Advertisement

Main Ad

[Recensione] La bambina della Sesta Luna (La bambina della Sesta Luna #1) Moony Witcher

 


Cari lettori,

oggi sono tornata bambina, questa e' una saga che porterò sempre nel cuore, ho in camera anche un quaderno dove ho segnato tutti gli appunti sul magico mondo di Nina la prima volta che l'ho letto...


TITOLO: La bambina della Sesta Luna

AUTORE: Moony Witcher

SERIE: La bambina della Sesta Luna

GENERE: narrativa ragazzi, fantasy

EDITO: Giunti Junior

PAGINE: 289

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 5,60

DATA D'USCITA: 1/01/2002

LINK: https://amzn.to/2RtBpYV




Nina fa la quinta elementare e vive con le zie a Madrid perché i suoi genitori hanno un incarico importante che li porta all'estero di continuo. Tutto appare normalissimo all'inizio, meno quella strana voglia a forma di stella sulla mano destra assolutamente identica a quella del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. Sarà un segno del destino? Quale futuro aspetta Nina? L'alchimia, lo studio, un mondo sconosciuto...una vita completamente nuova che comincia una notte, all'improvviso, con la morte misteriosa del nonno. Nina raggiunge Venezia, accompagnata dal cane Adone e dal gatto Platone, pronta a capire cosa stia succedendo. E ancora non sa che dovrà salvare la Sesta Luna dal perfido Conte Karkon Ca' d'Oro e dai suoi bambini androidi, aiutata (per fortuna!) da quattro amici di Venezia, un androide di nome Max e uno Sbacchio? Ma che cos'è uno Sbacchio? Basta cominciare a leggere.




Oggi vi voglio parlare di questo libro per bambini che ho avuto modo di rileggere in questi giorni, è una saga che mi ha sempre affascinata. La protagonista è Nina una bambina di dieci anni, che a causa di un lavoro molto importante dei suoi genitori, vive a Madrid con le zie. Ma spera vivamente di poter partire e andare a trovare il suo amato nonno Misha che vive a Venezia, la particolarità che unisce nonno e nipote è una strana voglia color fragola a forma di stella. Quella voglia ogni volta che avverte un pericolo diventa nera, e infatti la bambina nota con estrema apprensione che quella voglia si stia ingrandendo e oscurando sempre di più. All'improvviso riceve la notizia che suo nonno è morto, con l'aiuto della zia parte seguita dal suo cane e dal suo gatto alla volta della splendida Venezia, dove ad attenderla c'è il suo futuro, e una missione veramente speciale salvare la Sesta Luna e i pensieri dei bambini da Karkon, ci riuscirà?

Questa è una lettura semplice e coinvolgente, non solo per le avventure che aspettano la protagonista in ogni pagina di questo libro ma anche per i numerosi misteri che si nascondo tra le sue pagine. Se amate i fantasy e i libri per ragazzi questa lettura fa per voi. Vi ritroverete a viaggiare tra le pagine e volerete con Nina sulla Sesta Luna, visiterete Venezia e incotrere Max. Ma non solo. Questo libro racchiude il primo capitolo della storia di Nina, alla ricerca di un modo per portare a termine la missione che l'è stata assegnata dal nonno, dovrà imparare a destreggiarsi tra le formule alchemiche, studiare per gli esami e imparare a creare nuove pozioni e formule che le potranno servire per le missioni che l'aspettano. Non sarà da sola avrà al suo fianco quattro amici che scelti dal nonno l'accompagneranno in questa missione speciale. 
Se amate i codici da decifrare vi farà piacere sapere che all'interno dei libri è presente l'alfabeto della sesta luna un intricato sistema di lettere e simboli che incontrerete spesso durante la lettura della storia ma che racchiudono in essi dei messaggi molto importanti che Nina dovrà risolvere per completare la sua missione. 

Nonostante sapessi a memoria la storia mi sono persa tra le sue pagine, questo è uno di quei libri che ogni volta che lo rileggi scopri qualcosa di nuovo, dettagli o elementi che la volta precedente magari ci sono sfuggiti, una storia che consiglio di leggere agli appassionati di questo genere. Se avete letto la saga aspetto un vostro commento e ci vediamo alla prossima avventura di Nina!






Posta un commento

0 Commenti