Advertisement

Main Ad

[Review Party] Ricorda quei giorni d'estate MK Schiller

 


Cari lettori, 

chi ci segue su instagram avrà già visto che in precedenza vi ho già parlato di questo libro, che mi aveva conquistato, bene oggi finalmente sono liber di potervene parlare!7


TITOLO: Ricorda  quei giorni d'estate

AUTORE: MK Schiller

SERIE: romanzo autoconclusivo

EDITO: Believe Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo

PAGINE: 343

EBOOK: 2,99

CARTACEO: 15,00 (disponibile da marzo 2021)

DATA D'USCITA: 14/02/2021

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3pED7Ce






Ha seguito le orme della sua famiglia e si è appena laureato al Boot Camp della Marina Militare. Ora la missione personale di Mason Cutler è quella di prendere un sacco di sole, surfare sulle onde e puntare al romanticismo senza legami fissi nella sua città preferita della Florida, dove vuole solo rilassarsi prima di partire in missione. Ma un incontro casuale con la riservatissima Kiran Shenoy trasforma un giorno qualunque in un giorno intriso di conversazioni, connessioni e un'intensa attrazione da cui Mason non può e non vuole allontanarsi.
Fanno un accordo - otto intensi giorni insieme senza rimpianti o promesse. Ma presto Mason desidera ardentemente convincere la donna spensierata e felice, che si cela dietro gli occhi tristi di Kiran, a cogliere l'occasione per sperare in qualcosa di più. . .
Tutto quello che Kiran sogna è un'opportunità per guarire dopo un tragico incidente e una perdita devastante. L'energia di Mason e il suo coraggio scaldano il suo corpo e la sua anima sfregiata - e accendono il suo cuore. Ma con le loro vite che vanno in direzioni opposte, l'unica cosa che possono fare è un patto per incontrarsi di nuovo.
Ciò che provano può sopravvivere al dovere militare di Mason e alla seconda possibilità di Kiran di ricominciare la sua vita? Un desiderio suscitato durante una notte d'estate può bastare per sempre?



Il libro di cui vi parlo oggi è Ricorda quei giorni d'estate edito Believe Edizioni. Questo è stato il mio primo libro di questa casa editrice, mi sono lasciata ispirare dalla cover e dalla trama. La protagonista è Kiran, che dopo un doloroso incindente automobilistico in cui sua madre ha perso la vita si è rinchiusa in se stessa evitando contatti con il mondo esterno. Ha ciccatrici visibili e invisibili lasciatele da quel tremendo incidente, almeno fino a quando non decide di prendersi otto giorni in Florida e decidere cosa fare una volta tornata alla vita quotidiana.

Mason ha seguito le orme della sua famiglia e si è laureato al Boot Camp della marina militare, ora è pronto a prendersi qualche giorno libero per fare surf in Florida prima di arruolarsi, ed è qui che incontra Kiran. Entrambi alloggiano nello stesso hotel, e i due finiscono per diventare amici, è semplice per i due andare d'accordo, e per lei con lui è semplice lasciarsi andare e superare le paure che ostacolano la sua felicità. Durante quegli otto giorni i due si innamorano follemente, e quando arriverà la fine della loro vacanza si promettono di proseguire ognuno con la propria vita e di ritrovarsi in quello stesso hotel dopo cinque anni. Se nel corso degli anni i loro sentimenti fossero cambiati sarebbe bastato indirizzare una lettera e farla arrivare all'hotel.


Sono passati cinque anni e Mason è ancora nella mente e nel cuore di Kiran, ma quando arriva dopo il check-in le viene consegnata una lettera da parte di Mason. Cosa conterra' la lettera? Sarà scritta da lui o sarà sua sorella Dana a scriverle e a dirle che Mason è morto durante una missione?

La storia parte lentamente tant'è che la prima metà del romanzo ho fatto fatica a leggerlo, ma la storia viene stravolta dopo la metà ovvero dopo i famosi cinque anni, il romanzo prende vita e ti trascina pagina dopo pagina. La storia non è scontata, ma ho fatto un pochino fatica a simpatizzare con i protaginisti. Lo stile dell'autrice non mi ha convinta al 50% dato che mi sono ritrovata coinvolta nella lettura solo dopo la metà, ma questo non lo rende un brutto romanzo. Anzi tutt'altro. La storia è a tratti originale e i colpi di scena non sono scontati. Ho trovato il personaggio femminile più maturo nella seconda parte rispetto alla prima, il personaggio di Mason non mi ha fatto impazzire, non parlo della seconda parte perchè lì ho capito il suo comportamento come l'ho compreso anche nella prima parte della storia, solo che l'ho trovato a tratti un pochino egoista, nelle sue scelte. Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo e di farvi trasportare dalla storia d'amore e di rinascita dei suoi protagonisti. Il romanzo tutto sommato non è male, anzi è piacevole e diverso da quello che avevo letto fino ad ora. Sicuramente terrò d'occhio le prossime uscite dell'autrice che mi ha sorpreso con il suo stile fresco e leggero.





Posta un commento

0 Commenti