Advertisement

Main Ad

[Review Party] Un te' con il duca Sara Gatti

 


Cari lettori,

oggi il blog ospita il review party dedicato al romanzo di Sara Gatti, Un te' con il duca edito Dri Editore, e non vedo l'ora di scoprire cosa ne pensate anche voi.


Titolo: Un tè con il Duca
Autore: Sara Gatti
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 283
Data di uscita: 26 gennaio 2021
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa
Link d'acquisto: https://amzn.to/3iWvzJ8










Un’indomabile fanciulla.
Un duca con un passato inconfessabile.
Una passione pronta a esplodere.

Inghilterra, 1822
Christopher, duca di Suffolk, quando scopre che l’amato fratello è stato ucciso in circostanze poco chiare, ritorna a casa dopo lunghi anni in esilio.
Nella tenuta vive la bella Charlotte, la promessa sposa di suo fratello, una ragazza dai modi garbati, ma con uno spirito indomabile. 
Charlotte è affascinata dall’uomo anche se appare troppo sicuro e pieno di sé.
Ben presto una forte attrazione sconvolgerà le carte, ma un inconfessabile segreto spinge il duca a fare di tutto per farsi odiare dalla fanciulla.
Il passato oscuro riuscirà a dividerli oppure sarà la luce del vero amore a trionfare?



Lady Charlotte è rimasta orfana, perciò quando viene invitata a vivere nella dimora dei duchi di Suffolck come promessa sposa al primogenito Edward.

Christopher e' il secondo genito della famiglia, torna a casa dopo un lungo esilio appena apprende della prematura scomparsa del fratello.

Fin da subito non ci vedrà chiaro nella morte del fratello e inizierà ad indagare.

Certo che non è facile per il Duca indagare e al tempo stesso cercare di frenarsi di fronte alla bellezza e alla sfrontatezza di Charlotte, ma quando qualcuno minaccia la vita della giovane ragazza, dovrà fare in modo di tenerla al sicuro.

Era una vita che non leggevo un romanzo storico così bello a mio parere. L'alchimia tra i due protagonisti si capta fin dal loro primo incontro, ma non mi aspettavo che mi facessero sudare per portare i loro sguardi ad un livello successivo. Mi piacciono molto i romance in generale dove oltre alla relazione tra i protagonisti ci sia anche una bella storia alle spalle, qui c'è tutto questo. Ho trovato i personaggi ben caratterizzati, lei non è la classica donzella in difficoltà ( oddio lo sarà poi ma non è questo quello che intendevo), nel senso che l'autrice le ha ricamato addosso un bel caratterino e una lingua bella tagliente, cosa che ha da subito affascinato me e il Duca, perché di personaggi così se ne trovano pochi. Lui è il classico uomo tutto d'un pezzo, non ha mai superato il fatto che il padre non sia mai stato tale con lui, e ha fatto di tutto per renderlo orgoglioso di lui, senza alcun esito. Era legato al fratello nonostante la distanza che c'era tra i due, e quindi non ci ha pensato due volte a tornare a casa e cercare di capire qualcosa in più sulla morte dell'amato fratello. Durante le sue ricerche succederanno diverse cose che lo porteranno vicino a scoprire un segreto di famiglia. In tutto questo il rapporto tra i protagonisti è fatto di alti e bassi,, attimi di baci infuocati e allontanamenti bruschi, in poche parole il lieto fine è sudato. Non avevo mai letto nulla di questa autrice, il suo stile mi ha coinvolta nel romanzo e mi ha fatto sognare con i suoi personaggi. Sinceramente parlando ho capito il titolo solo alla fine del romanzo. Storia consigliata vivamente alle amanti dei romanzi storici e alle romantiche. Io terrò gli occhi aperti su questa nuova autrice.  




Posta un commento

0 Commenti