di fantasticare su Anthony potrebbe notarlo. Lui conosce Chloe e sa che tipo di ragazza è, così mette fin da subito in guardia il suo amico, dicendogli che appena lei e lui saranno andati a letto insieme quest'ultima lo scaricherà senza pensarci due volte, ma Thony è infatuato e gli chiede aiuto per “distrarre” Lisa mentre lui frequenta Chloe.


Lisa e Ryan inziano a passare del tempo assieme e lei si accorge che l'idea che si era fatta era sbagliata.


“Perchè lui faceva bene al mio umore. Mi faceva dimenticare. Mi faceva sorridere.”


Ryan è un ragazzo dolce e premuroso è questo che mi ha colpito del suo personaggio. Il fatto che più volte abbia cercato di far aprire gli occhi a Anthony nonostante la sua cotta per Lisa, mi ha conquistata.


Lisa vive nella sua fantasia dove un giorno il suo migliore amico si scoprirà innamorato di lei e convoleranno a nozze, per questo non ha mai guardato oltre Thony. Ryan la fa sentire diversa.


“ Erano le sue attenzioni a farmi sentire bene. Speciale. Desiderata, persino.”


Un romanzo dolce e scorrevole che fa sognare il lettore, l'unico difetto è che si legge velocemente. Il romanzo è composto da due libri, ovvero la stessa storia ma da entrambi i punti di vista. Se la storia di Ryan e Lisa mi aveva conquistata leggendola e vivendola tramite lei, ma è solo vivendola attraverso le emozioni di Ryan che è scattata la scintilla e non volevo più lasciare il romanzo. Nonostante sapessi cosa sarebbe accaduto, mi ha emozionata alla follia. Era la lettura giusta al momento giusto. I personaggi catturano l'interesse del lettore fin dalla loro prima apparizione, la storia è scorrevole, e non scontata. Quello che mi ha colpito è la delicatezza con cui l'autrice ha raccontato la storia di questi due giovani, e della nascita del loro amore. Se ancora non avete avuto modo di leggere una partita a due, fatelo perchè è un romanzo che vi farà sognare. Mi segnerò come al solito il nome dell'autrice e farò in modo di non perdermi le sue prossime uscite. Grazie Hope Edizioni non solo per la copia arc, ma anche per aver creduto in questa storia e per avermi dato l'occasione di innamorarmene.




Posta un commento

0 Commenti